Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Untitled
Posts: 502
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Serie TV

Post by Untitled » 20 Aug 2012 16:59

dipende dalle stagioni, non mi è mai capitato più di tre a settimana, in totale circa una decina l'anno. Dipende anche da quando hai iniziato, da quante sono ancora in programmazione e da quanto hai da recuperare, ovviamente, ma cerco di non iniziarne di nuove a meno che non mi vengano praticamente imposte dalle mie fonti affidabili

[spoiler]di quelle ancora in programmazione:

breaking bad
mad men
girls
community
parks & rec
the newsroom
e south park, via

distrattamente/per inerzia/da decidere sul momento se continuare:

dexter
how i met your mother
the big bang theory
true blood
the walking dead

oltre a GoT, cosa manca?[/spoiler]

//

intervista al music supervisor di BB

Code: Select all

http://www.vice.com/it/read/intervista-al-supervisore-musicale-di-breaking-bad

User avatar
Civilized Worm
Posts: 147
Joined: 17 Jan 2009 13:41
Location: Roma
Contact:

Re: Serie TV

Post by Civilized Worm » 21 Aug 2012 09:14

Mancano Boardwalk Empire e Sons Of Anarchy, secondo me.
sono bellissime e non hanno mai creato casini nel corso di entrambe le serie, quindi, considerato che almeno per quanto riguarda SOA la prossima potrebbe essere l'ultima, direi di recuperarle a tutti quelli che non le seguono.

[spoiler]A parte tutto quello che succede, che è più di quanto avevamo a questo punto delle altre serie, io sono curioso di sapere com'è che faranno il salto temporale. Perché di qui a passare un altro intero anno con una sola serie per arrivare al prossimo compleanno di Walter ce ne passa tanto. Aspetto di capire se lo faranno nella pausa tra le due parti, o se ci sarà uno stacco tra due singole puntate, o se si concentrerà tutto nella seconda parte della quinta serie. E poi sopratutto quale sarà il pretesto per un lasso di tempo così grande? Non è che all'ottava puntata mi mandano Mr. White dietro le sbarre? O.o[/spoiler]

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Serie TV

Post by Renton » 21 Aug 2012 11:15

Di Sons of Anarchy sto finendo la prima stagione; è bella, alta qualità, confermo. Non appannaggio esclusivo di gente con barbone da filosofo greco, camicione di flanella al 21 agosto e la convinzione che nella vita si debba rimanere sempre TRVE.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 22 Aug 2012 21:45

mi sono bloccato a 2x03 Memorie dal futuro di Misfits. Non trovo più streaming, tutti i file che ho scaricato non mi partono
qualcuno sa dove?- in spoiler

una settimana intera senza sapere come continua breaking bad è dura
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Untitled
Posts: 502
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Serie TV

Post by Untitled » 22 Aug 2012 21:50

AFX wrote:una settimana intera senza sapere come continua breaking bad è dura
sì, ma è anche il modo giusto di vederla. Considera le ultime due puntate, se te le fossi sparate una dopo l'altra per poi iniziarne una terza sarebbe stato come mangiarsi mezzo chilo di caviale a cucchiaiate

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16219
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 23 Aug 2012 14:20

Ormai però l'andazzo è chiaro e temo possa diventare prevedibile per grandi linee, anche se di sicuro continuerà a creare situazioni di tensione e di "oddio cosa farà adesso". Spero che nel portare a termine la storia riescano a sorprendermi.
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8210
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Serie TV

Post by :adamasio: » 23 Aug 2012 17:52

Sono quasi alla fine della prima di Modern Family e mi sta piacendo, anche se preferisco decisamente Parks & Rec.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4480
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Serie TV

Post by absent friend » 23 Aug 2012 23:27

sto guardando contemporaneamente The Newsroom e West Wing, dello stesso autore.

Questo per me è buon intrattenimento. Innocuo, buonista e progressista, scrive delle battute che a me fanno ghignare, e anche se, a grandi linee, sai che tutto si risolverà, gli spunti di riflessione autonoma ci sono eccome, soprattutto in West Wing (quanto è 90's però..)

Basti come valutazione che, da quando Newsroom è in onda, sia CNN che MSNBC hanno cambiato radicalmente il loro modo di fare informazione, facendo domande pressanti, smentendo le cazzate ecc.

Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16219
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 24 Aug 2012 00:07

Ho guadato i primi minuti di The Newsroom in un buco di tempo. Prima di continuare volevo appunto sapere da altri qual è lo spirito, perché se da una parte c'è lui che inizia a dire quelle cose a raffica, dall'altra non ho ben capito se è una roba americanissima nel suo essere antiamericana. Diciamo che il tema iniziale mi ha messo pavra, lì per lì mi era sembrato buono per una roba patriottica da gente in giacca e cravatta. Insomma, confusione. Valida? Altrimenti consigli di dare un'occhiata all'altra, prima?
Image

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4480
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Serie TV

Post by absent friend » 24 Aug 2012 07:13

pur essendo molto simili nel loro intento moralizzatore, sono piuttosto diverse come ritmi e estetiche.West wing fa riflettere un po' di più su problematiche politologiche in senso più ampio (sempre messe giù senza troppe intellettualizzazioni). Per non spoilerare troppo, una questione che emerge dalla terza puntata è: se una persona o un gruppo commette un crimine contro una persona o una nazione, una risposta che utilizzi una forza proporzionata è davvero la risposta giusta? E se quel gruppo o quell'individuo avesse già messo in conto la risposta proporzionata e preso provvedimenti per azzerarne le conseguenze?

Però West Wing è anche pedantemente buonista. inizia nel '99, gli americani erano i leader mondiali incontrastati e non sapevano che minchia fare tutto il giorno, quindi ci sono ovvietà pedagogiche piuttosto stucchevoli. A me non danno fastidio, anche perché è presente pure un intento evidentemente comico in entrambe le serie. Quindi nella leggerezza generale ci sta.
West wing è anche bruttarello da vedere. Sembra Law & Order. Spero che andando in là con le serie migliori da questo punto di vista.

The newsroom è effettivamente più americano, nel senso che utilizza come pretesto dei grandi eventi nella loro storia recente e alcune hanno avuto un po' meno risonanza qui in Europa rispetto allo disastro Bp Oil della prima puntata.
È più carino da vedere. Will McAvoy (che tutti ricordiamo per:
Image) è un personaggio accattivante e un bravo attore.
Fa più ridere e quindi ti consiglio questo.


TL;DR: Inizia pure con The Newsroom. Anche se effettivamente parla di eventi e dinamiche molto americani, è comunque più bello da vedere e le battute fanno più ridere.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest