Anche per me Alex Turner è un gradino o due sopra tutti, le canzoni belle gli escono troppo facilmente, niente da dire.
druedain wrote:E poi vorrei aggiungere che mi sembra veramente strano non vedere in una top 30 nomi come questi: Fleet Foxes – Helplessness Blues, Peggy Sue – Acrobats, Radiohead – The King Of Limbs, Help Stamp Out Loneliness, A Classic Education – Call It Blazing. L'impressione è che si sia optato più per un genere da Xanax Party Snob... Non fraintendetemi, tutta roba bella in classifica, ma mi aspettavo qualcosa di diverso da una classifica rock!
Da fan dei Radiohead che ha anche ascoltato un sacco il disco, ti posso dire che probabilmente è vero che ci sono 30-40 dischi migliori di quello. Nella mia classifica personale non finisce in top 20, ad esempio, top 30 forse, ma solo per affetto.
Poi è chiaro che, nel dubbio, una rivista come il Panopticon con la classifica di fine anno punta a fare conoscere/spingere nuova musica: tanto chi doveva ascoltare i Radiohead li ha già ascoltati.