somewhat damaged: nine inch nails

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: nine inch nails

Post by AFX » 17 Jan 2011 18:18

Per uno come lui, la colonna sonora di social network a me è parsa roba di ordinaria amministrazione, poco meglio dei ghosts che chiaramente erano aborti non divenuti canzoni
Sapere che ha vinto un premio importante presso il grande pubblico per una cosa così minuscola rispetto alla passata produzione (senza citare gli album di canzoni, basterebbe pensare a Further Down the Spiral o a Still), e vederlo lì in smoking a ricevere il premio... francamente mi ha amareggiato un po', visto che per me i NIN sono stati qualcosa di più per un periodo lungo (terminato appena dopo l'uscita di with teeth).

sulle canzoni lasciate fuori da the fragile c'è tanta leggenda tra i fan dei NIN, quasi quanta quella sul disco dei Tapeworm
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: nine inch nails

Post by AFX » 18 Jan 2011 22:08

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
danilo
Posts: 670
Joined: 08 Jan 2011 17:48
Location: Riccione
Contact:

Re: nine inch nails

Post by danilo » 18 Jan 2011 22:33

che dire, fa un certo effetto.
anche per me sono stati piu di una passione nella mia adolescenza, ma i nine inch nails hanno a mio parere esaurito il loro messaggio, di pari passo con il cambio di Reznor nei confronti della vita.
Certo è che la colonna sonora ha una certa qualità, se la si accetta come Trent Reznor e non Nine Inch Nails.
afx condivido l'amarezza, ma alla sua età, lo vorresti ancora vedere ad urlare march of the pigs?dal tour di with teeth in poi vederlo cantare certe canzoni mi ha dato solo fastidio, la dimensione di compositore sembra dargli anche più stimoli, come naturale che sia.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8210
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: nine inch nails

Post by :adamasio: » 18 Jan 2011 22:37

Ascolto tutt'ora The Fragile e mi piace ogni volta.
Non ascolto nient'altro loro, a parte DSpiral a volte, ma mi basta quello.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Neve
Posts: 993
Joined: 11 Feb 2010 13:55
Location: Firenze

Re: nine inch nails

Post by Neve » 18 Jan 2011 22:37

Al di la di tutto, sarà anche per il topic sugli idoli che mi ha fatto ritornare in mente vecchie sensazioni....
Sono molto felice per lui.

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4480
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: nine inch nails

Post by absent friend » 18 Jan 2011 23:57

Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2061
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: nine inch nails

Post by Dry » 19 Jan 2011 00:32

fa effetto eccome (e non solo per JLo). Vederlo lì mi fa strano, non sono nè amareggiata nè contenta per lui, il Reznor oggi e il Reznor di una volta sono due persone troppo diverse
Ci aveva pensato..

Lexicon
Posts: 651
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: nine inch nails

Post by Lexicon » 19 Jan 2011 23:35

Io sono contento per lui. Anche per me i NIN sono stati uno dei gruppi più importanti.

User avatar
danilo
Posts: 670
Joined: 08 Jan 2011 17:48
Location: Riccione
Contact:

Re: nine inch nails

Post by danilo » 22 Jan 2011 17:10

Recentemente Reznor parlava di The Fragile in non ricordo quale intervista, comunque ricordava il periodo dell'uscita dell'album, in cui sembrava che nessuno apprezzasse il seguito di TDS, e oggi invece simpaticamente sembra essere definito da tutti come il suo capolavoro totale.
es.: a me mi piace di oltre due spanne su TDS :)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: nine inch nails

Post by AFX » 22 Jan 2011 17:16

è vero questo che ricorda, sta andando proprio così. Personalmente The Fragile per molto tempo, sin dall'uscita, m'è piaciuto più di TDS. Oggi preferisco TDS.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests