Fazio+Saviano

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Fazio+Saviano

Post by AFX » 08 Nov 2010 22:20

Tanto parlare ha fatto prima di questa prima puntata... sì ma sto ascoltando e Saviano è una palla paurosa. Monologo monotono banalissimo, lento, niente di nuovo... ma a chi parla? Vabbé che in Italia c'è ignoranza da far paura, però è un livello troppo basso per coinvolgere il pubblico di Annozero o Ballarò o di rai3 e la7 in generale. Quelli che gli farebbe bene avranno cambiato canale dopo mezzo minuto a questi ritmi.

Ma lo state sentendo? E' un quarto d'ora che sta parlando!
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7075
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fazio+Saviano

Post by Pilgrim » 09 Nov 2010 01:04

AFX wrote:però è un livello troppo basso per coinvolgere il pubblico di Annozero o Ballarò o di rai3 e la7 in generale.
in teoria non è quello che dovrebbe coinvolgere (quello è già coinvolto di suo), ma qualcosa di diverso, più nazional-popolare, se vogliamo.

non l'ho ascoltato bene perché avevo gente a cena e un controfiletto da affrontare, ma in effetti la sua più grossa pecca è il ritmo.

poi benigni però l'ho sentito tutto e per bene...
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8210
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Fazio+Saviano

Post by :adamasio: » 09 Nov 2010 01:13

Bah, Saviano è così, dovunque parli.
Me lo ricordo sempre così, anche nelle precedenti uscite.

Grande Benigni, comunque.
Il suo appello a "Sandokan"... wow!

Anche se la parte che mi ha fatto pensare di più sono state le ragioni per restare/non restare in Italia, visto che l'argomento mi tocca davvero direttamente.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Odradek
Posts: 4088
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by Odradek » 09 Nov 2010 01:34

Ho visto solo Benigni e mi è piaciuto molto.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by AFX » 09 Nov 2010 09:37

Benigni come sempre, sì
Vendola potevano sfruttarlo di più visto che sul palco ci sa stare

Saviano...
in teoria non è quello (il pubblico) che dovrebbe coinvolgere
secondo me quel pubblico dopo 30'' cambia canale a fronte di quella lentezza

Poi dice tutte cose condivisibili, però un minimo di brio in più non gli farebbe male, soprattutto in prima serata.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Casaubon
Salon des Refusés
Posts: 298
Joined: 03 Jan 2009 12:59

Re: Fazio+Saviano

Post by Casaubon » 10 Nov 2010 12:58

il limite di Saviano è la sua dizione. ascoltarlo non è facile (in questo senso), perchè il suo intervento, per dire, l'ho apprezzato molto più leggendo certi interventi e ragionandoci sopra rispetto ad ascoltarlo in onda. beh, la macchina del fango, falcone e l'unità d'italia con tanto di bandiera tricolore e giuramento non era per niente banale, anzi! detto questo mi dissocio da tutto quello che ho letto stamattina sui giornali, tipo Saviano leader di un partito per sconfiggere B. e altre robe simili..

Benigni grandioso! non mi aspettavo un intervento di questo livello. monologo stupendo, canzone fantastica (E' Tutto Mio), cover di Paolo Conte e appello a Sandokan abbracciando un emozionatissimo Saviano.. da dieci e lode e il suo intervento è stato un momento di televisione altissimo.

la cosa un pò strana è che la trasmissione mi è parsa un pò sconclusionata, nel senso che si è affidata parecchio ai suoi ospiti e c'era poco contenuto di base, ad esclusione degli elenchi per definire una certa cosa, tipo i duetti Vendola (che come dice afx era da sfruttare di più)- Saviano o Saviano Fazio..

bello l'omaggio a Gaber di Silvestri con Io Non Mi Sento Italiano!

User avatar
Enrico_F
Posts: 1750
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by Enrico_F » 11 Nov 2010 16:16

Secondo me la trasmissione, televisivamente parlando, aveva parecchie pecche.
Ho apprezzato Benigni che mi ha fatto ridere molto, anche se la canzone su Berlusconi e alcune cose mi hanno annoiato un po', troppo ripetitivo.
In generale i contenuti erano ovviamente di grande interesse,e la prima serata per proporli era un'occasione grandissima. Ma secondo me hanno sbagliato tanto sul linguaggio e sulla gestione dei tempi: Saviano nei monologhi è bravino, ma pochi riescono a seguirlo senza annoiarsi; la parte con Vendola troppo sconclusionata; la parte con Abbado ridicola, visto che era evidente che le frasi gliele avessero scritte altri, e non che avesse molta idea di quello che stesse dicendo, a enorme svantaggio, purtroppo, del tema importantissimo dei tagli alla cultura.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by AFX » 15 Nov 2010 21:52

Arieccoli
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4480
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Fazio+Saviano

Post by absent friend » 15 Nov 2010 23:37

mi sta veramente rompendo le scatole
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Enrico_F
Posts: 1750
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by Enrico_F » 16 Nov 2010 01:07

A me questa seconda puntata è piaciuta in parte, come la prima. Saviano per me meglio, molto bravo 'sta volta, sia sulla 'ndrangheta che su Welby. Gestito bene anche l'argomento eutanasia/accanimento terapeutico. Ok Albanese, meno bene Rossi.
Bersani/Fini secondo me sarebbe stato di gran lunga più bello come botta e risposta, un elenco con una battuta ciascuno; così invece sembravano dei comizi in miniatura.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests