NEWS del giorno

a 360° su musica e cultura pop
Riverside
Posts: 20
Joined: 22 May 2016 06:16

Re: NEWS del giorno

Post by Riverside » 07 Jun 2016 05:07

Pilgrim wrote:Alla fine era questo:
Prophets of Rage are: a supergroup featuring three-quarters of Rage Against the Machine—Tom Morello, Tim Commerford, and Brad Wilk—plus Chuck D and Cypress Hill's B-Real. Zack de la Rocha is reportedly not involved. They're reportedly set to debut at the Hollywood Palladium on June 3 and will perform songs by all three groups.

Cristo, i Rage sono peggio di Travaglio, il fatto quotidiano e i 5 stelle. Trump a questi gli paga il fondo pensione. Che pena avere 50 anni e ancora là, infantili contro l'establishment, con un approccio alla politica bianco/nero tipico dei 15enni del liceo che vanno in giro con la kefiah. Con la differenza che questi fanno i "tutto esaurito".

User avatar
Starn
Posts: 3681
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: NEWS del giorno

Post by Starn » 01 Jul 2016 01:56

Sembra che la Apple stia contrattando per comprarsi Tidal. Jay-z fa una marea di soldi come al solito...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: NEWS del giorno

Post by AFX » 16 Jul 2016 08:30

sarà che è estate, sarà che succedono tante cose gravi o che attirano l'attenzione nel mondo, ma state facendo caso che non ci sono notizie, che anche i siti come pitchfork non sanno più di cosa parlare? E' come se il rock non interessasse più a nessuno di colpo, e esistessero solo i festival al massimo.

è come se ci fosse un grande letargo degli artisti
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: NEWS del giorno

Post by Panda Bear » 20 Jul 2016 10:49

gli APTBS qualche giorno fa hanno pubblicato una foto sulla loro pagina FB (immagine di copertina) e la lineup è cambiata.
c'è sembre Oliver (chitarra, voce) Dion (basso) e tizio nuovo (presumo alla batteria) gli ultimi album erano con Roby Gonzales, agli esordi alla batteria c'era Jay Space.

oppure Gonzales ha cambiato drasticamente look, chissà :D
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2809
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: NEWS del giorno

Post by Messer Dino Compagni » 20 Jul 2016 11:28

AFX wrote:sarà che è estate, sarà che succedono tante cose gravi o che attirano l'attenzione nel mondo, ma state facendo caso che non ci sono notizie, che anche i siti come pitchfork non sanno più di cosa parlare? E' come se il rock non interessasse più a nessuno di colpo, e esistessero solo i festival al massimo.

è come se ci fosse un grande letargo degli artisti
Si tratta del lungo tramonto occidentale, secondo me. Una depressione globalizzata.

In più aggiungo che se il sottobosco indie può ancora ricevere un impulso dalla voglia di suonare fine a se stessa (sebbene la standardizzazione del rock\pop abbia drenato ispirazione), con quale spirito un artista si sobbarca tutto il lavoro sapendo che ci guadagna solo con il live?* Se sei già grande fare un album non ti costa niente perché comunque te lo comprano e ti vengono a vedere, ma tutti gli altri?

Altra considerazione è la confusione di questi tempi in cui capirci qualcosa tra notizie distorte e falsità di Stato non è semplice; credo porti molte artisti a rimanere nel letargo e cercarsi un lavoro fisso (l'eldorado del posto fisso). E' la replica della morte di Dio: abbiamo ammazzato Dio e l'abbiamo sostituito con la volontà del nulla che esaurita la spinta di conoscenza porta alla quiescenza. Senza contare che l'abuso di droga è qualcosa che può andare bene per un po' ma con la recrudescenza delle pene, non ci sono più gli sfacciati di una volta. Ora ti fai la galera.

La paura è il maggior deprimente della creatività, lo diceva anche Jones parlando della causa contro los Tool.

* E l'attitudine punk è praticamente agonizzante.
Last edited by Messer Dino Compagni on 20 Jul 2016 11:31, edited 2 times in total.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: NEWS del giorno

Post by Homunculus1510 » 21 Jul 2016 19:09

Ma sono l'unico che questa carenza di notizie la vede solo come un allungarsi della stagione dei festivaloni, e quindi sono tutti in giro? Chiedo, eh.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: NEWS del giorno

Post by AFX » 21 Jul 2016 20:04

Homunculus1510 wrote:Ma sono l'unico che questa carenza di notizie la vede solo come un allungarsi della stagione dei festivaloni, e quindi sono tutti in giro? Chiedo, eh.
guarda una morìa di notizie così non c'era mai stata
DoYouRealize

follow me on Twitter

Riverside
Posts: 20
Joined: 22 May 2016 06:16

Re: NEWS del giorno

Post by Riverside » 21 Jul 2016 21:29

Ma sarà anche la conseguenza di questo ibrido tra giornalismo e giornalettismo promosso dai 'nuovi' media tipo twitter, per cui il feudo tra Kanye West e Taylor Swift, invece che essere gossip o 'cazzi loro', è notizia perchè avviene attraverso gli stessi canali che oggi si usano per fare giornalismo.

Leggermente fuori topic, ma io dopo qualche settimana ho già dimenticato che i Radiohead hanno pubblicato un nuovo album.

User avatar
ninarena
Posts: 780
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: NEWS del giorno

Post by ninarena » 22 Jul 2016 12:41

Ma mi spiegate un attimo che intendete per news?
Di dischi belli ne stanno uscendo, mi sembra che sia questo quello che conta

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: NEWS del giorno

Post by AFX » 23 Jul 2016 10:08

ninarena wrote:Ma mi spiegate un attimo che intendete per news?
Di dischi belli ne stanno uscendo, mi sembra che sia questo quello che conta
l'obiezione ci sta, perché se uno guarda i nomi usciti da inizio anno a oggi... ci sono molti big e anche alcune novità interessanti tipo proprio Car Seat Headrest

però succedono meno cose, meno storie, meno annunci di cose che succederanno, e all'orizzonte non si sa chi attendersi. Questo almeno da aprile a oggi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests