White Pony è un discone ma i suoi difetti ce li ha e sono noti. Ascolta bene Koi No Yokan, pezzi "meno belli" non ce ne sono.Starn wrote:Inizialmente l'affermazione che questo fosse il miglior disco dei Deftones mi è sembrata assurda se devo essere sincero, forse non lo è, affatto.
sì hanno sbagliato a non divincolarsi da certe amicizie dopo aver fatto white pony. hanno vissuto un lungo periodo di crisi. oggi sono rinati assieme al bassista dei Quicksand che è perfetto per loro, ma anche grazie a una maturità che invece di portare noia ha rinvigorito songwriting e idee. Lo stesso Carpenther tutti questi super riff non li aveva mai infilati uno dietro l'altro
però dopo questo disco puoi elevare il loro valore a quello di band di reputazione superiore. Non sarebbe stato così senza Koi No Yokan. Non dico che sarebbero stati come i Korn, ma ecco... prima erano più vicini a loro che ai Tool e ai NIN, ora il contrario.





