Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
LixStorm
Posts: 50
Joined: 04 Oct 2014 19:30
Contact:

Re: Serie TV

Post by LixStorm » 05 Nov 2014 00:55

AFX wrote:The Affair pure anche se ancora non s'è capito chi è morto.
L'ultimo episodio mi ha uccisa. Ruth Wilson ha un'intensità pazzesca.
"...not just the carcass, but the spark."

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7075
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Serie TV

Post by Pilgrim » 05 Nov 2014 14:17

:adamasio: wrote:Tyler Durden,

[spoiler]come fai a criticare le scene d´azione in True Detective????
Basta pensare al piano sequenza da oscar quando sono nel quartiere di spacciatori motociclisti, mozzafiato!!![/spoiler]
[spoiler]quello è un unico pianosequenza da 6 minuti che ha fatto tanto discutere. per me è un capolavoro di regia, quella parte.
ma in generale, fino all'ultima puntata, non ci sono grosse lacune secondo me, anche dal punto di vista dell'azione, che è quasi di contorno allo sviluppo della storia. concordo sulla superficialità della risoluzione, anche pensando al poco spessore del Villain di turno. però rimane un prodotto di spessore, che merita ampiamente di essere visto[/spoiler]
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
madsun
Posts: 2402
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Serie TV

Post by madsun » 06 Nov 2014 10:40

no ma infatti dai...sul finale possiamo discutere quanto volete, ma tutto quello prima è da vedere e basta, e sta già tra le cose migliori prodotte in questi anni.

io promuovo anche la prima stagione di The Knick, gran bel prodotto.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2918
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Serie TV

Post by wounder » 06 Nov 2014 10:59

madsun wrote:no ma infatti dai...sul finale possiamo discutere quanto volete, ma tutto quello prima è da vedere e basta, e sta già tra le cose migliori prodotte in questi anni.
Fixed. Lo dico anch'io che con tutto ciò che è, anche alla lontana, poliziesco faccio una gran fatica. Difatti aver visto TD è stato un problema per me... Trovare qualcosa del genere che possa coinvolgermi così tanto è stato impossibile, ad ora.

Sto finendo Fargo che è maiuscola ma sono diversissime, non danno lo stesso brivido.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Tyler Durden
Posts: 2071
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Serie TV

Post by Tyler Durden » 06 Nov 2014 12:38

Alla fine ragazzi c'avete ragione voi che sono stato troppo severo con True Detective, ma resta il fatto che a me il finale mi ha lasciato un bel po' d'amaro in bocca. E' un po' come se segui per tanti anni una band, ti ci affezioni, hai sempre aspettative alte, e poi sul finire di carriera ti piazzano lì un paio d'album che spezzano completamente la magia. E quindi magari fai l'errore di rivalutare negativamente anche quanto fatto fino a quel momento.

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Serie TV

Post by Panda Bear » 06 Nov 2014 14:15

io sto finendo di vedere Band of Brothers, dalla regia di Spielberg e Tom Hanks.
ambientato in Europa durante la seconda guerra mondiale, è un telefilm/documentario in 10 episodi della durata di un'ora circa ciascuno che ripercorre quei anni grazie alle testimonianze dei sopravvissuti i quali introducono ogni episodio.

lo trovo molto interessante anche se si può immaginare che sia caratterizzato per lo più da scene di ratatatatata, BOOOM!, bang! bang!
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
LixStorm
Posts: 50
Joined: 04 Oct 2014 19:30
Contact:

Re: Serie TV

Post by LixStorm » 06 Nov 2014 15:52

wounder wrote:Sto finendo Fargo che è maiuscola ma sono diversissime, non danno lo stesso brivido.
Io l'ho abbandonata dopo tre episodi, se non sbaglio. Il pilot mi aveva fulminata, le citazioni sono da orgasmo se si adora il film dei Coen. Ma poi mi è sembrato tutto troppo paradossale e "sopra le righe". Forse non ero in vena, non so. Comunque mi aspettavo tanto.

True Detective invece mi ha devastata. Il coinvolgimento è stato pazzesco.
"...not just the carcass, but the spark."

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2918
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Serie TV

Post by wounder » 06 Nov 2014 23:38

Già che ci siamo, avendo finito Fargo:
[spoiler]Non mi ha lasciato quanto avrei pensato/sperato all'inizio. Per carità, un coprotagonista del genere, che si chiama pure Lorne Malvo, non può che restare impresso a vita... Tutto raffinato, coeniano il giusto, spassoso quando deve esserlo. Appunto, non mi spiego questa sensazione, sebbene l'incompletezza sia di tutte le cose a questo mondo.
Lester non mi è piaciuto gran che, invece.[/spoiler]
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 07 Nov 2014 21:20

AHS Freak Show sta diventando sempre più horror pop. Non è brutta, ma è come ascoltare un disco dei Marilyn Manson o di Rob Zombie

Attenzione a The Great Fire.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8210
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Serie TV

Post by :adamasio: » 07 Nov 2014 22:35

Ho visto due puntate di The Affair (niente di che per il momento, per quanto mi riguarda!)
/

Invece straconsiglio questa miniserie HBO (of course) di 4 puntate davvero di livello e molto ben fatta!

Olive Kitteridge

http://collider.com/wp-content/uploads/ ... poster.jpg
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests