U2 - Let's Go, Let's Go Overground

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2543
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by rick81 » 17 Sep 2014 17:02

A proposito, nessuno vedo che commenta la seconda parte dell'operazione, quindi song of experience che da quel che pare di capire dovrebbero essere canzoni più intime o essenziali, magari tipo trouble, o sleep like a baby tonight. Aspettative basse ma voglio pensare che questo fosse il disco per vendere e fare da cassa da risonanza e l altro quello per rischiare. Sono un illuso lo so :D
Last edited by rick81 on 17 Sep 2014 17:03, edited 1 time in total.

User avatar
Fatto di note
Posts: 63
Joined: 24 Jun 2012 18:50

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by Fatto di note » 17 Sep 2014 19:05

Io non mi stupirei se non uscisse più niente. Cioè, a parte tra un mese il disco con qualche pezzo in più.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by AFX » 18 Sep 2014 09:38

Fatto di note wrote:Io non mi stupirei se non uscisse più niente. Cioè, a parte tra un mese il disco con qualche pezzo in più.
dici, viste le polemiche?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Fatto di note
Posts: 63
Joined: 24 Jun 2012 18:50

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by Fatto di note » 18 Sep 2014 14:42

AFX wrote: dici, viste le polemiche?
No, è che trovo che ormai sia la nuova moda (neanche troppo nuova) sparare di avere già pronto un disco nuovo da far uscire in tempi brevi. Stile, questo vi fa schifo? Tranquilli ce n'è uno fantastico e diverso proprio fatto per voi.
Secondo me avremo al massimo qualche pezzo inutile (leggi invisible, ordinary love) sparso qua e là.
E' solo una mia supposizione, al netto del contratto con la apple che io, ovvio, non conosco.
Tiro a indovinare insomma.

simoirs
Posts: 2204
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by simoirs » 18 Sep 2014 14:46

Fatto di note wrote:
AFX wrote: dici, viste le polemiche?
No, è che trovo che ormai sia la nuova moda (neanche troppo nuova) sparare di avere già pronto un disco nuovo da far uscire in tempi brevi.
Questo è vero, lo dicono sempre tutti. Ci sarà di sicuro qualche effetto positivo, perchè è un'abitudine che dura ormai da anni, ma io non ci sono ancora arrivato.

User avatar
rick81
Posts: 2543
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by rick81 » 18 Sep 2014 16:20

io penso sia vero, queste canzoni erano pronte da 5 anni, every breaking wave era già stata nominata nel 2010 dagli U2, è vero molti dicono e poi non fanno, ma Bono non mi sembra uno che promette progetti e non li porta a termine, o almeno non ricordo un fatto del genere. Cioè non è Corgan. Poi vediamo.

User avatar
Fatto di note
Posts: 63
Joined: 24 Jun 2012 18:50

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by Fatto di note » 18 Sep 2014 18:42

rick81 wrote: è vero molti dicono e poi non fanno, ma Bono non mi sembra uno che promette progetti e non li porta a termine, o almeno non ricordo un fatto del genere
Io su di un'affermazione simile non mi giocherei neanche le palle del mio gatto che già non ha più. :D
A memoria già un anno dopo No line c'erano due o tre dischi pronti. Uno di quelli probabile che sia l'ammasso di scarti che ci sono arrivati adesso.

Posso fare una domanda al volo? Ho visto citate canzoni degli ultimi 14 anni, ma se vi chiedessero di salvare le migliori quali scegliereste? No, perchè io faccio sinceramente molta fatica a creare un album (10-11 pezzi diciamo) del quale ritenermi soddisfatto.
Walk on
Kite
New York
Miracle drug
No line on the horizon
Magnificent
Moment of surrender
Unknow caller
White as snow
Breathe
Cedars of Lebanon

Io faccio una fatica bestiale e la maggior parte sono di No line. L'ultimo non l'ho preso in considerazione.
In grassetto quelle che proprio mi piacciono.
Uno dei problemi grossi è il modo di cantare di bono che anno dopo anno peggiora. Probabilmente non riesce più a fare altro, ma certi pezzi veramente li uccide lui da solo.
Last edited by Fatto di note on 18 Sep 2014 18:43, edited 1 time in total.

simoirs
Posts: 2204
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by simoirs » 18 Sep 2014 19:05

Io aggiungo solo Crumbs From Your Table e sono lí...soprattutto con le ultime.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by AFX » 18 Sep 2014 19:05

00. The Ground Beneath Her Feet
01. Beautiful Day (in realtà è un'ottima canzone, solo che l'abbiamo sentita troppo. Risentitela).
02. Stuck in a Moment
03. Walk On
04. Kite
05. Miracle Drug
06. Sometimes You Can't Make It On Your Own
07. City of Blinding Lights
08. Crumbs from Your Table
09. Stand Up Comedy
10. Unknown Caller
11. No Line on the Horizon
12. Fez - Being Born
13. Grace

tengo fuori Magnificent, Vertigo, Elevation, ... perché già con queste va benone.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2543
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: U2 No Line on the Horizon

Post by rick81 » 18 Sep 2014 19:12

a proposito,


U2, il prossimo album e un 'nuovo formato digitale': tutto tra un anno e mezzo?


Bisognerà forse aspettare un anno e mezzo per ascoltare "Songs of experience" degli U2, disco gemello di quel "Songs of innocence" che la band irlandese ha messo a disposizione gratuitamente su iTunes - prima della distribuzione regolare nei negozi, attesa per ottobre - con un'operazione chiacchieratissima e altrettanto discussa (tanto da costringere Cupertino a correre tempestivamente ai ripari). Lo scrive Alex Young su Consequence Of Sound, riportando i passi fondamentali di un'intervista concessa da Bono a Time, in cui il cantante irlandese anticipa un'altra iniziativa che vedrà collaborare il quartetto con la Apple e il cui lancio avverrebbe anch'esso tra diciotto mesi (così da approfittare della coincidenza con la nuova pubblicazione): la creazione e la messa in commercio di un nuovo formato musicale digitale che Bono descrive entusiasticamente come "una novità così irresistibilmente eccitante per gli appassionati di musica che farà tornare loro la voglia di comprare la musica, album interi così come i singoli brani"

Si tratterà, ha anticipato il cantante della band irlandese, "di un formato audiovisivo interattivo per la musica che non potrà essere piratato e che riporterà in auge in modo straordinario le copertine dei dischi. Si potrà giocare con i testi delle canzoni e approfondirne la conoscenza mentre si sta seduti in metropolitana con l'iPad o con quei grandi dispositivi a schermo piatto. E si potranno vedere fotografie come mai era stato possibile prima d'ora". Il formato, ha concluso il leader degli U2, è concepito per essere accessibile a tutti i musicisti, dai più famosi ai nuovi talenti ancora sconosciuti. E, come detto, non sarà disponibile a titolo gratuito. Il download a costo zero di " 'Songs of innocence'", ha ribadito Bono a Time, è stato solo un passaggio intermedio. "Un rito...per imbrigliare il digitale".

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests