The National

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Tyler Durden
Posts: 2071
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: The National

Post by Tyler Durden » 28 Jul 2014 09:58

madsun wrote:madò...io spero solo che martedì il maltempo non faccia annullare il concerto :cry:
Previsioni danno piogga in effetti. Ma aspettiamo a bestemmiare.

Finora comunque tra le date italiane la scaletta migliore se l'è beccata Roma secondo me.

Code: Select all

http://www.setlist.fm/setlist/the-national/2014/auditorium-cavea-rome-italy-5bc17bd8.html 

User avatar
Tyler Durden
Posts: 2071
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: The National

Post by Tyler Durden » 30 Jul 2014 11:20

Con ieri sera, chiusa questa cinquina di date in Italia per loro.
Ieri è stato un concertone dal punto di vista dell'intensità, che si percepiva facilmente anche grazie a una location piccola, che oltretutto gli organizzatori hanno voluto riempire senza aggiungere neanche mezza persona in più rispetto ai posti a sedere in platea, e il risultato è stato un concerto molto intimo, senza ressa né spintoni. Che poi posti a sedere in platea si fa per dire, perché dopo una canzone il "rompete le righe" è scattato (giustamente).
La pioggia gli ha impedito di montare i megaschermi, quindi niente visual, ma sticazzi, è stato bello averli a così pochi metri, e in una cornice meravigliosa (l'hanno sottolineato pure loro, nonostante il maltempo, in che posto figo si trovavano).
Per il resto, rimangono una band da vedere almeno una volta nella vita, e infatti ieri era pure pieno di turisti che avranno colto la palla al balzo.
Nota a margine: imbarazzante che Vanderlyle la sappiamo in così pochi :shock:

User avatar
madsun
Posts: 2402
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: The National

Post by madsun » 30 Jul 2014 11:26

alla fine anche il meteo è stato clemente...pioggerella fino ai primi due pezzi, poi cielo aperto...e gente tutta sotto al palco, che ai due gemelli Dessner a quanto pare non piaceva che stessimo seduti :D
(solo che sotto al palco non c'era del cemento ma delle grate di ferro con del vuoto di boh, mezzo metro sotto...con la gente che saltava ballava tutto, confesso che all'inizio non mi aveva preso benissimo)...

scaletta non ai livelli di Roma ma bella(con Pink Rabbits, Guest Room, City Middle, Geese of Beverly Road), più i classiconi e ovviamente i giri in mezzo al pubblico di un Matt particolarmente fuori(ma vocalmente in forma)...
rimangono una roba bellissima da andare a vedere dal vivo, ancora di più se in location un pò "raccolte" come quella di ieri e in generale quelle di queste date "estive" italiane.

io avevo in teoria posti non numerati in gradinata, ma ho recuperato prima dei entrare dei biglietti per giù, platea numerata seduti praticamente gratis...direi che ci ho guadagnato.

http://www.setlist.fm/setlist/the-natio ... 140e7.html

(ecco Tyler, abbiamo postato insieme :D )
Last edited by madsun on 30 Jul 2014 11:28, edited 2 times in total.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 2071
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: The National

Post by Tyler Durden » 30 Jul 2014 11:40

Ah ottimo alla fine eri pure tu sotto!
Hai ragione comunque, Matt vocalmente molto in forma!

Scaletta romana la migliore di questa tornata, ma il ripescaggio di Guest Room ce lo siamo beccati noi per esempio. :D

simoirs
Posts: 2204
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: The National

Post by simoirs » 30 Jul 2014 11:43

Su Vanderlyle anche a Roma la gente è stata più che altro timida. Dopo la prima strofa hanno perso coraggio perchè davvero era tutto spento quindi ci sentivamo cantare in maniera molto chiara.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7075
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: The National

Post by Pilgrim » 30 Jul 2014 12:07

simoirs wrote:Su Vanderlyle anche a Roma la gente è stata più che altro timida. Dopo la prima strofa hanno perso coraggio perchè davvero era tutto spento quindi ci sentivamo cantare in maniera molto chiara.
a Ferrara è stato singalong dal principio, tutti a svociarsi. Vorrei vedere il video del cellulare che Matt ha rubato a uno della prima fila per riprendere la seconda metà di Vanderlyle dal palco! :D

edit: eccola
(io ero a sx del tipo che riprende)
Last edited by Pilgrim on 30 Jul 2014 12:11, edited 2 times in total.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Tyler Durden
Posts: 2071
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: The National

Post by Tyler Durden » 30 Jul 2014 12:20

Qualcuno si fa Londra a novembre? :D

Code: Select all

http://americanmary.com/#tour
Ho già bisogno di rivederli, anche perché a leggere l'ultima intervista potrebbe passare diverso tempo per la prossima tournée lunga.

User avatar
madsun
Posts: 2402
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: The National

Post by madsun » 30 Jul 2014 12:41

anche ieri ha rubato qualche telefono, e se la rideva come un matto :D

non ricordo una cosa...Riders on the storm dei Doors come intro la usano normalmente o era un presa per il culo visto il meteo? :lol:

Lexicon
Posts: 651
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: The National

Post by Lexicon » 30 Jul 2014 12:45

Che poi Vanderlyle è uno dei pezzi più belli del loro repertorio

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7075
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: The National

Post by Pilgrim » 30 Jul 2014 12:47

madsun wrote: non ricordo una cosa...Riders on the storm dei Doors come intro la usano normalmente o era un presa per il culo visto il meteo? :lol:
l'hanno fatta anche a Ferrara, ma stava piovendo pure quella sera (come ogni altra sera di questo Novembre che si è impossessato di Luglio, fine #nonesistonopiùlestagionidiunavolta :D )

è la prima volta che gliela sento fare, in compenso
quindi non saprei :)
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests