Arctic Monkeys

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AFX » 06 Sep 2013 22:19

Library pictures è un pezzo qotsa al 100%, anche un sordo se ne renderebbe conto.
limitato alle chitarre, altrimenti ma anche no. Mica bastano a definire un suono. Sennò ognuno che canta con tonalità basse riprende Jim Morrison e Ian Curtis. Sono banalità.
non è che se conosci i Qotsa allora ce li devi sentire ovunque. Gli Oasis, i Pulp e gli Stone Roses non li nomini. Non li domini e non ce li senti.

voglio sentire quale canzone dei Qotsa ha i ritmi di quelle nuove. No perché sennò ascoltiamo i Qotsa se sono gli originali.
Last edited by AFX on 06 Sep 2013 22:25, edited 2 times in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
teoleoni
Posts: 147
Joined: 13 Oct 2009 15:26
Location: Trieste

Re: Arctic Monkeys

Post by teoleoni » 07 Sep 2013 00:06

Anch'io ci ho sentito i Queens of the Stone Age. Pur conoscendo molto di più Oasis e Stone Roses. Ma sono le prime impressioni: poi mi sembreranno solo gli Arctic Monkeys

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AFX » 07 Sep 2013 08:47

Ma finché si parla di chitarre, sono queste da Humbug, non vedo la novità
Come stile, come canzoni, come ritmi, ... È un altro genere e Suck It and See a parte un paio di brani è giá superato. In Suck It and See i Qotsa non c'erano, e comunque non è che quel tipo di suono di chitarra c'è l'abbiano solo i Qotsa.

Why Do You Only Call Me... Mi dite quando mai i qotsa o qualsiasi band stoner rock hanno suonato in quel modo?
E simili ce ne sono diverse: non è uno scherzo parlare di Muse allora
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Enrico_F
Posts: 1750
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by Enrico_F » 07 Sep 2013 12:03

Al di là della discussione sulle influenze (e comunque, anche io in alcuni momenti ho avuto dei brutti flash dei Muse), ancora non sono riuscito a inquadrarlo. Mi sembra che la qualità ci sia, mi ci diverto pure, ma non capisco se mi piace, se è qualcosa che potrò mettermi a cantare come Suck it and See. Qui forse vogliono solo farci ballare e battere le mani.
Last edited by Enrico_F on 07 Sep 2013 12:09, edited 1 time in total.

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Arctic Monkeys

Post by Sobieskiego 7/6 » 08 Sep 2013 12:12

bello dai 'sto album, esagero se dico che sa di RNB? non saprei chi nominare xò come artista di riferimento :unsure:
io lo compro senza farmi problemi
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Starn
Posts: 3681
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by Starn » 08 Sep 2013 12:22

Sisi anche io lo sento molto R&B ma anche lui in qualche intervista ha ammesso di avercelo "ficcato"
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Odradek
Posts: 4088
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by Odradek » 08 Sep 2013 17:39

c'è anche qualcosina degli ultimi Black Keys, cfr. Knee Socks.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AFX » 09 Sep 2013 07:42

Code: Select all

http://www.nme.com/blogs/nme-blogs/the-moment-alex-turner-became-a-truly-world-class-lyricist?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=alexturnerblog
quando NME decide di approfondire, ha uno stile molto meno bolso, didattico e professionistico di altre riviste. È pop.

bello quest'articolo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2120
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Arctic Monkeys

Post by Percy » 09 Sep 2013 14:42

Per me grande disco che forse ci mette un poco di più a svelarsi rispetto ai precedenti.
E' vario ma mantiene sempre la loro impronta, ben prodotto, ben suonato... ed è pure difficile da classificare, se dovessi ipotizzare un genere al quale ascriverlo farei molta fatica. Insomma secondo me sono il meglio del rock in circolazione.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 45755
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AFX » 09 Sep 2013 17:22

sì infatti è tutta da rivedere la classifica degli album degli arctic monkeys, questo album riscombina tutto
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests