Page 1 of 4

TRST

Posted: 27 Mar 2012 19:41
by Decades
Nuovo disco tra i Recommended 2012: Trust - TRST
http://www.panopticonmag.com/v3/recensi ... -trst.html

In questi giorni non sto ascoltando altro.
Strano che la forKa abbia dato un voto medio, visto che avevano messo 8.5 ai Crystal Castles (che hanno pezzi ottimi, ma come formato album non tanto funzionano). Ma del resto avevano apprezzato mediamente anche Love Comes Close dei Cold Cave, che secondo me invece è un discone.

Due video ci sono seguendo il link sopra, il disco invece si apre con questa che ha il suo bell'impatto


All'inizio ci si possono trovare un paio di pezzi deboli, ma qualcuno lo si recupera con gli ascolti.

Disco per diversi tratti tamarro e tristofanto, ma non è solo questo, e certe melodie hanno dell'epico, nel senso migliore del termine (no mutandoni di pelo e spadoni)

Re: TRST

Posted: 27 Mar 2012 23:12
by Neve
Mi piace (anche la copertina a dire il vero), ma non sono pienamente convinto.. vediamo come procede...
comunque io non riesco a collegarli molto ai crystal castles, loro non fanno una vera rielaborazione dei 90', li risuonano proprio.. e l'operazione di per se la trovo apprezzabile, ho paura che stanchi però.

Re: TRST

Posted: 28 Mar 2012 08:04
by AFX
A me è piaciuto molto, a prescindere dalle influenze o riferimenti. Lo considero proprio al limite come scelta della sezione, nel senso che poteva stare anche in electronica un disco così

Re: TRST

Posted: 28 Mar 2012 10:00
by Decades
comunque io non riesco a collegarli molto ai crystal castles
Beh la scena è quella (synth pop al limite dell'elettronica, ritmi molto dritti, gusto goth di fondo) e hanno diversi punti di contatto (duo uomo/donna, canadesi), sono paragonabili quanto due gruppi new wave o witch house con le giuste differenze. C'è gente che si lamenta che Bulbform somiglia a Baptism, insomma decidetevi :D
Poi ti dirò, i Crystal Castles mi piacciono ma li ascolto raramente e spesso neanche le finisco le tracce, i Trust scrivono canzoni e fanno meno gli stravaganti, sono meno da videogame. Sono più sostanziosi e meno giocattolini. Anzi, a me ricordano pure alcune cosine dei Death in June pre-neofolk.

Re: TRST

Posted: 28 Mar 2012 10:41
by AFX
Spero non passi inosservato perché sarebbe un peccato. Austra pure poteva raccogliere più consensi l'anno scorso. E anticipo qui - tanto questo è un topic che seguiranno solo alcuni che non ne sarebbero sorpresi - che abbiamo in progress il disco chiave dei Knife

Re: TRST

Posted: 03 Apr 2012 21:42
by Odradek
Spigneeeeeeeeeeeeeeeeee maledettamente, li metto in lista dj set subito.

Re: TRST

Posted: 03 Apr 2012 23:45
by Panda Bear
questa canzone piace pure a me... approfondirò

Re: TRST

Posted: 04 Apr 2012 14:05
by Frances
Questo disco lo sto consumando

chi non l'ha ancora ascoltato non perda altro tempo !

Re: TRST

Posted: 04 Apr 2012 14:13
by Percy
Aiuto, Bulbform mi sta facendo uscire di testa. (non che il resto dell'album...)

Re: TRST

Posted: 04 Apr 2012 15:00
by Odradek
Forse i CC vincono come pezzi singoli ma come disco questo stravince, si può ascoltare dall'inizio alla fine tranquillamente.