Musicisti offresi/cercasi

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
User avatar
ninja.campione
Posts: 79
Joined: 31 Jan 2009 12:08
Location: Trieste

Musicisti offresi/cercasi

Post by ninja.campione » 23 Jun 2011 12:17

Non mi sembra che ci sia un topic apposito, ma dato che cerco un gruppo zona Trieste/Monfalcone (suono il basso), approfitto per crearlo qua, potete espanderlo voi anche parlando di cosa suonate. il genere che cerco è quello che si bazzica qui, cmq.

Si potrebbe creare un piccolo mercatino musicale, se interessa..
Forse sono io che pretendo troppo, dalle scimmie

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44097
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musicisti offresi/cercasi

Post by AFX » 23 Jun 2011 13:18

mmm difficile funzioni,... non ha funzionato nemmeno lo scambio di cd...
prova nelle pagine facebook secondo me (non tanto nella nostra, ma in quelle aperte e generiche)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Kqueg
Posts: 364
Joined: 24 Dec 2010 19:03
Location: torino
Contact:

Re: Musicisti offresi/cercasi

Post by Kqueg » 26 Jun 2011 14:06

io credo che per suonare con qualcuno vicino ai propri gusti sarebbe meglio trovarsi qualche scuola dove fare lezione e nel frattempo iniziare a chiedere a chi frequenta li con te...

Quando studiai jazz avevo 18 anni e volevo imparare a suonare meglio la chitarra, di Jazz ne sapevo quasi nulla....Ma ancora oggi ho contatti aperti per trovarci ogni tanto a suonare...

Poi ci sono le sale prova ovviamente e le inserzioni personali...

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: Musicisti offresi/cercasi

Post by Frances » 18 Feb 2012 15:57

Un annuncio un po' off topic, rivolto a tutti:

Potete indicarmi nei luoghi dove vivete o nei luoghi che conoscete bene (ovunque) dei locali (o centri sociali, o angoli di strada o bar - anche malfamati) dove accolgono bene i gruppi che hanno voglia di suonare? Insomma spazi buoni per le band?
O ancora meglio, avete contatti diretti di persone che li gestiscono che mi potete girare?

Sto dando una mano a degli amici, vi sarei veramente grata se poteste darmi una mano

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Musicisti offresi/cercasi

Post by Odradek » 18 Feb 2012 21:14

Io un posto ce l'ho a Potenza, un circolo ARCI che fa musica dal vivo e che (a differenza degli altri posti a PZ) fa una politica diversa e cioè cerca di chiamare gente di fuori più o meno conosciuta. Per dire, dovrebbe venire Carnesi a Marzo e i Nobraino in acustico, ma anche gente meno nota ma brava e comunque di fuori. Comunque se mi mandi qualcosa di questi vediamo un po', io non sto nella direzione artistica del locale ma e come ne facessi parte per cui potrei spingere la cosa..
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1780
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Musicisti offresi/cercasi

Post by Tyler Durden » 19 Feb 2012 17:56

Frances wrote:Un annuncio un po' off topic, rivolto a tutti:

Potete indicarmi nei luoghi dove vivete o nei luoghi che conoscete bene (ovunque) dei locali (o centri sociali, o angoli di strada o bar - anche malfamati) dove accolgono bene i gruppi che hanno voglia di suonare? Insomma spazi buoni per le band?
O ancora meglio, avete contatti diretti di persone che li gestiscono che mi potete girare?

Sto dando una mano a degli amici, vi sarei veramente grata se poteste darmi una mano
Se questa band è già a un certo livello, io ti posso dire che scrivendo una mail a quelli dell'Hiroshima o dello sPAZIO 211 (Torino) è altamente probabile che vi rispondano e che ne possiate parlare tranquillamente. Ovviamente la qualità della proposta è determinante, comunque conosco band torinesi agli esordi che hanno organizzato serate di lancio del loro primo cd in quei due locali. Certo non fanno suonare cani e porci: devono essere bravi e avere già un certo credito in ambito underground.
Parlatene ;-)

Altrimenti se intendi una cosa molto più terra terra, cioè serate "umili" in piccoli locali a Torino, è un altro discorso, molto più semplice, basta fare una ricerca su internet e scrivere qualche mail.
Per esempio qui: http://www.themad.it/info/ giusto per darti uno dei nomi

fatemi sapere, nel caso

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests