Serie TV
Re: Serie TV
Domani torna anche Atlanta, con la quinta e ultima stagione. Io sono un grande sostenitore della serie, che è partita in un modo e poi è evoluta in qualcosa di strambo, ma efficace nel perseguire gli obiettivi che si pone. Difficile parlare di temi razziali e della condizione degli afroamericani in termini più originali e interessanti
Sto pure guardando The Lord of the Rings: The Rings of Power e sì, insomma, un po' la cagata che ti aspetteresti lo è, però è fatto piuttosto bene e ci sono parecchi riferimenti gustosi se anche voi in gioventù avete letto e amato la saga originale.
Appena finita "Gli Anelli del Potere". Per me è stata ottima. Ci sono alcune cagate e incongruenze(sia verso le opere di Tolkien che nella serie stessa) ma sono consapevoli quando lo fanno. Quindi: poteva andare molto peggio. L'altalenanza di qualità è il male minore. Ovvio che se uno ha familiarità con il Silmarillion e Il Signore degli Anelli riesce a leggere il gioco di compromessi e a trovarne il divertimento aggiuntivo.
Oh meno male... online ho letto un sacco di stroncature e invece a me è piaciuta. Cominciavo a pensare di essere matto io! D'accordo con tutto quello che scrivi. Un paio di episodi centrali rivedibili, per il resto ben scritta e ben realizzata.Biascica wrote: ↑14 Oct 2022 19:45 Appena finita "Gli Anelli del Potere". Per me è stata ottima. Ci sono alcune cagate e incongruenze(sia verso le opere di Tolkien che nella serie stessa) ma sono consapevoli quando lo fanno. Quindi: poteva andare molto peggio. L'altalenanza di qualità è il male minore. Ovvio che se uno ha familiarità con il Silmarillion e Il Signore degli Anelli riesce a leggere il gioco di compromessi e a trovarne il divertimento aggiuntivo.
The Watcher con Naomi Watts su Netflix: bocciata. Già vista e rivista, e banale come un soap thriller.
- Messer Dino Compagni
Pessima. Salvo giusto l'idea del finale. Anche l'osannata Dahmer é penosa sebbene azzecchi qualche atmosfera. Se ci si accontenta di sta sbobba stiamo freschi.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.
Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you
It's not unlike you
Dahmer ho visto 3 puntate, che in diverse persone che conosco mi hanno detto di vederla assolutamente. Noiosissima. Zero scrittura e, almeno per quel che ho visto, sembra fallire miseramente pure nel voler entrare nella psicologia del personaggio.
Una miniserie buona che ho visto di recente e che mi sento di consigliare è Your Honor, con Bryan Cranston.
Una miniserie buona che ho visto di recente e che mi sento di consigliare è Your Honor, con Bryan Cranston.
- Messer Dino Compagni
The White Lotus nessuno? Viene molto osannata e paragonata a Triangle of Sadness ma a me é sembrata non andare da nessuna parte.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
It's not unlike you
It's not unlike you
- dissonance
Pure a me è sembrata poca roba, al terzo episodio volevo mollarla ma ho insistito proprio per capire quale direzione volesse prendere. Invece è un prodotto discreto che a visione ultimata ti lascia abbastanza tiepido.Messer Dino Compagni wrote: ↑10 Nov 2022 13:29 The White Lotus nessuno? Viene molto osannata e paragonata a Triangle of Sadness ma a me é sembrata non andare da nessuna parte.
a me è piaciuta la prima stagione, ora esce la secondadissonance wrote: ↑10 Nov 2022 13:49Pure a me è sembrata poca roba, al terzo episodio volevo mollarla ma ho insistito proprio per capire quale direzione volesse prendere. Invece è un prodotto discreto che a visione ultimata ti lascia abbastanza tiepido.Messer Dino Compagni wrote: ↑10 Nov 2022 13:29 The White Lotus nessuno? Viene molto osannata e paragonata a Triangle of Sadness ma a me é sembrata non andare da nessuna parte.
ne avevo parlato in questo topic forse
sì, parte così così, poi cresce