Fazio+Saviano

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fazio+Saviano

Post by Pilgrim » 30 Nov 2010 00:50

copincollo quello che ho postato su facebook ad Enrico.

Dario Fo, sontuoso.

forse la puntata che mi è piaciuta di più.
su paolo rossi nel finale, pensavo di crepare dal ridere (mentre stavo ancora piangendo per Monicelli). e Bollani.... perfetto e micidiale, come al solito.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by Enrico_F » 30 Nov 2010 00:52

La migliore delle puntate che ho visto (ho perso la terza, la recupererò online), mi sa.
Dario Fo spettacolare, Saviano mi convince sempre più nei monologhi, e molto carina la chiusura sul "vado via"/"resto" con Bollani e l'incursione di Paolo Rossi.

User avatar
toolipano
Posts: 5039
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fazio+Saviano

Post by toolipano » 30 Nov 2010 00:54

Dario Fo davvero bellissimo... un grandissimo!!! Paolo Rossi con tre battute bellissime si è rifatto dalla volta scorsa che non mi era piaciuto molto.
Non credo sia stata la puntata migliore però. Ciò che è certo è che come iniziativa è senz'altro riuscita bene, oltre ogni più rosea aspettativa. Bello che sia così

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2073
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Fazio+Saviano

Post by Percy » 30 Nov 2010 00:58

Ultima parte davvero riuscita, concordo. L'ultimo intervento di Saviano forse è stato il migliore tra tutti quelli che ha fatto. Quello sul terremoto: ce ne sarebbe stato da dire, forse si è limitato troppo. Fo non è certo premio Nobel per caso.

Spero sia il punto di partenza per programmi ed esperienze televisive ancora migliori, e non è necessario che ci sia sempre Fazio (comincio a pensare che i difetti sono dovuti in larga parte a lui).

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by AFX » 30 Nov 2010 10:32

sì questa puntata è piaciuta anche a me
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Fazio+Saviano

Post by :adamasio: » 30 Nov 2010 22:10

La sto guardando ora a pezzi.
Dario Fo enorme.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fazio+Saviano

Post by Pilgrim » 30 Nov 2010 23:39

:adamasio: wrote:La sto guardando ora a pezzi.
Dario Fo enorme.
Si,poi paolo rossi sul finale è stato bellissimo.
grande Bollani azzecatissimo. Temevo un Allevi, ma per fortuna il gusto è stato premiato. Per dirla à la AFX, Bollani fa il culo a tarallo al signor Allevi.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Casaubon
Salon des Refusés
Posts: 298
Joined: 03 Jan 2009 12:59

Re: Fazio+Saviano

Post by Casaubon » 30 Nov 2010 23:49

però Saviano nel monologo dedicato al terremoto poteva spingersi un pò oltre eh..
sbaglio?

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fazio+Saviano

Post by Pilgrim » 01 Dec 2010 00:10

sì, poteva. ma questo è il punto. Saviano dice quello che pensa, non quello che gli altri vorrebbero sentire dire da lui. l'hanno ripetuto in tutte le salse del mondo, racconta storie. e in quella storia non ha ritenuto andare oltre.

l'ho trovato anche rispettoso nei confronti di quei morti. poi sono d'accordo, certamente la critica dovrebbe andare oltre in quelle situazioni. ma quella non l'ho vista come una critica. non so se mi sono spiegato.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Fazio+Saviano

Post by Odradek » 01 Dec 2010 02:28

:adamasio: wrote: Dario Fo enorme.
è stato l'intervento più bello di tutte e quattro le puntate
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests