Cambiare città in Italia + cambiare vita all'estero
- Messer Dino Compagni
Re: Cambiare città in Italia + cambiare vita all'estero
L'accoglienza è un dato culturale e per quanto siano stati chiusi per loro l'accoglienza è persino un tratto antropologico. Il problema, semmai, è quanto siano realmente sincere e profonde questa aperture al prossimo. Nei miei frequenti viaggi (anche se praticamente sempre tra i confini EU) ho scoperto che le nazioni meno accoglienti sono proprio quelle che ti ospitano volentieri, abituati al turismo.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.
Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you
It's not unlike you
-
Certamente, ogni paese ha le sue luci ed ombre, difetti e pregi. L'Italia, come l'Europa e l'Occidente in generale (gli USA meno però) hanno un sistema welfare incredibile, anche se da anni sotto attacco. A livello scientifico e tecnologico stiamo ancora una spanna sopra. Però ecco, in generale dico, il nostro mondo deve farsi un bagno di umiltà. Non siamo nè perfetti nè onnipotenti come tanti credono, anzi. Il 90% dei problemi del mondo è causa nostra.simoirs wrote: ↑12 Sep 2017 13:06 Beh, non scordiamo le accuse di sfruttamento dei bambini come manodopera. Siamo tutti capaci a mettere su un'azienda di settore primario/secondario e risultare produttivi pagando pochissimo le persone. Senza contare i fenomeni sportivi, vedi gli ultimi nuotatori cinesi, forti e fisicamente degli armadi, che ti chiedi a che età li abbiano fatti/obbligati a iniziare, data la costituzione della popolazione.
Ci sono tante ombre ma il territorio è così gigantesco che trovi di tutto, secondo me.
Detto ciò Starn, veramente figo tutto quanto! Sei un grande per aver provato questa esperienza, hai davvero le palle comunque immagino che il primo impatto sia stato quello più duro, ma sono sicuro che alla fin dei conti ti troverai bene e anzi ti dispiacerà andartene. Non mi aspettavo fossero così ospitali i cinesi, me li sarei aspettati più "freddi".
Carrellata di immagini in spoiler per farvi vedere alcune cose!
Show
Il volo arrivando
Le condizioni della mia camera appena arrivato
Doccia disagiata di camera mia
Foto per visto e documenti vari. (Le photoshoppano qua le foto tessere). Su Photoshop, non scherzo. Ti ingrandiscono gli occhi, allargano le spalle e altre cose!
Alcuni dei frutti astrusi che hanno loro.
Il traffico di notte appena fuori dal campus.
Un giro in una zona del centro
Ancora in giro
Dormitori nel campus (non il mio per fortuna)
Modellini spaventosi che fanno
Edificio centrale del campus immerso nella foresta (solo in campus è così immerso nel verde ma per fortuna che è così)
Ferrari tra le baracche di una zona un po’ più povera
La cucina in uno dei posti dove ho mangiato! (Un solo boccone perché per la nostra guida questo posto era “delicious”)
Sbobba che loro amano. Latte a tratti denso e grumoso con fagioli e cubetti di liquirizia. La cosa più cattiva che ho mai assaggiato in vita mia.
Un negozio di elettronica
Un’Hamburgeria a 5 minuti dal mio dormitorio che fa anche insalate che si sta rivelando la mia salvezza.
Il lago del campus davanti alla mia finestra
Un cantiere dentro al campus
Edifici del campus
Una delle mense
Camera mia risistemata dopo un paio di viaggi all’IKEA.
In fila per l’autobus pure sotto il diluvio universale
Lezione
Controlli serrati in tutte le metro e le persone da controllare non sono proprio 4 o 5 eppure scorre tutto liscio come l’olio
Il “biglietto” della metro
Metro wow
Metro wow x2
Macchine
Quanti abitanti contengono palazzoni così? Tutta Siena solo in questa foto?
Una zona del centro
Uno dei fiumi del centro
Salvezza
La costa
Parigi
Ricchi
Le condizioni della mia camera appena arrivato
Doccia disagiata di camera mia
Foto per visto e documenti vari. (Le photoshoppano qua le foto tessere). Su Photoshop, non scherzo. Ti ingrandiscono gli occhi, allargano le spalle e altre cose!
Alcuni dei frutti astrusi che hanno loro.
Il traffico di notte appena fuori dal campus.
Un giro in una zona del centro
Ancora in giro
Dormitori nel campus (non il mio per fortuna)
Modellini spaventosi che fanno
Edificio centrale del campus immerso nella foresta (solo in campus è così immerso nel verde ma per fortuna che è così)
Ferrari tra le baracche di una zona un po’ più povera
La cucina in uno dei posti dove ho mangiato! (Un solo boccone perché per la nostra guida questo posto era “delicious”)
Sbobba che loro amano. Latte a tratti denso e grumoso con fagioli e cubetti di liquirizia. La cosa più cattiva che ho mai assaggiato in vita mia.
Un negozio di elettronica
Un’Hamburgeria a 5 minuti dal mio dormitorio che fa anche insalate che si sta rivelando la mia salvezza.
Il lago del campus davanti alla mia finestra
Un cantiere dentro al campus
Edifici del campus
Una delle mense
Camera mia risistemata dopo un paio di viaggi all’IKEA.
In fila per l’autobus pure sotto il diluvio universale
Lezione
Controlli serrati in tutte le metro e le persone da controllare non sono proprio 4 o 5 eppure scorre tutto liscio come l’olio
Il “biglietto” della metro
Metro wow
Metro wow x2
Macchine
Quanti abitanti contengono palazzoni così? Tutta Siena solo in questa foto?
Una zona del centro
Uno dei fiumi del centro
Salvezza
La costa
Parigi
Ricchi
fighissimo Starn!
alcune foto mi ricordano il giappone per architettura e atmosfera, probabilmente. poi per il resto, sono diversissimi ovviamente
alcune foto mi ricordano il giappone per architettura e atmosfera, probabilmente. poi per il resto, sono diversissimi ovviamente
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum
è un altro mondo in effetti
sembra sia avanzato che arretrato
sembra sia avanzato che arretrato
E' proprio quello l'assurdo. A me ricorda un po' l'universo di Star Wars dove vedi cose super tecnologiche accanto a baracchine di poveri o cose rotte e difettose dappertutto nonostante sia tutto super moderno. E' veramente un contrasto incredibile!
Guarda come scopre il collo la ragazza della tua classe, quella con il vestito a quadretti.. se non ti fucilano hai una preda facile facile.
- Tyler Durden
Non so se vale la pena aprire topic a parte, poi in caso lascio fare ai moderatori...
Comunque vorrei parlare di lingue straniere. Perché vorrei riprendere a studiarne una, possibilmente da solo perché dopo il lavoro non mi rimane troppo tempo, né troppa energia, dunque per me funziona più la formula "ottimizzazione del poco tempo libero". E purtroppo i corsi con insegnante, specie quelle collettivi, si sposano poco con gli orari flessibili e variabili.
Insomma volevo chiedervi se avete mai provato il metodo Rosetta Stone. E' ultra famoso perciò sono sicuro che molti di voi lo conoscono, ma lo avete provato? Merita? Ovviamente moltissimo dipende da quanto impegno e tempo ci si mette dentro, però visto che lo vendono come un corso da fare da soli, nel tempo che si ha a disposizione, sembrerebbe essere una figata.
Da parte mia io vorrei riprendere il francese, che non è una lingua astrusa, dunque da soli è fattibile. Lo parlicchio, ma vorrei proprio dare una svolta.
Grazie per chiunque voglia lasciare un feedback su Rosetta Stone o semplicemente condividere la propria esperienza di apprendimento di una lingua.
Comunque vorrei parlare di lingue straniere. Perché vorrei riprendere a studiarne una, possibilmente da solo perché dopo il lavoro non mi rimane troppo tempo, né troppa energia, dunque per me funziona più la formula "ottimizzazione del poco tempo libero". E purtroppo i corsi con insegnante, specie quelle collettivi, si sposano poco con gli orari flessibili e variabili.
Insomma volevo chiedervi se avete mai provato il metodo Rosetta Stone. E' ultra famoso perciò sono sicuro che molti di voi lo conoscono, ma lo avete provato? Merita? Ovviamente moltissimo dipende da quanto impegno e tempo ci si mette dentro, però visto che lo vendono come un corso da fare da soli, nel tempo che si ha a disposizione, sembrerebbe essere una figata.
Da parte mia io vorrei riprendere il francese, che non è una lingua astrusa, dunque da soli è fattibile. Lo parlicchio, ma vorrei proprio dare una svolta.
Grazie per chiunque voglia lasciare un feedback su Rosetta Stone o semplicemente condividere la propria esperienza di apprendimento di una lingua.
una mia amica l'ha usato e ha imparato l'Italiano piuttosto beneTyler Durden wrote: ↑03 Apr 2018 11:52 Non so se vale la pena aprire topic a parte, poi in caso lascio fare ai moderatori...
- Messer Dino Compagni
Alright then, picture this if you willTyler Durden wrote: ↑03 Apr 2018 11:52 Insomma volevo chiedervi se avete mai provato il metodo Rosetta Stone.
Edit: io ci sto provando il portoghese. Ma non ho ancora testato. Bellissima lingua tuttavia.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
It's not unlike you
It's not unlike you