Pilgrim wrote:smartphone sotto i 5" (non gliela fo, troppo grossi...) integrati google tipo il Nexus X5 o il Pixel ne esistono?
Sto meditando un ritorno ad android.
No, il Nexus 4 ma è vecchio. 5 pollici ti sembrano tanti ma ti abitui subito, ragazzo.
Discorso spazio, tenendo conto che almeno sul mio Nexus 5 non posso aggiungere una microsd, io risolvo così:
- Google mi fa caricare le foto in qualità originale senza limiti di spazio sull'account, per pulire c'è il pulsantino comodo che ti cancella quelle già sincronizzate. Se sei connesso a internet comunque hai accesso immediato a tutte le tue foto, perché le anteprime te le mostra in ogni caso. Ho anche dropbox che me le salva in automatico ma lì lo spazio è poco e mi serve anche per altro.
- Musica: Spotify Premium, tanta roba e se sono in viaggio/fuori posso salvarmi alcuni dischi in locale finché mi servono, mentre quello che non c'è (soltanto Stott, TR/ST e Tool nella pratica) l'ho caricato su Google Play Music e buonanotte.
Il cloud va sfruttato. Tanto le tue informazioni ce le hanno lo stesso, quindi è inutile farsi sti problemi... vanno eliminati pc e smartphone altrimenti.
Se uno è fedele all'iPhone, può fare più o meno le stesse cose con iCloud e Apple Music.