Riemergo per dire che anche quest'anno il C2C è stato una gran bella cosa!
Top cose viste:
- Marina Herlop, di cui qui non abbiamo parlato abbastanza! Bravissimissima e anche l'ultimo disco appena uscito è interessantissimo, dopo che già l'anno scorso si era fatta notare. Show potentissimo e diverso. Artista vera!
- Overmono che live sono veramente spaziali
- Two Shell, tamarri, ma stradivertenti. Parecchio meglio dello scorso anno come resa live
- Space Afrika, che ogni volta stupiscono. Aspetto con grande hype un nuovo disco!
- Yves Tumor, altro di cui qui dentro si sono un po' sottovalutati gli ultimi 2 lavori secondo me. Lui live matto totale e un po' casinista, ma i musicisti che lo accompagnano bravissimi!
- Flying Lotus con dei gran bei visual e un live multigenere tra black music, jazz e techno.
- Il dj set di Avalon Emerson che ha messo su tanta musica che piace a noi e che faceva ballare anche i pali della luce
- I dj set degli artisti PAN (in particolare la tripletta Bambii, Cystallmess, Kouligas, che hanno buttato giù le pareti)
- Il dj set senza senso di Caroline Polachek, tamarro all'inverosimile, ma divertentissimo. Mi è piaciuta più nel dj set, che nel live (comunque l'avevo già vista e vocalmente è sempre perfetta, niente da dire)
Lucrecia Dalt non mi ha colpito tantissimo, ma forse me la sono vissuta male io (troppo lontano, troppo intento a prendere birrette al bar). Peccato perché l'ultimo disco mi piace molto. Rachika Nayar brava, ma set trooooppo breve, non per colpa sua. I Model/Actriz invece mi hanno annoiato parecchio, per colpa del cantante troppo istrionico e che non tace veramente mai, appiattendo così tutti i pezzi. Causa stanchezza/vecchiaia non son riuscito a rimanere fino alla fine per vedermi Evian Christ e Tzusing, cosa che mi è dispiaciuta molto.
Novità interessanti: il collegamento tra i due palchi al Lingotto reso molto più veloce ed efficiente rispetto alle passate edizioni. Cosa veramente bella in caso di live in contemporanea. In un minuto stavi da una parte e poi dall'altra. Finalmente delle navette (frequenti e numerose) verso il centro città dopo le 3... era il vero punto debole di C2C, hanno risolto pure questa, bravi!
Si conferma il festival più bello e a misura d'uomo a cui assistere.