Post rock, c'eravamo tanto amati..
Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..
Cos'è Government Came.....quella melodia ti distrugge piano piano...boh non vedo cosa ci possa essere di meglio nella musica che piace a noi in questa annata...
io gli ultimi dei GY!BE li ho presi tutti in vinile, Asunder etc etc pure doppio(cd e vinile) perchè mi sono sbagliato
credo che prenderò il vinile anche di questo(che ancora devo ascoltare)
credo che prenderò il vinile anche di questo(che ancora devo ascoltare)
-
In questi due giorni ho trovato del tempo per ascoltare il nuovo disco dei GY!BE, sono al terzo ascolto.
Beh che dire per me è capolavoro istantaneo. E' un disco epocale nel vero senso della parola, cioè che segna e dà un'istantanea perfetta della nostra epoca. Ma a parte questo ha un'intensità clamorosa. Non nego che al primo ascolto di "Job's Lament" ho pianto come un vitello, e ho provato emozioni che su un disco nuovo non provavo da molto tempo. Il crescendo di questo pezzo è straordinario. Il disco poi prosegue in maniera fluida, e dopo un inizio da K.O. emotivo senza neanche accorgertene arrivi alla risoluzione, al messaggio di speranza, al sole dopo la tempesta. La traccia finale è commovente.
Qualcuno può non essere d'accordo con me sul fatto che sia un capolavoro, ma ovviamente lo dirà il tempo chi ha ragione. Di sicuro è che erano anni che non provavo emozioni così forti ascoltando un nuovo disco. Emotivamente mi hanno devastato.
Beh che dire per me è capolavoro istantaneo. E' un disco epocale nel vero senso della parola, cioè che segna e dà un'istantanea perfetta della nostra epoca. Ma a parte questo ha un'intensità clamorosa. Non nego che al primo ascolto di "Job's Lament" ho pianto come un vitello, e ho provato emozioni che su un disco nuovo non provavo da molto tempo. Il crescendo di questo pezzo è straordinario. Il disco poi prosegue in maniera fluida, e dopo un inizio da K.O. emotivo senza neanche accorgertene arrivi alla risoluzione, al messaggio di speranza, al sole dopo la tempesta. La traccia finale è commovente.
Qualcuno può non essere d'accordo con me sul fatto che sia un capolavoro, ma ovviamente lo dirà il tempo chi ha ragione. Di sicuro è che erano anni che non provavo emozioni così forti ascoltando un nuovo disco. Emotivamente mi hanno devastato.
D'accordo con te, abbiamo usato entrambi la parola epocale per descriverlo....Aggiungo che non è che dovete piangere o rotolarvi per terra, ma se non vi è venuto il magone eo neanche un accenno di commozione forse non lo avete capito e ricevuto come meriterebbe, o forse non siete in sintonia in questo momento e arriverà in un altra fase della vostra vita.BuddyHolly wrote: ↑15 Apr 2021 13:28 In questi due giorni ho trovato del tempo per ascoltare il nuovo disco dei GY!BE, sono al terzo ascolto.
Quando un disco commuove al primo ascolto e mi da difficoltà a ripeterlo subito, come posso ignorarlo, con i loro altri non mi era capitato, suppongo le difficoltà occorse nell'ultimo anno abbiano avuto peso nel mio caso.
Ribadisco per me almeno 90 su 100, il tempo mi dirà se è 100 una volta passato il momento e questi periodi bui.
- Messer Dino Compagni
A me questo album mi ha macinato. Con dovuta e voluta ripetizione.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.
Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you
Only in turgid silence, hangin', flayed.
Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you
Mi è arrivato oggi e l'ho ascoltato due volte. Chiaramente bellissimo e perfetto per questi tempi. Non saprei dire se è al livello dei loro classici o se sia da 90+, ma trovo che siano discorsi poco interessanti. Semplicemente, è il disco di cui c'era bisogno e spero verrà ascoltato da tanti. Mi è sembrato relativamente easy listening.
-
Appena arrivato il nuovo. No, non me la sentivo di prendere il vinile e cambiare mille volte facciata. Più tardi farò il primo ascolto.
Scusate se insisto, è straordinario, cerco di non ascoltarlo tutti i giorni per non rovinarmelo, ma sopratutto in notturna è veramente intenso e travolgente.
Penso sia il mio disco dell anno già ora, faccio fatica a pensare a qualcosa nel rock che possa catturarmi così profondamente.
Penso sia il mio disco dell anno già ora, faccio fatica a pensare a qualcosa nel rock che possa catturarmi così profondamente.
bellissimo
bello anche il marmo e il tessuto dei pantaloni/giacca/divano sotto
bello anche il marmo e il tessuto dei pantaloni/giacca/divano sotto