Ormai secondo me suonano per loro stessi e basta, il che è un bene spesso perchè ciò che ne esce in questi casi è sempre musica sincera, il punto è che viene il rammarico a pensare quello che potevano essere e che non sono. Io amo certe atmosfere, ma loro musicalmente sembrano non offrire più tanto oltre l'atmosfera in sé.Homunculus1510 wrote: ↑31 Aug 2018 01:05 Io gli vorrò sempre bene.
Non saranno certo qualitativamente al livello del primo ma neanche del secondo, però hanno una coerenza di ferro.
Lo scrivo anche come provocazione, ma mi viene da pensare che se ancora vengono presi molto in considerazione (io stesso ascolterò l'album volentieri) oltre per la qualità che comunque è sempre presente nei loro lavori, uno dei motivi principali è anche la mancanza di altri nella stessa scena; non che questo genere sia stato mai particolarmente affollato ma oggi se si vuole ascoltare qualcosa di gotico/poetico/riflessivo/ tutto quello che ci sentite dentro su certa musica, ci sono solo gli esben, e questo è forse è il loro principale pregio.