Page 1 of 2

A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 08 Oct 2009 14:54
by AFX
Apro anche il topic del concerto perché questo è uno degli eventi di fine anno


Hard Staff
è lieta di presentare


The loudest band in New York…

A PLACE TO BURY STRANGERS

www.aplacetoburystrangers.com
www.myspace.com/aplacetoburystrangers




3 DICEMBRE 2009 @ CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE

Spesso il clamore che si crea attorno a nuove band che si cimentano in generi “meno recenti” si rivela un fuoco di paglia: quanti gruppi sono stati definiti i nuovi Cure, i nuovi Stooges, o i nuovi Smiths? Bands che spesso sono tecnicamente impeccabili, ma che mancano di quella marcia in più in grado di suscitare la curiosità dell’ascoltatore e di staccarli dai grandi nomi che li hanno preceduti.

Con gli A Place To Bury Strangers è tutta un’altra cosa.
La band di Brooklyn non nasconde le sue influenze, My Bloody Valentine, The Cure e Jesus and The Mary Chain sono sicuramente pezzi fondamentali della loro collezione di vinili, ma non sono un limite, ma solo il punto partenza: noise rock e shoegaze si confondono con industrial o melodie quasi pop, per poi ricadere violentemente nell’indie rock più innovativo.
Non a caso gli A place To Bury Strangers dopo il loro debutto nel 2007 con A Place To Bury Strangers (Killer Pimp) sono stati definiti the loudest band – di New York, Ever, in the last years – scegliete voi la conclusione che preferite, resta comunque la definizione più azzeccata che sia stata affibbiata a questa band: nessun confine di generi o di spazio, nessun limite a creatività o volumi, solo rock, viscerale rock.

Dopo l’inatteso successo del primo album gli A Place To Bury Strangers passano da un tour all’altro, affiancando sul palco The Jesus and Mary Chain, NIN, Tool, Black Rebel Motorcycle Club e suonando sui palchi dei più famosi festival mondiali, dal Coachella al Reading, passando per il Siren e il South By Southwest: A Place To Bury Strengers sono definitivamente consacrati come la next big thing del noise rock.
Un noise rock meticoloso, in cui niente è lasciato al caso, ogni singola armonia o ritmo sono il risultato di lunghe sessioni di studio, alla ricerca della perfetta unione tra melodia e suoni profondi e impulsivi, come dimostra perfettamente il nuovo lavoro della band, Exploding Head (Mute Rec/Spin-Go) che uscirà il prossimo 12 ottobre.

A Place To Bury Strangers… the loudest band? Forse, probabilmente sì, ma soprattutto la migliore novità che il rock più intenso e irrazionale ci abbia proposto negli ultimi anni.



A PLACE TO BURY STRANGERS
+ GRINGO STARS
03/12/2009 CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE (MI)
INGRESSO: 10 EURO CON TESSERA ARCI
PORTE: 21.30
INIZIO CONCERTI: 22.00

PER INFO: WWW.HARD-STAFF.COM

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 08 Oct 2009 17:31
by Dry
se potessi ci andrei di corsa! per me una delle novità più entusiasmanti che ho scoperto in questa seconda metà di anno

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 08 Oct 2009 18:27
by Sobieskiego 7/6
anche per me sono bravi e sarei curioso di andare a vederli ;) forse vado

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 22 Nov 2009 11:31
by AFX
vi ricordo questo che è uno dei prossimi concerti da vedere, almeno per chi può

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 22 Nov 2009 15:14
by :adamasio:
Non ho capito bene se io posso particolarmente o no...
In ogni caso ci andró!

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 22 Nov 2009 17:04
by AFX
dice che non andavi più? uno fra te e pilgrim ha l'accredito, semmai smezzate

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 22 Nov 2009 17:06
by :adamasio:
Io ci sono.
Sentiró Pilgrim

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 23 Nov 2009 02:57
by Pilgrim
pilgrim va da Capossela,mi pare che l'accredito ce lavessi tu,anche se poi mi dicevi saresti stato in Svezia.ma non credo che qualcuno abbia cambiato/smentito l'accredito.

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 23 Nov 2009 09:57
by AFX
in realtà io ho scritto via mail che dovevamo cambiare accredito perché il redattore mi era partito per la scandinavia, e ho detto di mettere cristiano marinelli - ma non so se poi hanno fatto in tempo a cambiare il nome nella lista
per cui per non stressarli di nuovo con un altro cambio, io manderei voi tutti e due e poi vediamo a chi è intestato l'accredito

costa 10 euro tanto

Re: A Place to Bury Strangers a Milano

Posted: 23 Nov 2009 13:19
by :adamasio:
Io vado comunque perché in Svezia ci son andato ora.
Al massimo pago 10 euro, anche perché vado con un´amica, mica sono un robboso. :P