Fifa/Uefa 2009/2010

febbre a 90°
User avatar
El Raval
Posts: 920
Joined: 04 Jul 2011 15:07
Location: Bologna

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by El Raval » 17 Jul 2011 11:54

ci sono rumors di mercato su Ogbonna e Bianchi? Benedetti al Gubbio è il capolavoro di Urbano. che prima o poi fa una fine brutta brutta.
INSTRUCTIONS:LISTEN WITHOUT DISTRACTION

Heavy Metall iz a poze, hardt rock iz a laifschteil

:adamasio: wrote:el raval, sparisci, sei merda.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by Renton » 17 Jul 2011 12:37

Be' ma Benedetti comunque ormai è dell'Inter, anche se formalmente ancora a metà, un prospetto così forte ha il destino segnato. Spero che riesca ad imporsi titolare e ha fare esperienza.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
El Raval
Posts: 920
Joined: 04 Jul 2011 15:07
Location: Bologna

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by El Raval » 17 Jul 2011 13:01

l'interismo è una brutta malattia...
un giovane tuo che vendi per metà e poi te lo ritrovi contro perchè gioca con una neopromossa è roba da oscar. se in più l'hai scambiato con uno che a gennaio è andato in canada hai vinto su tutto e su tutti. Cairo muori.
INSTRUCTIONS:LISTEN WITHOUT DISTRACTION

Heavy Metall iz a poze, hardt rock iz a laifschteil

:adamasio: wrote:el raval, sparisci, sei merda.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by toolipano » 17 Jul 2011 14:25

intanto pare che la juve abbia messo fuori rosa Amauri e Melo. Giusto il primo che deve morire soffrendo, ma il secondo... perchè? Perchè svendere così Melo??? non ne capisco proprio il senso, tra l'altro per lunghi tratti della scorsa stagione è stato il migliore della squadra.
Last edited by toolipano on 17 Jul 2011 14:26, edited 1 time in total.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by wounder » 17 Jul 2011 14:36

toolipano wrote:intanto pare che la juve abbia messo fuori rosa Amauri e Melo. Giusto il primo che deve morire soffrendo, ma il secondo... perchè? Perchè svendere così Melo??? non ne capisco proprio il senso, tra l'altro per lunghi tratti della scorsa stagione è stato il migliore della squadra.
Hai pienamente ragione. Potessi urlarglielo in faccia a quattr'occhi... Sconforto.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by :adamasio: » 17 Jul 2011 14:40

Gobbi, vi rendete conto che il Monociglio vi piglia per il culo quando parla contro di noi e nel frattempo continua a ridicolizzare la vostra squadra? Ve ne rendete conto, vero?
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by toolipano » 17 Jul 2011 15:03

certo e a differenza di voi interisti noi sappiamo criticare la nostra squadra... capiamo e ammettiamo quando c'è qualcosa che non funziona. Al momento nella Juve non sta funzionando nulla, questa è la pura e semplice verità... c'è solo tanta, tanta confusione

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by Renton » 17 Jul 2011 17:09

toolipano wrote:certo e a differenza di voi interisti noi sappiamo criticare la nostra squadra... capiamo e ammettiamo quando c'è qualcosa che non funziona.
Guarda, mi sa che conosci pochi interisti. Noi veniamo da 5 anni in cui abbiamo vinto TUTTO, eppure il 95% non perde occasione per criticare società, presidente, calciatori, giovani, e non sulla base dei fatti, no, su quello che scrivono i giornali..Bocciare Branca sulla base dell'intenzione di acquistare qualcuno (il tutto a detta di sport mediaset o tuttosport magari) è uno degli sport preferiti dall'interista medio durante l'estate.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by AFX » 18 Jul 2011 09:36

intervistona a Franco Baldini
LA REPUBBLICA (E. AUDISIO) - Sono i suoi ultimi giorni di quiete. Cammina per Chelsea con l’aria di chi rimpiangerà questo clima grigio e fermo. «A Londra sto bene, c’è discrezione, buona qualità di vita». Franco Baldini torna in Italia come direttore generale della Roma. Se n’era andato nel 2005, alla vigila dello scandalo dello calcio, dopo aver vinto nella capitale uno scudetto come ds, con Capello allenatore, nel 2001. E dopo aver pubblicamente denunciato il sistema di Moggi, definito «un uomo senza qualità». Fuga, anzi trasferimento di lavoro in Spagna e in Inghilterra. Poi la chiamata degli americani.

Rientra dall’esilio?
«Sono andato via perché dopo quello che ho detto su Moggi non aveva più senso restare in Italia, né c’erano più le condizioni di lavoro. Troppi conflitti d’interesse, troppo impicci, tra sistemi di credito, persone, istituzioni. Si ama e si smette di amare. Io quel calcio non l’amavo più, non ci riuscivo. Per un po’ sono andato in Sudafrica a vendere caffè. Però ora devo fare ammenda».

Su qualcuno?
«Su Gabriele Oriali, che è rimasto coinvolto e ha patteggiato, come dirigente dell’Inter, nello scandalo dei passaporti falsi sul dossier Recoba. Ha detto la verità, nel senso che mi chiese un consiglio, io gli dissi che sapevo che c’era una persona, che però non conoscevo, che si occupava di vedere se le carte erano in regola. Poi questa persona non si è rivelata a posto. Oriali non lo sapeva, nemmeno io. Lui ha molto sofferto per la macchia e mi dispiace ».

In sei anni poco è cambiato, lo sport è retto sempre dagli stessi uomini.
«Ma io devo pensare che il clima è diverso. Devo fare come gli inglesi: non si chiedono come sia il tempo, escono e basta. Danno per certe la pioggia, le nuvole, un’ombrosità permanente, però non rinunciano a fare le cose. Ho vissuto e lavorato in Spagna e in Inghilterra, dove il calcio è una cosa seria, ma diverte. Dove allo stadio si festeggia, non ci si sfoga, né ci si abbrutisce. E mi chiedo, chissà forse è possibile anche in Italia. Questa è l’ultima possibilità che ho di non restare indifferente ».

E quindi?
«Niente polizia negli stadi, niente tessera del tifoso, nessuna tribuna lontana. Non voglio vedere agenti in assetto di guerra, ma steward, perché è chiaro che una certa coreografia, caschi e manganelli, suggerisce che il conflitto è una certezza più che un’eventualità. La forma conta come il contenuto. Voglio uno stadio con parcheggi, servizi, buoni mezzi di trasporto pubblici, non carovane da Far West. Voglio che le famiglie non si debbano preparare settimane prima alla partita, ma abbiano la possibilità di andare allo stadio sane e salve in tempi rapidi. E godere e gioire del gioco, non spaventarsi per il pericolo».

Addio Olimpico?
«Sì. Ci vorrà tempo, inizieremo un percorso, sono già stati fatti progetti. Ma basta con il calcio discusso inutilmente per tutta la settimana e vissuto da bestie nei 90 minuti che contano. Roma
città rappresenta un grande nome nel mondo, così come la sua squadra, ma bisogna sprovincializzarsi ».

Nuova filosofia?
«No, per carità. Non porto rivoluzioni, solo buonsenso e pragmatismo. All’estero queste cose si sono già fatte, perché da noi no? Io aspiro alla normalità, non al’eccezionalità. Vorrei un sistema dove la legalità è rispettata, e dove l’osservanza delle regole non sia giudicata una diversità. Conosco i giocatori, sono bestie che fiutano, molto sensibili a chi è estraneo a loro, per fidarsi hanno bisogno di sentire che tu fai parte dello stesso ambiente. Non amano i guru».

Quindi?
«Quindi a Trigoria la Primavera si allenerà accanto e allo stesso orario della prima squadra, per far capire che il salto a titolare non impossibile. Abbiamo una squadra giovane, giocarci per i ragazzi non deve significare sfatare un tabù, ma vedere premiato un impegno. Il calcio va svecchiato anche in questo, i nostri acquisti sono sotto i 22 anni, fare entrare aria nuova non è male, invece di affidarsi all’usato. La Roma non intende ricorrere per chiedere riduzioni di squalifiche, anzi sarà la prima a mettere fuori squadra i giocatori che si macchieranno di brutti falli e di comportamenti scorretti, anche non visti. Basta cercare scuse».

Un codice etico?
«Voglio fare le cose, non annunciarle, né parlarne. So che Roma è caotica, disordinata, selvaggia,
che mi faranno pagare tutto, e a lungo ho sperato che gli americani non mi prendessero. Ho dipinto me stesso e l’Italia come esseri inconciliabili, ho detto loro come e perché si sbagliavano a scegliermi, anche se con loro c’è stato subito feeling, mi ha sorpreso la fiducia nella mia autorevolezza, e quindi mi sono detto che avevo tre possibilità: andare via, starci dentro in maniera conformista, accettare e provare a cambiare. Per questo appena ho incontrato Luis Enrique gli ho chiesto come intendeva comportarsi con gli arbitri».

Risposta?
«Fare come non ci fossero, non nominarli mai».

E lei si è fidato?
«Ho insistito, non è che dici così e a fine partita aggiungi “in attesa di vedere la moviola”? Lui mi ha rassicurato. Normalità significa questo: non dare sempre colpa agli altri, non cercare giustificazioni, non crearsi alibi».

Lei lavora da tempo con Capello, allenatore esperto e concreto. Ma ha scelto Enrique che è una scommessa.
«Cercavo qualcuno estraneo al calcio italiano. Incontaminato. Mi è piaciuta la sua sfrontatezza, di gioco e di carattere. E’ molto motivato, cerca il gol. Ci siamo ritrovati anche a parlare di libri: ‘Il cammino di Santiago’ di Paulo Coelho. Non è tra i miei scrittori preferiti, ma io senza leggere, soprattutto nei viaggi, non so stare».

Anche con il tecnico portoghese Villas Boas ha parlato di letteratura?
«Siamo andati a cena, non so chi ha accennato alla frase ‘To be or no to be: that is the question». Io ho proseguito con “Whether ‘tis nobler in the mind to suffer” e lui l’ha completata con “The slings and arrows of outrageous fortune”».

Puri shakesperiani.
«Diciamo che l’avevo appena letto in originale. E comunque ho subito sentito una simpatia, ma Villas Boas costava troppo».

La Roma in Lega sui diritti tv si è allineata con Juve, Milan, Inter.
«Io sono per la vendita collettiva dei diritti tv. Dove avviene, come in Germania, al vertice c’è ricambio. Invece in Spagna la lotta si riduce a due: se non è Real è Barcellona. Il dramma del nostro calcio è che pur guadagnando e non essendo uno sport minore, si è impoverito. Non ha saputo gestire
la sua ricchezza, e ora con la crisi è sempre più in crisi. E’ in ritardo anche sulle soluzioni».

Per la verità anche sulle polemiche
«Ho conosciuto Facchetti, una buona e grandissima persona. Ma la morte non abbuona certi comportamenti. Credo che dal paradiso può evitare di guardare lo squallore qui sotto».

Per 18 anni la Roma è appartenuta a una famiglia, ora va un gruppo che parla di brand.
«E’ un gruppo che ha spessore, ha studiato ad Harvard, vuole investire, non arraffare. Roma e la Roma sono un marchio importante, c’è bisogno di trovare un respiro internazionale, una nuova dimensione per il marketing. In questo settore all’estero fanno ricavi, perché da noi no?».

Il Manchester City ha appena firmato un nuovo contratto di sponsorizzazione per lo stadio: 170 milioni di euro per 15 anni di esclusiva. Gli arabi investono in tutto il mondo, ma non Italia.
«Perché dovrebbero? Burocrazia enorme, poca certezza di legalità, confusione enorme su quello che si può e non si può fare, noi non diamo mai risposte, solo incertezze».

Non siete in troppi alla Roma: tra nuovi e vecchi? Lei, Fenucci, Sabatini e poi Conti e Mazzoleni, visto che Pradé se n’è appena andato?
«Andranno ripensate mansioni e qualifiche. Come anche nel settore medico . Ripeto: non cerco stravaganze, ma normalità. La Roma deve prendere possesso di sé. Gli americani hanno un progetto sensato, non a breve termine, hanno affetto per le loro radici, anche se non parlano italiano, DiBenedetto prenderà casa a Roma. Non sarà tutto facile, né tutto presto».

Totti a 35 anni è un totem?
«Totti ha davanti ancora 4-5 anni di carriera. Se saprà guardare solo al calcio e non farsi carico di altro. Ma deve liberarsi della sua pigrizia e di chi usa il suo nome, anche a sua insaputa. Deve smettere di lasciare fare, più leggero sarà, più lontano andrà con il pallone».

Lei ha un doppio incarico: con la nazionale inglese e con la Roma.
«Lo so che sembra assurdo, ma io con la Roma non ho ancora firmato niente. E appena partirà il contratto, il mio ruolo di direttore sportivo nella Fa diverrà solo una consulenza gratuita fino alla fine di Euro 2012. Tutto è chiaro e amichevole».

Deve in questi ultimi anni qualcosa a qualcuno?
«Forse ad Adriano Sofri, che ho conosciuto nel carcere a Pisa, dove ero stato invitato dall’università. Mi è servito per riflettere, per capire i miei limiti, ma anche ad essere meno indulgente con me stesso. Si può lavorare sui propri difetti, non credere che tutto sia inevitabile. Non c’è nulla di non dignitoso nella sconfitta, ma c’è nel non accettarla. Me lo sento, il viaggio a Roma sarà pericoloso. Mio padre me lo dice sempre: dove girano le pedate tu ci metti sempre il sedere».
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa 2009/2010

Post by Pilgrim » 18 Jul 2011 11:05

fuori il brasile dei giovani fenomeni Ganso, Neymar e Pato.

col Paraguay.

ammazza che Copa America.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests