Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by Decades » 07 Dec 2009 15:39

Olio il minimo. Ma l'insalata si può condire anche con altro (aceto, succo di limone volendo).
Qui tisane però, se volete fare i salutisti apriteci un topic
Image

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by Renton » 07 Dec 2009 17:22

Sì sì, ma parlavo di salutismo in relazione allo zucchero nel caffè infatti. E no, non ci tengo a fare il salutista. Per ora.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by Dry » 07 Dec 2009 20:42

Renton wrote:La mia pigrizia ormai raggiunge vette inimmaginabili. Tant'è che ho cominciato a mangiare l'insalata scondita (DISGUSTOSA), perché alzarsi e prendere l'olio, troppa fatica, e a bere il caffè senza zucchero. Non è tanto una scelta dettatata dal salutismo, ma l'effetto è quello!
dai ma sei veramente pessimo!
(ho scoperto che da poco sono diventata una grande fan dell'aceto balsamico di modena, lo adoro, soprattutto nel radicchio rosso. Fino a qualche anno fa invece era bandito dalla nostra tavola. Scusate l'ot)

Comunque io ci tenevo a precisare che prediligo lo zucchero di canna non tanto perchè sono fissata sulla salute o sullo zucchero meno raffinato, semplicemente mi piace molto di più come sapore. Tè e tisane assolutamente niente zucchero, al massimo miele se voglio prendermela con calma
Ci aveva pensato..

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 16 Mar 2010 19:26

solo per dire... che piacere il té caldo (con fette biscottate integrali e marmellata di visciole Rigoni che fa tanto tè russo) dopo una giornata o due di stress e una anche domani e una dopodomani

stasera però,

poi aggiorno il topic Per Bacco che è meglio.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 14 May 2010 12:19

Per chi andrà a Londra

a Covent Garden c'è un negozio dove ho comprato il migliore thè verde di sempre
Si chiama Tea House, al 15 di Neal Street (vicino per altro ci sono ottimi negozi di scarpe sportive e eleganti)

ci si trova thè classico che piace agli Inglesi (Earl Grey, Darjeeling...), ma anche cose + alternative provenienti da cina, kenya, india e soprattutto anche dalla russia (che si accompagna con marmellate in fondo alla tazza)
thè bianco, thè verde aromatizzato al gelsomino, al bergamotto... insomma se andate, passateci
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
unknownpleasure
Posts: 410
Joined: 25 Jan 2009 18:19

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by unknownpleasure » 27 Jun 2010 10:26

Le mie "bevute" analcoliche me le gusto rigorosamente SENZA zucchero bianco: oltre ad alterare i sapori, lo zucchero è comunque un piccolo veleno, facilmente evitabile, almeno in queste situazioni. Mi concedo solo un cucchiaino di miele serio in uno dei due caffè al giorno che prendo.
Oltre al caffè alletto i miei sensi, specialmente in inverno, con acqua tiepida e limone la mattina (vero toccasana) e the bancha (kukicha è il migliore) la sera dopo cena.
Cerco di sconsigliare a chiunque le schifezze (dalla coca-cola all' estathe) siano classiche o, peggio ancora, "light".
Sullo zucchero di canna occhio che sia VERAMENTE integrale, se è quello classico del bar è esattamente come mangiare zucchero bianco di barbabietola.
http://rateyourmusic.com/~Spiritofeden

"How can we dance when our earth is turning? How do we sleep while our beds are burning?"

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by absent friend » 27 Jun 2010 11:03

Sullo zucchero c' è una diatriba infernale prima era guerra allo zucchero bianco. Adesso è guerra a chi dice che lo zucchero bianco fa male.

Il kukicha invece non l'ho mai consumato. Quanto costerà una cosa simile?
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 27 Jun 2010 11:06

io nel thè (verde, bianco, rosso, arlecchino che sia) non metto mai lo zucchero. zero proprio, neanche nella camomilla
da anni ormai
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
unknownpleasure
Posts: 410
Joined: 25 Jan 2009 18:19

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by unknownpleasure » 27 Jun 2010 19:30

Il kukicha lo pago circa 5 Euro con 25 filtrini...
Comunque sullo zucchero contan poco le mode, l'eccesso (ma anche un consumo moderato) non fa certo bene!
http://rateyourmusic.com/~Spiritofeden

"How can we dance when our earth is turning? How do we sleep while our beds are burning?"

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by wounder » 27 Jun 2010 21:47

unknownpleasure wrote:l'eccesso (ma anche un consumo moderato) non fa certo bene!
Sono con voi su the e tisane non zuccherate ma non esageriamo. Parlo con un minimo di competenza accademica, non per sentito dire. L'uso moderato oltre a non far "male" ha qualche effetto alle volte desiderabile.

Comunque sì, andrebbe preso lo zucchero di canna integrale, se piace zuccherare.
Last edited by wounder on 27 Jun 2010 21:48, edited 1 time in total.
But how can you sleep with my heart so loud?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests