Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni
Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni
Sonnentor, Austria
Adoro la Sonnentor. Le tisane che fanno hanno dei nomi buffi (Bacio di primavera, Brillano le luci, Rospo in gola, Ci vuole fegato, eccetera) usano filtri pregiati e foglie grosse, per me sono divine. W i tedeschi.
oggi ho provato la differenza fra il caffé da macchina Nespresso e Lavazza
madonna, stravince Nespresso
sono curioso di provare quella Illy
certo che comunque la macchina da caffé a cialde, visto il costo della cialde, pare un bene di lusso se consideri che se te lo fai con la caffetteria da te, comprandolo in grani...
o sbaglio?
certo che comunque la macchina da caffé a cialde, visto il costo della cialde, pare un bene di lusso se consideri che se te lo fai con la caffetteria da te, comprandolo in grani...
o sbaglio?
il caffè in cialde è un abominio del consumismo. costa un'eresia e produce una quantità di materiale di rifiuto enorme.AFX wrote:oggi ho provato la differenza fra il caffé da macchina Nespresso e Lavazza
o sbaglio?
preferisco prenderne uno in meno al giorno, e uscire a cercarmi il caffè espresso vero, quello buono, nei bar giusti. è pur sempre un rito italiano, tipo quella genialata del "sospeso".
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
ah perché Nespresso in cialda è meno buono?
E nei bar giusti un caffè costa più di una cialda. Il doppio per l'esattezza. E il bar giusto non è il comfort di casa o l'ufficio.
Se conti che con lo stesso costo ne fai il doppio di caffé, alla fine quanto è il risparmio di materiale? C'è anche l'acqua e il detersivo per pulire al bar.
Per andare al bar hai usato il tram o la macchina?
Lo zucchero in bustina, il fruttosio, di canna, quale bustina hai aperto e in parte buttato nel secchio?
Ecco che non se ne esce più.
Resta un bene di lusso avere la macchinetta e soprattutto le cialde a casa. Però è un comfort che non esclude altro. Se ti finiscono le cialde, non è detto che devi comprarle di continuo.
E nei bar giusti un caffè costa più di una cialda. Il doppio per l'esattezza. E il bar giusto non è il comfort di casa o l'ufficio.
Se conti che con lo stesso costo ne fai il doppio di caffé, alla fine quanto è il risparmio di materiale? C'è anche l'acqua e il detersivo per pulire al bar.
Per andare al bar hai usato il tram o la macchina?
Lo zucchero in bustina, il fruttosio, di canna, quale bustina hai aperto e in parte buttato nel secchio?
Ecco che non se ne esce più.
Resta un bene di lusso avere la macchinetta e soprattutto le cialde a casa. Però è un comfort che non esclude altro. Se ti finiscono le cialde, non è detto che devi comprarle di continuo.
Qualcuno appassionato di thè verde e bianco che suggerisce una marca che si trova anche in Italia?
Voglio comprare qualcosa per l'inverno... ero avido consumatore di thè verde, ora per depurarmi devo tornare ad esserlo. In sostituzione di altro.
Voglio comprare qualcosa per l'inverno... ero avido consumatore di thè verde, ora per depurarmi devo tornare ad esserlo. In sostituzione di altro.
Io vado di erboristeria di solito. se ne trovi una di fiducia, è la cosa migliore.AFX wrote:Qualcuno appassionato di thè verde e bianco che suggerisce una marca che si trova anche in Italia?
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
- Fatto di note
Anch'io, negozio di thè di fiducia.
ho rispolverato anch'io qualche vecchia bustina. Ho in casa solo un pachetto di twinings assortito...tra cui adoro "vanilla"
però mi devo rifare il palato,sono un pò desensibilizzato al tè....
Non uso nessun dolcificante comunque,nè zucchero normale,nè miele,nè fruttosio,nulla..(stessa cosa nel caffè)
Non uso nessun dolcificante comunque,nè zucchero normale,nè miele,nè fruttosio,nulla..(stessa cosa nel caffè)
Last edited by WCephei on 29 Oct 2014 18:05, edited 1 time in total.
assolutamente nessun dolcificante, guai, o si è mezziuomini.WCephei wrote:ho rispolverato anch'io qualche vecchia bustina. Ho in casa solo un pachetto di twinings assortito...tra cui adoro "vanilla"
L'erboristeria bisogna vedere quanto competente è in materia. Non sono sempre artigiani, fanno a capocchia spesso. Non hanno formule definite.