Queens of the Stone Age
Re: Queens of the Stone Age
Dio salvi la mia ignoranza, che ho sempre ascoltato solo i capisaldi Kyuss e QOTSE e poco altro, ho messo su King of the road ed è una cosa bellissima…c avrò da fare per settimane per sentire tutto sto ben di Dio!
- psyco_naut
Sto ascoltando i Vista Chino ma devo dire che mi sembra veramente un bel disco! Va beh che io quando canta John Garcia mi agito, ma voi che ne pensate?
- Messer Dino Compagni
Sempre uguale Garcia. Unico ma ripetitivo.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.
Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you
It's not unlike you
Dell'ottima lista di dischi postata da psyco_naut uno che adoro veramente è quello dei Colour Haze. Disco sottovalutatissimo.
Contiene questo pezzo che, non esagero, è uno dei brani rock più belli che conosca:
Ottimo contributo. Forse va fatta proprio una lista che vada oltre gli anglosassoni.psyco_naut wrote: ↑03 Jul 2024 13:08 Stoner-stoner non è così semplice, come genere è abbastanza liquido (del resto prendi i Black Sabbath e Blue Cheer e girali più o meno come ti pare, però se già ci metti gli Hawkwind ottieni una mescola diversa).
Vado per gruppi più che per album, così da avere uno spaccato abbastanza realistico e ti dico
Kyuss (welcome to sky valley)
QOTSA (rated R)
Monster Magnet (Spine of God/Superjudge/Dopes to Infinity)
Nebula (To the center)
Fu manchu (In search of, con Ruben Romano o Kng of The Road con Brant Bjork))
Sleep ( ) (tutto)
Down (NOLA)
Masters of Reality (Sunrise On The Sufferbus)
Colour Haze (omonimo)
Black Sabbath (!!) (Masters Of Reality)
Se vogliamo allargare, allora possiamo metterci anche gli Electric Wizard (ma sono più doom che stoner) o i Boris. A quel punto però non puoi più scartare né Obsessed né tanto meno i Saint Vitus. Tanto meno gli Ufomammut (che ai tempi scrivevano nella community di Perkele) o i Corrosion of Conformity, o magari i Clutch.
Poi, visto che si sei, cazzo fai?! Non ti porti a casa gruppi strumentali come i Karma to Burn o gli Earthless?! E a quel punto The Atomic Bitchwax diventano imprescindibili (signò, la carbonara se fa cor guanciale!). Poi ci sono i 35007, culto olandese.
Il grande merito dei Kyuss è stato anche quello di aver portato alla ribalta musica che altrimenti non sarebbe mai emersa.
Aggiungerei due band di confine: OM e Eyehategod.
I Clutch sono amici dei Tool.
- Messer Dino Compagni
Visti live. Nonostante il tentativo di ricominciare dallo stoner (solo nella ns regione ci sono 3 festivalz a tema) è ormai cosa morta. Come i Colour Haze.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
It's not unlike you
It's not unlike you
intanto resto del tour annullato per "operazione di emergenza" a Josh Homme
- psyco_naut
Agree!
Io suddividerei anche per questioni temporali, ovvero:
70's, il nucleo da cui si è preso a mani basse
80's, chi ha aggiunto e sviluppato (mi vengono in mente Saint Vitus e COC)
90's, quindi Kyuss + tutta la scena Palm Desert
late 90's, chi ha raccolto l'eredità e per una decina d'anni ha mandato avanti la baracca (per dire, ho dimenticato un gran gruppo come i Dead Meadow)
credo di averli visti almeno 5/6 volte, sempre strepitosi. il problema è che quando i grandi virano (QOTSA), i piccoli si disorientano e sparisce una scena.Messer Dino Compagni wrote: ↑09 Jul 2024 15:18 Visti live. Nonostante il tentativo di ricominciare dallo stoner (solo nella ns regione ci sono 3 festivalz a tema) è ormai cosa morta. Come i Colour Haze.
poi un genere del genere non può evolvere per definizione, è passatista nel dna quindi o fai sempre quello o tiri fuori passi falsi (e mi riferisco proprio ai Colour Haze).
- psyco_naut
nel frattempo i Fu Manchu tirano fuori un album dopo 6 anni, della formazione originale dovrebbe esserci solo Scott Hill.
album diviso in due parti, una più tirata e l'altra più "dilatata".
Il disco è buono.
Intanto aspettiamo Once Upon a Time in the Desert del Brant Bjork Trio. Il singolo non è male. Tra gennaio e febbraio saranno in UK e Irlanda.
album diviso in due parti, una più tirata e l'altra più "dilatata".
Il disco è buono.
Intanto aspettiamo Once Upon a Time in the Desert del Brant Bjork Trio. Il singolo non è male. Tra gennaio e febbraio saranno in UK e Irlanda.