Made in Italy

a 360° su musica e cultura pop
dissonance

Re: Made in Italy

Post by dissonance » 09 Jan 2024 11:04

Decades wrote: 09 Jan 2024 10:32 La parte elettronica non l'ho letta con pretese di innovazione, mi sembra funzionale al resto, come un qualunque altro strumento. Nel complesso il disco le è riuscito molto bene.
Ora posso dirmi d’accordo con te, anche se ai primi ascolti avevo sofferto della stessa presunzione contro cui scrivi; le esagerazioni lette online non avevano poi certamente aiutato.

Lei è brava e si sente, speriamo non me la facciano stare troppo sulle balle a lungo andare.

toolipano

Post by toolipano » 09 Jan 2024 11:35

Decades wrote: 09 Jan 2024 10:32 Parlando di elettronica invece mi ha deluso quello di Caterina Barbieri, la adoro ma quest'ultimo mi è sembrato uscito dalla fotocopiatrice.
è anche dichiaratamente un finto nuovo album, trattandosi di composizioni dello stesso periodo di Ecstatic Computation. Non dico sia un disco di b-sides, ma quasi. Secondo me è bello, certo non sposta niente rispetto a quello che sapevamo di lei. Inizialmente aveva annoiato anche me, ma poi l'ho ripreso a dicembre e alla fine è buono se si considera la premessa di cui sopra.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 17 Feb 2024 12:29

I CCCP Fedeli alla linea annunciano un tour estivo e un nuovo album

Il prodotto si vende
DoYouRealize

follow me on Twitter

toolipano

Post by toolipano » 26 May 2024 16:03

Ragazzi, qui solo per dirvi che se vi capita dovete andare a vedere Daniela Pes live. Vista ieri e veramente bravissimissima. Show molto bello, anche se il materiale non è tantissimo. Tutto al posto giusto, atmosfera cupissima e luci in stile ultimi Low, grande presenza scenica e affiatamento con gli strumentisti che la accompagnano. Lei voce semplicemente perfetta, uguale uguale come su disco. Vedo tantissimi concerti, ma raramente mi capita di essere stupito così in positivo.

Stasera, per chi può, sarà a Torino...

(Il disco pure l'ho riascoltato molto nelle ultime settimane e meritava più considerazione da parte mia lo scorso anno. Mi è rimasto molto più di tante altre cose.)

In apertura al concerto tra l'altro c'era un William Basinski un po' sbronzo. Bel viaggione comunque :lol:

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 28 Jun 2024 09:25

Se vi capita andata a vedere i redivivi CCCP. Un'immersione in un passato che non c'è più, ma soprattutto uno spettacolo completamente fuori dagli schemi, così come loro

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 10 Jul 2024 09:48

Ieri sera ho visto i Marlene Kuntz in questo tour celebrativo di Catartica che stanno portando in giro ormai da inizio anno. Sono rimasto piacevolmente colpito: un'energia, dei volumi e dei suoni veramente impressionanti. Godano e compagnia non so se stanno sparando tutte le cartucce rimaste (li avevo visti l'ultima volta nel 2006, dopodiché non ho più avuto visibilità sulla loro proposta dal vivo fino a ieri), in ogni caso il repertorio era quello 1990-1999 quindi il più ispirato (Catartica, il Vile, Ho ucciso paranoia); e le canzoni ci sono eccome! Strati di rumore sotto a melodie che obiettivamente hanno ancora tanto da dire. E ancora una volta si torna a pensare che gli anni 90 sono stati proprio belli, anche in Italia.
Insomma tanta roba, nonostante l'età, perché Godano zitto zitto ha 58 anni quest'anno...

Se vi capitano a tiro consiglio di andarci.

psyco_naut

Post by psyco_naut » 10 Jul 2024 10:19

Tyler Durden wrote: 10 Jul 2024 09:48 gli anni 90 sono stati proprio belli, anche in Italia.
lo sono stati di sicuro, e sono stati anche molto più variegati di quanto possiamo pensare

toolipano

Post by toolipano » 29 Jul 2024 12:06

Tyler Durden wrote: 28 Jun 2024 09:25 Se vi capita andata a vedere i redivivi CCCP. Un'immersione in un passato che non c'è più, ma soprattutto uno spettacolo completamente fuori dagli schemi, così come loro
Visti la settimana scorsa, davvero bello! A livello intellettuale un po' ti senti sporco a sentire live certe cose nel 2024, sapendo poi tutta l'evoluzione del personaggio Ferretti, però quando partono le canzoni ti dimentichi di tutto. Bellissimo cantare certi inni insieme a un mucchio di persone

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 29 Jul 2024 17:23

toolipano wrote: 29 Jul 2024 12:06
Tyler Durden wrote: 28 Jun 2024 09:25 Se vi capita andata a vedere i redivivi CCCP. Un'immersione in un passato che non c'è più, ma soprattutto uno spettacolo completamente fuori dagli schemi, così come loro
Visti la settimana scorsa, davvero bello! A livello intellettuale un po' ti senti sporco a sentire live certe cose nel 2024, sapendo poi tutta l'evoluzione del personaggio Ferretti, però quando partono le canzoni ti dimentichi di tutto. Bellissimo cantare certi inni insieme a un mucchio di persone
Sì boh, capisco quel che dici, però mi interessa relativamente. Torniamo un po' a quel discorso dell'uomo rispetto all'artista.
Aggiungici che la musica dei CCCP è talmente preistorica, legata a un contesto iper-sepolto, che non ha senso andare oltre l'intrattenimento se li vedi nel 2024. Almeno così la penso io. E di conseguenza di "chi è Ferretti e come la pensa" oggi me ne sbatto tranquillamente :D

toolipano

Post by toolipano » 29 Jul 2024 20:43

Sì, sì ma infatti ci sono andato, ho cantato e mi sono divertito un mondo

Post Reply