Il fascino del VINILE (astenersi feticisti del lattex)
- :adamasio:
Il fascino del VINILE (astenersi feticisti del lattex)
Un topic per discutere di come entrare in possesso di un lettore di vinili "onesto", di come curarlo/gestirlo, parlando delle marche migliori, dei piatti come delle casse etc.
Insomma: voglio comprarmi un lettore di vinili con impianto annesso senza vendere la casa e vivere in un camper (!), consigli ?
qui un articolo del Panopticon che probabilmente potrebbe spingervi, se non siete giá in moto, verso questa idea: http://www.panopticonmag.com/articolime ... perdu.html
Insomma: voglio comprarmi un lettore di vinili con impianto annesso senza vendere la casa e vivere in un camper (!), consigli ?
qui un articolo del Panopticon che probabilmente potrebbe spingervi, se non siete giá in moto, verso questa idea: http://www.panopticonmag.com/articolime ... perdu.html
Last edited by AFX on 16 Nov 2014 11:59, edited 4 times in total.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"
Re: Il fascino del VINILE (astenersi feticisti del lattex)
Ho tutto l'impianto in Italia al momento, e mi manca da morire proprio per i vinili visto che i cd riesco ad ascoltarli lo stesso.
Qualita' alta, me lo sono scelto pezzo per pezzo poco piu' di due anni fa. Non fu una spesa economica, ma le soddisfazioni che mi ha dato non si contano.
Qualita' alta, me lo sono scelto pezzo per pezzo poco piu' di due anni fa. Non fu una spesa economica, ma le soddisfazioni che mi ha dato non si contano.
www.tnt-audio.com
Comunque secondo me dipende molto da quanti vinile hai a disposizione: se la risposta è "molto pochi" io i soldi per il piatto li spenderei in un altro componente dell'impianto, o ancora meglio in cd.
Comunque secondo me dipende molto da quanti vinile hai a disposizione: se la risposta è "molto pochi" io i soldi per il piatto li spenderei in un altro componente dell'impianto, o ancora meglio in cd.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.
Nel frattempo, le gentili donazioni del Casinò di Helsinki mi stanno portando vicino, molto vicino all'acquisto di cuffie Bang & Olufsen che fino ad ora sbavavo solo dalla vetrina.
Si ringrazia la roulette.
Si ringrazia la roulette.
No fermati!!!!
Quello è solo design, vai di AKG o Sennheiser!
Quello è solo design, vai di AKG o Sennheiser!
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.
più che altro..non metterti a giocare alla roulette!
Ci aveva pensato..
Gioco da un 3 anni ormai/ OT
Per il resto prendo il consiglio di Alka come saggio.
Per il resto prendo il consiglio di Alka come saggio.
Vabbè ma lui ora è in Finlandia, mica in Russia!Dry wrote:più che altro..non metterti a giocare alla roulette!
Visto poi che si parla di audiofilia, vi faccio vedere il mio sogno:
I diffusori del "Colonnello" Klipsch, adattissimi per rock e generi energici.
In generale per le alte frequenza le casse hanno i coni ma loro sboroneggiano con le TROMBE!
- absent friend
- Moderatore Globale
Ho paura. Mi passa per la testa di continuo di vendere la mia collezione di un 250 album per ricomprare tutto in vinile. È un incubo ricorrente.
Nel 2011 comprare cd mi sta perdendo di fascino e di significato.
Nel 2011 comprare cd mi sta perdendo di fascino e di significato.
Idem.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka
Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway
Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway