Primal Scream
Re: Primal Scream
Io per quanto riguarda quell'album mi lamentavo un po' del fatto che suonasse poco sporco per essere un album dei Primal Scream, adorando XTRMNTR e Evil Heat. Quindi anche questo nel mio giudizio un po' influisce.. poi non è detto che non sia stata una buona mossa, ma dopo Riot City Blues qualunque cosa sarebbe andata più che bene.
Anche se non mi sorprenderei se un giorno si andasse a rivalutare persino quello. Qualcuno lo difendeva più che altro per il significato che ha avuto nel percorso "umano" del gruppo.
Altra considerazione: non è un caso che io abbia iniziato ad apprezzare davvero Screamadelica dopo esser passato per un po' di musica nera. Vedi come aprirti verso cose nuove porta sempre qualche vantaggio.
Ultima cosa per stasera, ribadisco che questo live è pauroso
1 Accelerator 3:19
2 Miss Lucifer 2:36
3 Rise 4:24
4 Shoot Speed/Kill Light 4:43
5 Pills 3:58
6 Autobahn 66 5:40
7 City 3:18
8 Rocks 3:31
9 Kowalski 5:16
10 Swastika Eyes 6:01
11 Skull X 4:18
12 Higher Than the Sun 6:53
13 Jailbird 3:43
14 Movin' on Up 5:00
15 Medication 3:41
16 Born to Lose 3:14
Anche se non mi sorprenderei se un giorno si andasse a rivalutare persino quello. Qualcuno lo difendeva più che altro per il significato che ha avuto nel percorso "umano" del gruppo.
Altra considerazione: non è un caso che io abbia iniziato ad apprezzare davvero Screamadelica dopo esser passato per un po' di musica nera. Vedi come aprirti verso cose nuove porta sempre qualche vantaggio.
Ultima cosa per stasera, ribadisco che questo live è pauroso
1 Accelerator 3:19
2 Miss Lucifer 2:36
3 Rise 4:24
4 Shoot Speed/Kill Light 4:43
5 Pills 3:58
6 Autobahn 66 5:40
7 City 3:18
8 Rocks 3:31
9 Kowalski 5:16
10 Swastika Eyes 6:01
11 Skull X 4:18
12 Higher Than the Sun 6:53
13 Jailbird 3:43
14 Movin' on Up 5:00
15 Medication 3:41
16 Born to Lose 3:14
Quel live si trova a prezzi troppo alti purtroppo
almeno su play
Sono d'accordo sulla descrizione di Beautiful Future, è più pulito, più da club, forse anche più al passo con quel che andava (pensate anche ai late of the pier, ai franz ferdinand, e a certa musica rock da club di fine decennio scorso). "Uptown" è strepitosa in questo senso. La stessa "I Love to Hurt" è seducentissima. Tuttavia, se è vero che i picchi di Evil Heat sono più alti, secondo me come album è nettamente più riuscito Beautiful Future. Evil Heat mi pare un po' sconclusionato. Da 3 stelle e mezza al massimo...
almeno su play
Sono d'accordo sulla descrizione di Beautiful Future, è più pulito, più da club, forse anche più al passo con quel che andava (pensate anche ai late of the pier, ai franz ferdinand, e a certa musica rock da club di fine decennio scorso). "Uptown" è strepitosa in questo senso. La stessa "I Love to Hurt" è seducentissima. Tuttavia, se è vero che i picchi di Evil Heat sono più alti, secondo me come album è nettamente più riuscito Beautiful Future. Evil Heat mi pare un po' sconclusionato. Da 3 stelle e mezza al massimo...
No, molto meglio Evil Heat che nel 2002 aveva un suo perché diverso. Non l'avevo ascoltato appena uscito, ma nel giro di un anno le avevo comunque sentite quasi tutte
- Mr.CannotRemember
Qualcuno ha ascoltato Screamadelica rimasterizzato da Kevin Shields? Ci sono differenze sostanziali?
molto più definito il suono, dettagli più chiari... da provare solo se appassionati del disco o dei Primals, perché Shields non è che suoni o si veda il suo zampone
allora, fermo che
per chi non ce l'ha originale, conviene prendere la nuova versione, che per altro su play sta a 11.49 mi pare, con tanto di EP Dixie Narco annesso, con 3 pezzi che non sono nella tracklist di Screamadelica
ascoltando in hi-fi alcune canzoni obiettivamente guadagnano abbastanza. Don't Fight It si sente che è stata ritoccata anche nel mix forse, o quantomeno con la masterizzazione la bilancia dei suoni s'è assestata in modo un po' diverso. Slip Inside This House e Movin'On Up invece sono le stesse, al massimo cambia il volume e la potenza del suono, ma non ci sono grosse differenze.AFX wrote:molto più definito il suono, dettagli più chiari... da provare solo se appassionati del disco o dei Primals, perché Shields non è che suoni o si veda il suo zampone
per chi non ce l'ha originale, conviene prendere la nuova versione, che per altro su play sta a 11.49 mi pare, con tanto di EP Dixie Narco annesso, con 3 pezzi che non sono nella tracklist di Screamadelica
esce il cd/dvd Screamadelica live, registrato recentemente a Londra. La tracklist del dvd
The tracklisting for 'Screamadelica Live!' is as follows:
Screamadelica
CD/DVD:
'Movin' On Up'
'Slip Inside This House'
'Don't Fight It, Feel It'
'Damaged'
'I'm Comin' Down'
'Shine Like Stars'
'Inner Flight'
'Higher Than The Sun'
'Loaded'
'Come Together'
Extra DVD: Rocks
'Accelerator'
'Country Girl'
'Jailbird'
'Burning Wheel'
'Suicide Bomb'
'Shoot Speed / Kill Light'
'Swastika Eyes'
'Rocks'
The tracklisting for 'Screamadelica Live!' is as follows:
Screamadelica
CD/DVD:
'Movin' On Up'
'Slip Inside This House'
'Don't Fight It, Feel It'
'Damaged'
'I'm Comin' Down'
'Shine Like Stars'
'Inner Flight'
'Higher Than The Sun'
'Loaded'
'Come Together'
Extra DVD: Rocks
'Accelerator'
'Country Girl'
'Jailbird'
'Burning Wheel'
'Suicide Bomb'
'Shoot Speed / Kill Light'
'Swastika Eyes'
'Rocks'
ecco, se c'è un live di cui potremmo fare il report è questo di Screamadelica... qualcuno poi ci va?