Working Class Heroes - Topic sul lavoro

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Lavorare all'estero

Post by :adamasio: » 12 Jun 2009 17:44

in effetti il lavoro penso sia difficile da trovare, però sono una persona piena di risorse, troverò qualcosa!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Lavorare all'estero

Post by oppholdsvaer » 18 Jul 2009 10:03

puoi provare da un Decathlon, è l'unico posto in cui so che prendono abbastanza facilmente, fai metà tempo..

il mio sogno è lavorare all'estero, mi affascinano le materie internazionalprivatistiche, mi piacerebbe fare colui il quale si occupa di tenere contatti fra aziende italiane e estero in qualità di rappresentate legale.
adoro i campi ancora poco regolati, materia di proprietà intellettuale, trade mark e ©, avendo studiato il diritto per principi mi piacerebbe occuparmi di zone in cui non ci sono dettati ma si possono applicare principi generali che conosco.
per questo sto imparando il francese come seconda lingua. spero bene, punto altissimo per cadere almeno medio..
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Lavorare all'estero

Post by AFX » 18 Jul 2009 13:49

oltretutto in Francia di lavoro ce n'è sicuramente più che in Spagna (metà spesso erroneamente ambita da molti italiani in cerca)
se uno conoscesse il tedesco, in Germania e soprattutto in Svizzera ci sono grandi opportunità ancora oggi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Lavorare all'estero

Post by Decades » 17 Aug 2009 21:04

Non sapevo dove altro metterlo, comunque questo è per la serie grandi scoperte & figure di merda
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... liani.html
Image

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Lavorare all'estero

Post by Dry » 02 Sep 2009 20:45

Dry wrote: segnalo che dal 16 aprile sono aperti i bandi del ministero degli affari esteri per tirocini alle ambasciate italiane in vari paesi esteri, non solo europa
http://www.formazionepiu.it/?q=bando_mae_crui
scadenza 5 maggio
mi hanno chiamata oggi per dirmi che ho vinto un posto per questo bando, ma io adesso spacco tutto perchè mi hanno dato la notizia solo ora da maggio e ora ovviamente chi me lo fa fare di mandare all'aria un lavoro fisso..però inizialmente speravo tantissimo di farmi un'esperienza all'estero.
Comunque tutto ciò per dire che se vi interessa continuate a tentare, voglio dire..se hanno preso perfino me!!
mi avrebbero mandata al consolato a manchester
Ci aveva pensato..

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Lavorare all'estero

Post by AFX » 02 Sep 2009 21:02

fregatene del lavoro fisso e vacci, secondo me
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Lavorare all'estero

Post by Shaun » 02 Sep 2009 23:06

Anche secondo me, non perdere quest'occasione.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Lavorare all'estero

Post by :adamasio: » 03 Sep 2009 02:01

Io sarei prudente.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Lavorare all'estero

Post by Dry » 03 Sep 2009 21:08

Ahah, lo sapevo che mi avreste risposto così (voi due proprio) ma in realtà non è così facile, intanto perchè dovrei decidere entro domani mattina e la partenza è tra un paio di settimane. Senza parlare del mazzo che mi son fatta tra vari colloqui + tutti gli anni di università + gli stage gratis, tutto per avere sto lavoro.
Insomma, sfiga per aver fatto le cose giuste al momento sbagliato. Pazienza dai, fra un paio di giorni mi passa!
Ci aveva pensato..

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Lavorare all'estero

Post by Dry » 04 Dec 2009 20:29

600 stage alla Commissione Europea
link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/a ... ne-europea

Dal 1° dicembre 2009 sono aperte le candidature per circa 600 stage alla Commissione Europea, con un rimborso spese di oltre mille euro al mese. 550 posti sono destinati ad administrative traineeships, dunque aperti a tutti, mentre i restanti 50 sono riservati a interpreti e traduttori (translation traineeship). Quasi tutti gli eurostagisti saranno dislocati a Bruxelles, tranne una cinquantina destinati in Lussemburgo. Gli stage durano cinque mesi e non sono prorogabili; al termine la Commissione rilascia un attestato di frequenza. Ogni stagista percepirà un rimborso spese di circa 1050 euro al mese (pari a un quarto del salario base di un dipendente di fascia AD 5/1), a cui si vanno ad aggiungere altri due benefit: la possibilità di utilizzare la mensa a prezzo agevolato e un rimborso spese per il viaggio di andata e ritorno.

Requisiti: essere cittadini di uno dei Paesi membri dell'Unione europea e avere almeno una laurea triennale

Le candidature restano aperte da oggi fino al 15 febbraio del 2010: i fortunati vincitori cominceranno il loro stage a ottobre 2010.
Last edited by Dry on 04 Dec 2009 20:31, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest