Cosa è vivo nel Rock (2024)
Re: Rock 2024
Yves Tumor già citato da dissonance va messo, anche perché è facilmente il migliore del primo gruppo ed è rock al 100% con gli ultimi 2 album + l'ultimo ep.
I DIIV ci vanno.
Anche King Krule, che a me non dice molto, ci va.
English Teacher non male tra le ultime cose che ho ascoltato.
Bon Iver nel secondo gruppo o è troppo poco rock?
Slowdive e Wilco nel terzo?
Roba tipo i GY!BE c'entra?
I DIIV ci vanno.
Yves Tumor è molto bravo ma non sarà mai al livello degli Smile. E anche Big Thief, DIIV o Fountaines DC non gli sono da meno.toolipano wrote: ↑28 Jun 2024 16:24 Yves Tumor già citato da dissonance va messo, anche perché è facilmente il migliore del primo gruppo ed è rock al 100% con gli ultimi 2 album + l'ultimo ep.
I DIIV ci vanno.
DIIV giusto
English Teacher non conosco
Slowdive ci vanno
GYBE volendo si
///
The Murder Capital non li conoscevo, mi sembrano buoni. Del filone Idles e Fountains DC
Heaven to a Tortured Mind a livello di canzoni è meglio pure degli Smile. Son tutte bellissime dalla prima all'ultima! Poi gli Smile hanno tante altre carte da giocare e quindi forse pareggiano. Gli altri per me giocano proprio in un campionato di livello inferiore. Fountaines DC li trovo noiosissimi
Aggiungerei Jeff Rosenstock, che avevo segnalato nel topic sul punk di oggi. Secondo me sarebbe piaciuto ad uno come Cobain; ha qualcosa da dire, la giusta attitudine, l'umiltà e l'ispirazione.
Anche il disco d'esordio dei Friko, uscito quest'anno, è valido. Band di ragazzi giovanissimi di Chicago, indie rock come quello che andava forte a inizio anni '00. Non chissà che innovativi, ma bravi son bravi
La lista di sentireascoltare per questi 6 mesi
https://www.sentireascoltare.com/classi ... Cwehubs6Yw
https://www.sentireascoltare.com/classi ... Cwehubs6Yw
BAR ITALIATyler Durden wrote: ↑27 Jun 2024 12:15 Io butterei nella mischia i Bar Italia.
E poi tra i consolidati sicuramente St.Vincent ha dimostrato di essere bella viva
PUBBLICANO IL NUOVO EP
THE TW*TS
TRE CANZONI INEDITE SCRITTE E REGISTRATE DOPO L'ALBUM THE TWITS
IN CONCERTO IN ITALIA
12 agosto - SEI Festival – Corigliano D'Otranto (LE)
14 settembre – Spring Attitude Festival – Roma
Info: DNA Concerti
Oltre ai Fountaines D.C. (ancora non mi convincono fino in fondo) e i DIIV, cos'altro è uscito di interessante in ambito rock quest'estate? Non è una domanda per riaprire il solito discorso.
Bar Italia
King Hannah
Jack White Band
Cloud Nothings
Eels
Sumac (non esattamente rock)