Mooolto interessante ai primi ascolti!toolipano wrote: ↑29 Jun 2024 21:15 Ieri è uscito il disco di Mabe Fratti, violoncellista guatemalteca. Di lei non so se ne avevamo mai parlato ma è molto brava. Dovrebbe piacervi se avevate apprezzato Lucrecia Dalt, anche se la Fratti ha arrangiamenti molto più ricchi e un bel suono stratificato tra jazz, classica, rock, dream pop. Quest'ultimo Sentir Que No Sabes mi sembra potenzialmente un grande disco
2024 segnalazione uscite
Re: 2024 in progress
- dissonance
I Magdalena Bay hanno fatto un signor disco, una delle uscite più centrate dell’anno. Cercate solo di non farvi mettere il prosciutto sugli occhi dall’entusiasmo senza freni dei vari aggregatori di voti.
Comunque questo è un altro disco da top 5 di fine anno, a prescindere da quello che dicono su rym e aggregatori vari. Primi 2 ascolti mehhh, poi sboccia!dissonance wrote: ↑27 Aug 2024 09:11 I Magdalena Bay hanno fatto un signor disco, una delle uscite più centrate dell’anno. Cercate solo di non farvi mettere il prosciutto sugli occhi dall’entusiasmo senza freni dei vari aggregatori di voti.
Tu che segui tutte le nuove uscite con entusiasmo, intendo mondo rock, hai una top5 degli ultimi 5 anni per capire come siamo messi? Io ho perso interesse ma magari mi sono perso qualcosa che varrebbe pena ascoltaretoolipano wrote: ↑07 Sep 2024 00:53Comunque questo è un altro disco da top 5 di fine anno, a prescindere da quello che dicono su rym e aggregatori vari. Primi 2 ascolti mehhh, poi sboccia!dissonance wrote: ↑27 Aug 2024 09:11 I Magdalena Bay hanno fatto un signor disco, una delle uscite più centrate dell’anno. Cercate solo di non farvi mettere il prosciutto sugli occhi dall’entusiasmo senza freni dei vari aggregatori di voti.
Magdalena Bay bello e ricchissimo, peccato la voce simil Kyle Minogue
Beh se mi dici mondo rock a dire il vero non è che io scoppi di entusiasmo per quanto uscito negli ultimi anni. Nelle mie classifiche di fine anno in top 10-15 praticamente non c'è quasi mai niente di rock, salvo alcune eccezioni. Non credo tu ti sia perso niente di clamoroso... i nomi son quelli citati nel topic sul rock '24.
La qualità alta è stata perlopiù da altre parti negli ultimi anni
Allora è come immaginavo, il rock è morto davvero alla fine?
Morto non so, sicuro non è una fase prolifica, ma già da qualche anno. I motivi penso siano stati ampiamente discussi
Sai quando io ho cominciato si diceva già fosse morto, e invece c era il grunge il britpop ecc ecc si diceva cosi solo perché non c erano i Led Zeppelin o gruppi simili, e invece ogni giorno uscivano band una più fantastica dell altra e con testi pazzeschi.
Ma ora la situazione è diversa, nessuno ha più niente da dire e non gli interessa farlo.
Non me ne sto lamentando, ho migliaia di dischi da riascoltare che mi fanno godere, facevo una considerazione generale sul fatto che stavolta è vero.
Il rock come lo conoscevamo noi, capace di contare è morto. Forse tra 20 anni rinascerà chi lo sa, ma non a breve.
Ma ora la situazione è diversa, nessuno ha più niente da dire e non gli interessa farlo.
Non me ne sto lamentando, ho migliaia di dischi da riascoltare che mi fanno godere, facevo una considerazione generale sul fatto che stavolta è vero.
Il rock come lo conoscevamo noi, capace di contare è morto. Forse tra 20 anni rinascerà chi lo sa, ma non a breve.