Wavering ISIS

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: ISIS

Post by faulty » 07 Feb 2009 13:31

La grande attesa che c'è su di loro è assolutamente giustificata. Con The Absence Of Truth hanno portato nuove idee interessanti alla scena, speriamo che continuino su quella strada!
La copertina è molto bella, così come il titolo del disco... Aspetto con ansia!

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: ISIS

Post by Sobieskiego 7/6 » 07 Feb 2009 13:33

scusate l'off topic: faulty chi sono quelli del tuo avatar, i jefferson airplane?
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: ISIS

Post by Ocean Of Noise » 07 Feb 2009 15:34

Renton wrote:
Ziggy_Noise wrote:Loro sono una delle mie band "problematiche", tecnicamente e musicalmente sono bravi, un vero piacere per gli orecchi. Poi purtroppo il modo di cantare del vocalist non riesco a farmelo piacere, anche se immagino che sia il genere in se per se e lui centri ben poco. Li stò ascoltando in questi giorni, cercando di passare sopra su certe cose. Meritano tantissimo.
Se hai un problema col growl, l'unico modo per oltrepassarlo è ascoltare, ascoltare, ascoltare. Anch'io avevo questa difficoltà, adesso invece, anche se faccio ancora un pò fatica con i Converge per esempio, il cantato di Aronne mi piace e tanto, ne godo. Non è il caso di perdersi un gruppo come gli Isis senza almeno lottare :)
è proprio quello che intendo fare :)
alla fine sarà pur sempre questione di abitudine. Almeno credo

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44098
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 07 Feb 2009 15:35

Leggi lo speciale sul post-metal del sito, forse ti può essere d'aiuto per capire alcune differenze fra il metal più volgare e questo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1780
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: ISIS

Post by Tyler Durden » 07 Feb 2009 22:27

Tra i vari vocalist che cantano in growl Turner è quello che preferisco, senza dubbio. Soprattutto in Oceanic. Per esempio quando entra la voce in "The beginning and the end" io mi esalto!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44098
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 08 Feb 2009 12:34

Che poi non è esattamente un growl eh
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
After The Flood
Posts: 70
Joined: 18 Jan 2009 12:14

Re: ISIS

Post by After The Flood » 08 Feb 2009 13:38

Ziggy_Noise wrote: alla fine sarà pur sempre questione di abitudine. Almeno credo
Assolutamente! Fidati, per me era lo stesso all'inizio :ph34r:

Bellissima la copertina!

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: ISIS

Post by Renton » 09 Feb 2009 10:52

AFX wrote:Che poi non è esattamente un growl eh
Ma tipo: "Our skin worn thin, our bones exposed, life reduced to ticks" all'inizio di So did we, o anche "World is waiting, God is found, not in rivers but in drops" non sono growl? Chiedo per ignoranza.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: ISIS

Post by Shaun » 09 Feb 2009 11:16

Album piu' atteso dell'anno, per quel che mi riguarda. Ho voglia di un disco loro, come solo loro sanno fare.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44098
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 09 Feb 2009 11:46

La differenza direi che è netta col growl autentico degli Opeth/scandinavo, per esempio. Gli ISIS vengono da un contesto hardcore ed è quindi più un ibrido fra le urla dei Converge e l'assalto dei Black Flag. Il growl gutturale vuole essere spaventoso e mostruoso, il canto di Turner (come di altri della scena) invece disperato, disorientato, ma umano
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests