Hi-Fi & nuovi devices

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
User avatar
Meu
Posts: 320
Joined: 24 Oct 2014 16:59

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by Meu » 31 Mar 2015 16:12

:adamasio: wrote:Dei ricchi nel senso che se tutte quelle star si mettono insieme è solo perché vogliono ancora più cash di quello che già hanno.
Oltretutto non offre nemmeno una versione free, e col fatto che spotify ha 15 milioni di utenti e tidal tipo 20.000 credo andrà a finire come google+.

E qualita maggiore. ... quanto mi ciuccia di 4G ququando vado in giro?!
Puoi scaricarti le playlist con la wifi senza usare i dati ogni volta.
I file passano dallo standard 128/320 kbps di Spotify a file Flac e Alac a 44.1kHz e 16 bit.
Usate la prova gratuita di 7 giorni e la differenza è enorme con un impianto Hi-Fi, magari con un Arcam RPAC fra pc e amplificatore (inizio ad amarla quella scatolina, mi ha svoltato gli ascolti dei FLAC), ma anche solo con telefono e cuffie.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by :adamasio: » 31 Mar 2015 19:46

Una cosa che non ho capito é: quando scarico le playlist, fate un album di lunghezza media, mi occupa dello spazio sulla memoria? Tanto, poco?

Comunque sta operazione mi convince poco lo stesso, la forza di Spotify é che é gratis, e al giorno d oggi fa la differenza eccome. E inoltre la premium di Tidal costa due volte Spotify, il che non é poco.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by rick81 » 31 Mar 2015 20:35

io ascolto musica con impianti di qualità e cuffie di qualità, la differenza tra flac e mp3 320, è enorme in un sistema almeno degno. Lo proverò mi attira questo tentativo, ovvio che se mi dai di più (qualità) ti pago di più. Spotify continua a chiedere finanziamenti perchè non arriva a recuperare i debiti. Solo Free non campi, gli spot non bastano, Io sono utente premium, non ci bado niente a passare alla concorrenza se mi offre la qualità audio, perchè sono uno che sente la differenza.

Onestamente non so se sulla massa possa far colpo, in genere chi ascolta da ipod e cuffiette originali apple non sente differenze di alcun tipo tra i formati audio.

User avatar
Meu
Posts: 320
Joined: 24 Oct 2014 16:59

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by Meu » 31 Mar 2015 22:31

rick81 wrote:io ascolto musica con impianti di qualità e cuffie di qualità, la differenza tra flac e mp3 320, è enorme in un sistema almeno degno. Lo proverò mi attira questo tentativo, ovvio che se mi dai di più (qualità) ti pago di più. Spotify continua a chiedere finanziamenti perchè non arriva a recuperare i debiti. Solo Free non campi, gli spot non bastano, Io sono utente premium, non ci bado niente a passare alla concorrenza se mi offre la qualità audio, perchè sono uno che sente la differenza.

Onestamente non so se sulla massa possa far colpo, in genere chi ascolta da ipod e cuffiette originali apple non sente differenze di alcun tipo tra i formati audio.
Sottoscrivo tutto.

:adamasio: sì, ti occupa spazio. Dipende da quanta musica salvi e da come Tidal salva i file.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by Pilgrim » 07 Apr 2015 20:30

un po' OT, scusate.

sarò io che sto diventando vecchio e che non smanetto più come qualche anno fa... ma non riesco a trovare un disco in mp3 fra torrent e siti di upload vari. possibile che non si trova più un file rar?

mi era venuta voglia di Cat Stevens, leggendo il topic playlist primaverile, che con i vari cambi di hard disk ecc ho perso un mucchio di roba, e non riesco a recuperare il suo disco Tea for the Tillerman. ma roba che non ci si crede!

come conviene fare?
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by Panda Bear » 07 Apr 2015 20:38

Pilgrim wrote:un po' OT, scusate.

sarò io che sto diventando vecchio e che non smanetto più come qualche anno fa... ma non riesco a trovare un disco in mp3 fra torrent e siti di upload vari. possibile che non si trova più un file rar?

mi era venuta voglia di Cat Stevens, leggendo il topic playlist primaverile, che con i vari cambi di hard disk ecc ho perso un mucchio di roba, e non riesco a recuperare il suo disco Tea for the Tillerman. ma roba che non ci si crede!

come conviene fare?

[spoiler]http://katproxy.com/usearch/cat%20stevens%20tea/[/spoiler]
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by Pilgrim » 07 Apr 2015 20:46

sì, ma quel torrent l'avevo provato, ma non viene giù nulla. bah, riproverò.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by Totemto » 07 Apr 2015 21:05

Pilgrim wrote:sì, ma quel torrent l'avevo provato, ma non viene giù nulla. bah, riproverò.
Prova anche questo:

Code: Select all

https://pirateproxy.sx/torrent/3856365/Cat_Stevens_-_Tea_For_The_Tillerman_%5BFor_Oink_%5D_Original_Master_

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by AFX » 12 Apr 2015 12:56

un mio amico vuole mettere delle casse wireless nel suo locale. Che prodotto suggerite?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by Starn » 16 Sep 2015 23:06

Un paio di domande riguardo le puntine per giradischi, questo dovrebbe essere il finale che ho io sul mio:

Code: Select all

http://www.amazon.it/Audio-Technica-AT-Cartuccia-giradischi/dp/B003Q7V2ZG/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1442437176&sr=8-7&keywords=puntina+audio+technica
Ogni quanto dovrei cambiarla la puntina e come? Posso sostituire semplicemente la "parte verde"? Grazie in anticipo, è poco che bazzico in questo mondo!
Last edited by Starn on 16 Sep 2015 23:07, edited 1 time in total.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests