St.Vincent aka Annie Clark

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2347
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by rick81 » 07 Mar 2014 17:26

Ma St Vincent non meriterebbe un thread apposito?

Guardate che roba


User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

St.Vincent aka Annie Clark

Post by AFX » 21 May 2014 10:45

Topic per lei.
Grande talento ragazzi, ne parliamo sin dai tempi di Marry Me (di là), ma onestamente non pensavo potesse diventare chi è adesso. Sarebbe da rifare l'articolo del rock femminile, perché pensate:

Lykke Li
Chelsea Wolfe
Anna Calvi
Lily & Madeleine
First Aid Kit
Laura Veirs
Nadine Shah
No Joy
Torres
Warpaint
Best Coast

e ne dimentico parecchie.

Convergo qui post su St.Vincent
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by AFX » 07 Jun 2014 20:30

Image

sono abbastanza sicuro che la metterò nella mia top 10 di fine anno. Grande artista, forse l'avevo sottovalutata pur avendola scoperta già con Marry Me. Questa è una grande. Solo Anna Calvi ha altrettanto carisma adesso.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2347
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by rick81 » 07 Jun 2014 23:52

Si ma musicalmente, Annie ora è avanti...La Calvi è più bella, ma trovo la Clark un personaggio molto più affascinante. Gusti personali ovviamente.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by simoirs » 08 Jun 2014 13:15

Le ha superate tutte. Da "Paris is Burning" suonata su una panchina a questo album ha avuto un'evoluzione enorme. Vedendola in ogni singolo programma americano ho un po' di timore per il futuro, fermo restando che St. Vincent è il suo apice e che lei sembra troppo scaltra per distruggersi la reputazione.

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Frances » 08 Jun 2014 19:50

Anna Calvi ho paura rimanga lì per sempre, a tirar fuori sempre le stesse cose. St. Vincent ho paura che si stia facendo prendere troppo da se stessa e ci tiri fuori roba sempre più elaborata e cervellotica e finisca per diventare una specie di Muse in versione cantautrice-persona singola (non so se rendo l'idea).

Passo sopra ai suoi teatrini con le mossette e il vestitino insanguinato e le esibizioni nelle quali si butta giù dalle scale [una via di mezzo fra Lady Gaga e la Guzzanti che imitava la Marini] e spero non si faccia prendere la mano da questo tipo di circo.
Last edited by Frances on 08 Jun 2014 19:50, edited 1 time in total.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Decades » 09 Jun 2014 12:06

Frances wrote:e finisca per diventare una specie di Muse in versione cantautrice-persona singola (non so se rendo l'idea).
Per me l'hai resa bene invece. Il paragone lo hai azzeccato alla grande, e non c'entra strettamente la musica che fa. Anche se la sbrodolata dietro l'angolo io l'avverto, riascoltare Birth in Reverse alla radio qualche giorno fa non mi ha fatto una bellissima impressione, su disco mi era sembrata meglio di ciò che forse è.

Ma me non viene proprio di allinearmi al suo gusto e al suo modo di porsi. Come al tempo di Marry Me, come al tempo del disco con Byrne col pezzo che ti si pianta in testa per sempre, come oggi. Non mi piace il personaggio, non si capisce se è sinceramente strampalata o se lo fa forzatamente solo per avere attenzione, ma la cosa alla fine non mi cambierebbe tantissimo, tutto questo fascino su di me non lo esercita. Anzi, semmai è proprio il contrario, ma appunto non lo scopro oggi, visto che questa non è in giro da ieri.

Si riconosce che è il suo momento ma non è una festa che fa per me questa, mi ci trovo a disagio.
Image

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Odradek » 09 Jun 2014 12:51

Io pure questo disco non l'ho capito fino in fondo, boh non mi convince del tutto per ora, riproverò.

Resto dell'opinione che dovrebbe prendere la chitarra in mano e fare cose meno cervellotiche.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by AFX » 10 Jun 2014 08:40

Frances wrote:Anna Calvi ho paura rimanga lì per sempre, a tirar fuori sempre le stesse cose. St. Vincent ho paura che si stia facendo prendere troppo da se stessa e ci tiri fuori roba sempre più elaborata e cervellotica e finisca per diventare una specie di Muse in versione cantautrice-persona singola (non so se rendo l'idea).

Passo sopra ai suoi teatrini con le mossette e il vestitino insanguinato e le esibizioni nelle quali si butta giù dalle scale [una via di mezzo fra Lady Gaga e la Guzzanti che imitava la Marini] e spero non si faccia prendere la mano da questo tipo di circo.
E allora Grimes?

Io non ho paura né per Anna Calvi che mi pare una grandissima artista, capace musicalmente e con radici rock ben definite, né per St.Vincent che comunque ormai è arrivata al 4° disco di successo di fila. Adesso più di prima, ma anche nei precedenti 2 ha preso lodi trasversali... ed erano diversi.



[spoiler][/spoiler]
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Frances » 10 Jun 2014 15:46

Ma infatti fino ad ora, percorso perfetto. E' il piglio che sta prendendo adesso che non mi piace, ma magari è abbastanza intelligente da non strafare e sciupare tutto. Vedremo.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] and 4 guests