Fifa/Uefa 2009

febbre a 90°
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by AFX » 25 Feb 2009 23:47

Marchisio dovrebbe essere titolare. Nedved tutto fumo e niente arrosto. Corre corre poi sbaglia tutti i passaggi di rifinitura, cilecca i tiri.. che ci fai?
L'azione più pericolosa è stata quando lancio lungo Amauri va in cielo e spizza, Del Piero per una volta non fa l'egoista e passa la palla di prima, poi Trezeguet l'ha ciccata ma era solo davanti al portiere.

La Juve ce la può ancora fare al ritorno, la Roma ha battuto 3-1 in casa il Chelsea (e c'erano pure Joe Cole e Deco). Certo che sia Roma che Juve hanno almeno un paio di elementi che alla champions non dovrebbero essere iscritti per postulato.

l'1-0 è risultato difficile perché rischi di vincere 2-1 in casa e andare fuori.

Anche il Liverpool che ha vinto a Madrid è una notiziona... forse la più sicura delle inglesi di passare visto che ha vinto in trasferta.


sembra un'annata pro-UK ancora
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by Renton » 25 Feb 2009 23:52

La Juve in serata negativa ha giocato malino, non ho visto neanche quella cattiveria genetica dei bianconeri, se non in Sissoko, uomo ovunque dopo un inizio in salita. Tranne Ballack il Chelsea ha un super centrocampo in grado di gestire la partita, ciò nonostante il discorso qualificazione resta aperto secondo me. Certo ci vorrà qualcosa di più di questi Amauri, Del Piero e Camoranesi nulli.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
toolipano
Posts: 5039
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by toolipano » 26 Feb 2009 00:50

Renton wrote:ci vorrà qualcosa di più di questi Amauri, Del Piero nulli.
Non sono per nulla d'accordo. Sono altri i giocatori nulli della Juve di stasera. Loro due hanno combattuto e hanno tentato di giocare le poche palle giocabili. Soprattutto Amauri per me ha fatto una bella partita. Tiago, piuttosto, si dovrebbe svegliare (ma non è una novità), Sissoko (oggi insopportabile), Molinaro che si impegna tanto ma è scarsissimo.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by Renton » 26 Feb 2009 01:07

Beh Molinaro non lo conto neanche come uno che può fare la differenza, come Tiago che sta giusto un paio di scalini più su nella scala della mia stima. L'attacco non ha fatto nulla, anche se non si può dire che il resto della squadra li abbia supportati. Esattamente come Ibra e Adri ieri. Amauri ha perso tutti i palloni che ha toccato tranne uno, li ho contati, e un tiro floscio centrale. Sissoko ha iniziato malissimo però poi era l'unico dei 4 di centrocampo che dava battaglia li in mezzo, cercando di spezzare lo strapotere Obi Mikel-Lampard.

Poi io non sono juventino e non pretendo di sapere come funzionano le dinamiche bianco nere, anche perchè non vedo tutte le partite: è solo l'impressione che ho avuto della partita :)
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by AFX » 26 Feb 2009 01:10

Sì la colpa non era degli attaccanti ma dei rifornimenti e nell'impostazione del gioco. Amauri ha giocato bene, ha combattuto con Terry e Alex, solo che se non gli dai manco mezza palla come si deve non è che si può inventare un gol dal nulla. Trezeguet avrebbe fatto molto meno essendo ancor più dipendente dal gioco di squadra.
Piuttosto male male male Camoranesi e Nedved (corre corre e poi sbaglia tutti gli ultimi passaggi o tiri), e tutto il centrocampo a parte Marchisio che è entrato bene.

Al ritorno non devono esporsi e prendere gol e spaventarli già dai primi minuti, o è dura. Vale anche per la Roma che il secondo tempo ieri poteva sia capitolare sia ha mostrato che con Vucinic (o Menez o uno che va in profondità senza palla) Totti riesce ancora a inventarsi qualcosa, mentre ieri non poteva più di tanto con un Baptista che sbaglia anche gli stop elementari e Perrotta che non è più di quello nelle partite che contano, è dura.
Loria mi sta molto simpatico ma poveretto capitano tutte a lui. E' meno scarso di quel che sta combinando quest'anno.


Delle nostre difficile dire quella che potrà passare il turno, certo che è dura ribaltare i risultati così come andare a Manchester e non perdere. L'inter ha tuttavia 2 risultati su 3 e se non perde gli uomini chiave ce la può fare. La Juve deve sperare che il Chelsea sia sbadato, la Roma che l'Arsenal abbia paura visto che sono inesperti, e deve recuperare Vucinic, e gli altri assenti (Juan in primis, ma anche Menez e Aquilani sarebbero serviti l'altra sera).
Last edited by AFX on 26 Feb 2009 01:11, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by faulty » 26 Feb 2009 14:14

Alla fine a livello di risultati l'italiana che sta messa meglio è l'Inter, anche se paradossalmente visto il primo tempo a Milano e sapendo del ritorno che si terrà in quella bolgia dell'Old Trafford.
Fra due settimane spero nel rientro di Samuel e Vieira: l'argentino in coppia con Chivu darebbe ancor più solidità al centro della difesa, tenendo conto dell'assalto che ci dovremo aspettare. Il francese invece lo vedrei bene al posto di Muntari, che l'altra sera sembrava troppo spaesato e spesso lasciava scoperta la sua fascia. Viera ha sicuramente più esperienza in campo internazionale e in una partita così importante darebbe più sicurezza.
Last edited by faulty on 26 Feb 2009 14:15, edited 1 time in total.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by :adamasio: » 26 Feb 2009 20:57

Non sono sicuro di voler vedere Vieira al posto di Muntari..
Mentre invece per un rientro di Samuel farei carte false!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by AFX » 27 Feb 2009 00:03

fuori anche milan, fiorentina e samp... siamo messi male anche quest'anno in europa
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5039
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by toolipano » 27 Feb 2009 01:06

Il Milan mi ha fatto tenerezza. Schiacciato nella propria area dall'inizio alla fine ha avuto il culo di fare due gol e poi, invece di gestire la partita tenendo palla o prendendo in contropiede una squadra sbilanciatissima come il Werder, si è rintanato in difesa. Proprio una bella idea quando si hanno difensori inguardabili. Davvero non sapevo se ridere o se dispiacermi per i poveri milanisti perchè stasera questa squadra ha fatto una figura misera e vergognosa.

P.S.: la Juve deve assolutamente prendere Diego.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by Renton » 27 Feb 2009 01:39

Il Milan ha l'occasione ghiotta per rinnovarsi. Ora è palese che il ciclo è finito, anche se era già abbastanza chiaro.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests