Patrick Wolf

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
kykeon
Posts: 129
Joined: 23 Jan 2012 01:07

Re: Patrick Wolf

Post by kykeon » 08 Jan 2013 22:41

Oppure puoi tentare due approcci diversi: provalo in veste folletto del bosco (acustico) con Sundark & Rivermoon, o grezzo discepolo di Madonna (elettronico) con Lycanthropy.
In Patrizio ci ho sempre creduto, ma per colpa di Lupercalia mi si è un po' sgonfiato. Spero che col prossimo si riprenda, altrimenti toccherà diventare nostalgici anche per lui – che di talento ne ha da vendere a pacchi.

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Patrick Wolf

Post by Panda Bear » 08 Jan 2013 23:26

Enrico_F wrote:
Starn wrote:Mai riuscito a capirlo ma è tanto che non riprovo. Con lui qual'è la chiave di lettura e da dove conviene iniziare? Ai tempi provai a partire con Wind in the Wires ma non mi conquistò...
Io, senza nemmeno accorgermene, l'ho lasciato molto da parte ultimamente, prima lo adoravo proprio.
Ora so di apprezzarlo e di averlo tra i miei artisti di riferimento, ma non ne cerco l'ascolto..

Comunque, forse se con Wind in the Wires non ce l'avevi fatta, ti direi di andare con The Bachelor, poi Lupercalia, e poi torna indietro: magari le melodie del Patrick più maturo ti aiutano ad assimilarlo.
quoto.
io l'ho conosciuto con The Bachelor, e dai li sono tornato indietro... prava anche a seguire il consiglio di Enrico ;-)
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Odradek » 09 Jan 2013 11:54

Io iniziai con the magic position.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: Patrick Wolf

Post by Frances » 09 Jan 2013 12:01

Io iniziai con Wind in the Wires, fu amore al primo ascolto. E' un disco meraviglioso.

E' vero che ultimamente ha perso un po' l'ispirazione ma non sminuiamo i meriti: è un gran musicista, oltre ad avere una voce pazzesca e un istinto naturale per la musica. Poi ovvio che può anche non piacere.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Patrick Wolf

Post by rick81 » 18 Dec 2019 19:41

Ho Patrick su Instagram, prima si è messo a fare una diretta e per curiosità gli ho chiesto del nuovo album...incredibilmente mi ha risposto!

Allora dice che uscirà il prossimo ottobre perchè ha bisogno che esca nei mesi autunnali, è un disco dark che tratta temi oscuri, che gli sono occorsi negli ultimi tempi, psicosi personali, la morte della madre se ho capito bene e altro.

Io lo attendo, perchè il talento è grande, e poi lui mi ricorda i tempi in cui scoprii l'indie e con i suoi dischi fu amore immediato, insomma mi aspetto sempre qualcosa di interessante.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by AFX » 19 Dec 2019 09:24

Si è un po' perso, ma è un artista vero, serissimo, complicato. Non è indie per fare il figo come tanti. E' uno che doveva fare il Patrick Wolf, invece si è messo a fare un po' il Bowie, e lì si è andato confondendo. Ma che musicista!
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Patrick Wolf

Post by toolipano » 19 Dec 2019 10:57

Io ho sempre adorato il personaggio, però il prossimo disco dovrà necessariamente essere un mezzo capolavoro, altrimenti sarà una delusione. E' dal 2011 che non rilascia musica nuova. Voi sapete se gli è accaduto qualcosa di particolare in questi anni? Sembra strano che un artista che lavora prevalentemente in modo autonomo abbia queste tempistiche. Non credo nemmeno che navighi nell'oro, quindi dovrebbe aver bisogno di lavorare.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Odradek » 19 Dec 2019 13:38

Magari si è fermato tutto questo tempo proprio per paura di deludere le aspettative di chi attende il ‘mezzo capolavoro’, o magari ha avuto i cazzi suoi, o magari non aveva voglia, chissà...
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Patrick Wolf

Post by toolipano » 19 Dec 2019 22:39

Stasera ho ripescato Sundark And Riverlight. Ma quanto è bello!? Mi ha riportato all'estate di 10 anni fa quando lo vidi unplugged a Sesto al Reghena. :wub:


User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Patrick Wolf

Post by rick81 » 14 Nov 2022 21:25

Torna dopo 10 anni, il singolo su Spotify che anticipa un Ep

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 82 guests