Black Keys - El Camino

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Black Keys - El Camino

Post by Dry » 05 Mar 2012 20:39

Confermo anch'io dopo una rapida ripassata degli altri: Thickfreakness è il top secondo me, al secondo posto ci metterei The Big Come up. Brothers mi stanca presto, a quel punto meglio El Camino
Last edited by Dry on 05 Mar 2012 20:42, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

Mondo83
Posts: 28
Joined: 23 Jun 2009 23:43

Re: Black Keys - El Camino

Post by Mondo83 » 08 Mar 2012 14:51

Qualche post fa scrissi che Brothers è il loro album più ricco e quello che ascolto più volentieri. C'è di tutto dentro: blues, soul, funk, ballate, atmosfere notturne, metropolitane...
Rispetto agli album precedenti è meno monocorde, anche a livello di strumentazione e di suono. Penso soprattutto al duo chitarra-batteria dei precedenti che dopo un po' mi stanca, ma anche alla "plasticità" di El Camino.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Black Keys - El Camino

Post by Odradek » 09 Mar 2012 14:19

Concerto e intervista della serata milanese.

Code: Select all

http://www.rai.it/dl/Radio2/articoli/ContentItem-d2d7db1c-620e-458a-86b0-7eeca3f496be.html
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Black Keys - El Camino

Post by Decades » 10 Mar 2012 17:39

El Camino come canzoni lo sto rivalutando, però come suono alcune sono veramente plasticose eh. Per dire, Dead and Gone non la riascolto neanche se mi ammazzate, e Gold on the Ceiling ha anche una buona melodia però diomio quei suoni, l'orrore, l'orrore, gli schiaffi che non gli darei. In compenso Little Black Submarines è una gran canzone.
Image

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Black Keys - El Camino

Post by Percy » 10 Mar 2012 18:01

Saranno più plasticosi ma mi diverto molto di più con queste canzoni dell'ultimo periodo che con le robe dure&pure dei primi album

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Black Keys - El Camino

Post by faulty » 10 Mar 2012 21:00

Percy wrote:Saranno più plasticosi ma mi diverto molto di più con queste canzoni dell'ultimo periodo che con le robe dure&pure dei primi album
Quotone.

El Camino è sicuramente più ruffiano dei precedenti, ma a me piace anche per questo.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Black Keys - El Camino

Post by Decades » 17 Mar 2012 21:56

A parte che non spenderei un dura&pura in relazione ai loro dischi più grezzi perché comunque o' bbluss è o' bbluss con tutto ciò che implica (è come dire che i Mirrors suonano troppo puliti, ma grazie al *bip*) e loro non mi sono mai parsi tipi da "rock a oltranza e tu zitto, ZITTO!!!" (anche perché altrimenti El Camino non lo facevano), anche per me sono più divertenti/coinvolgenti le cose di El Camino e Brothers rispetto a quelle di The Big Come Up che, per dire, a parte forse un paio di pezzi è 'na bella palla, però quello che voglio dire è questo: approvo l'atteggiamento e le canzoni ci sono, però che cavolo, con un minimo di gusto in più negli arrangiamenti sarei riuscito ad ascoltarlo tutto per intero, invece così mi sto limitando sempre soprattutto ai pezzi centrali, che invece possono finire tranquillamente in una playlist dal titolo "Blue songs that make my blue ass move".
Quel piripì offensivo di Gold era evitabile, sembra uscito dalla novella "Musica vecchia" di Pirandello, e anche altre cose erano evitabili, perché secondo me il disco avrebbe funzionato lo stesso senza necessariamente utilizzare resine e piripì vari. In questo stesso disco ci sono canzoni che lo dimostrano.
Image

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Black Keys - El Camino

Post by Odradek » 24 Mar 2014 19:54

Nuovo singolo, lo ascolto va'.

Last edited by AFX on 24 Mar 2014 20:08, edited 1 time in total.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Black Keys - El Camino

Post by AFX » 06 May 2014 08:39

c'è il nuovo in streaming su iTunes
leggendo in giro, pare che comunque stiano anticipatici a moltissimi artisti... Jack White e Wayne Coyne in particolare. Forse c'è anche tanta invidia, boh.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Black Keys - El Camino

Post by AFX » 09 Jun 2014 20:54

http://doyourealize.it/recensioni/rockv ... -blue.html
non la passano liscia
troppo commerciali, troppo da passaggi radio e spezzone tv
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests