Made in Italy

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Decades » 28 Jan 2012 15:39

Ma l'ho detto che Colapesce è buono eh, proprio perché non spara altissimo e scrive canzoni oneste, più oneste di quelle degli altri due. Però non è il tipo di disco italico che mi resta, come non mi va di tornare su Brunori che pure è onesto in quello che fa.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Made in Italy

Post by Pilgrim » 28 Jan 2012 15:47

Decades wrote:Ma l'ho detto che Colapesce è buono eh, proprio perché non spara altissimo e scrive canzoni oneste, più oneste di quelle degli altri due. Però non è il tipo di disco italico che mi resta, come non mi va di tornare su Brunori che pure è onesto in quello che fa.
io invece Brunori lo sto apprezzando ancora di più, sono felice di averlo appoggiato come migliore degli italiani 2011.

per dire, una canzone come questa mi ha fatto quasi commuovere in certi momenti. sono storie vere, che potrebbe essere il tuo vicino di casa.lo so, sono sensibile :D
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Made in Italy

Post by :adamasio: » 28 Jan 2012 16:36

A parte il laila la la e il nai na na na, molto bella questa canzone di Brunori
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Made in Italy

Post by absent friend » 28 Jan 2012 16:45

stavo per scrivere la stessa cosa.
Quando ci libereremo dall'andi "chitarra sulla spiaggia" sarà sempre troppo tardi. Però scrive bene, è vero (e prima che io dica una cosa del genere...).
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Made in Italy

Post by Pilgrim » 28 Jan 2012 19:59

guardate, questo scrive canzoni vere, e la musica è ottima. i testi sono buoni davvero, era tanto (più o meno con Capossela fino a Ovunque Proteggi) che nn mi succedeva di farmi coinvolgere in questo modo da un disco cantautoriale. non ha inventato nulla, sia chiaro, ma la pagnotta uno come questo se la merita tutta.

per quanto riguarda la chitaRa sulla spiaggia, sentitevi la versione originale, dove la chitaRa non c'è. mi pare che qualcuno da queste parti, qualche tempo fa, dicesse che se una canzone si può definire tale, deve poter essere suonata con chitaRa e voce :roll: .


capovilla, per dire, un'emozione del genere non sa neanche dov'è. la deve costruire, e risulta finta, di plastica.
Last edited by Pilgrim on 28 Jan 2012 20:00, edited 1 time in total.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Casaubon
Salon des Refusés
Posts: 298
Joined: 03 Jan 2009 12:59

Re: Made in Italy

Post by Casaubon » 31 Jan 2012 20:07

io l'ho visto in concerto a Torino all'Hiroshima e dal vivo è ancora meglio.
forse perchè la produzione di Poveri Cristi non è proprio il massimo.. musicisti eccellenti che suonano tanti strumentii, volume alto, energia; riescono a coinvelgere e divertire parecchio
credo di preferire altri cantautori (Dente in primis), però Brunori è quello che potenzialmente può fare meglio in futuro e probabilmente è il più capace. molto a suo agio anche nelle vesti da intrattenitore divertente, ricordo dei bei siparietti comici al concerto.

il bello è che quando lo faccio ascoltare ai miei amici tutti mi dicono: "ah, un altro che copia Gaetano". io mi incazzo come una bestia perchè ad esempio ci sento molto di più Branduardi e il primo Bennato. nel nuovo oltre a Il Giovane Mario e Rosa non so dove si senta così tanto Rino Gaetano
Last edited by Casaubon on 31 Jan 2012 20:07, edited 1 time in total.

Lexicon
Posts: 522
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Made in Italy

Post by Lexicon » 31 Jan 2012 22:42

Qualcuno ha ascoltato il nuovo album del Teatro Degli Orrori? Pareri?...........................

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Odradek » 31 Jan 2012 22:52

Io, una sola volta però, devo ancora inquadrarlo. per ora ti posso dire che ci sono cose pessime, cose decenti e cose ottime.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Lexicon
Posts: 522
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Made in Italy

Post by Lexicon » 31 Jan 2012 22:58

Anche io solo una volta ed anche io ci ho trovato cose interessanti e altre che propio non andavano. Attendo, curioso, la recensione ;-)

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: Made in Italy

Post by Frances » 04 Feb 2012 20:19

Vorrei proporre alla vostra attenzione questa



(Terribile)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 7 guests