Nascita dell' universo in musica

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
User avatar
ninja.campione
Posts: 79
Joined: 31 Jan 2009 12:08
Location: Trieste

Nascita dell' universo in musica

Post by ninja.campione » 18 Oct 2009 12:50

Mia mamma che si occupa di teatro deve rappresentare una scena in cui nasce l'Universo (modesta :D ).

la scena è oscura e si intravede nel fondo una luce pulsante che rappresenta l'inizio di Tutto nel Caos..
mi ha chiesto un parere su che musica metterci: le ho proposto qualcosa dei primi Tangerine Dream, che sembrano essere alquanto "cosmici" e quindi adatti alla cosa. Avete qualche altra idea adatta? non dev'essere cantata ( o perlomeno non cantata "rock" ) e preferibilmente non troppo rumorosa..
Forse sono io che pretendo troppo, dalle scimmie

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Nascita dell' universo in musica

Post by absent friend » 18 Oct 2009 16:01

Tua mamma è Lucilla Giagnoni?
Puoi pescare a piene mani nell'ambient. Da lustmord a Steve Roach,Eno "Apollo: Atmosphere and Soundtracks", Biosphere (prova hyperborea), Deathprod, The Young Gods (music for artificial clouds)
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Nascita dell' universo in musica

Post by :adamasio: » 19 Oct 2009 11:14

Sunburn dei Meshuggah, in my opinion XD
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Trueblues89
Posts: 14
Joined: 15 Jan 2011 01:06

Re: Nascita dell' universo in musica

Post by Trueblues89 » 15 Jan 2011 01:27

Se riesci ad isolare il suono strumentale, secondo me sarebbe perfetta Lateralus dei Tool, vista la lenta progressione che dà l'idea, anche visiva, di un qualcosa in espansione, in crescita, altrimenti anche Svefn dei Sigur Ros oppure la bellissima The blue Ghost dei Maudlin of the well, strumentale e jazzata, con momenti di espansione... ma è e rimane una mia opinione. Non penso ci sia una canzone perfetta per evocare la nascita dell'universo
Smoky bar, late at midnight something's coming: the sound of hte sax playin' in the corner

Image

User avatar
Neve
Posts: 993
Joined: 11 Feb 2010 13:55
Location: Firenze

Re: Nascita dell' universo in musica

Post by Neve » 17 Jan 2011 14:22

Se la tua idea erano i Tangerine Dream ma preferisci qualcosa di più contemporaneo prova con gli emeralds

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests