South Park

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: South Park

Post by Pilgrim » 16 Feb 2009 18:54

juxtaposer wrote:secondo me south park è superiore sia ai griffin che ai simpson. e c'è molta molta molta più filosofia in south park che nei simpson, su questo ci metto la mano sul fuoco (ho anche letto il libro i simpson e la filosofia)

e te la bruci! (cit.)

non sono d'accordo.dissacrare tutto e per forza,non sempre porta all'effetto desiderato.a me ad esempio,a volte indispone l'atteggiamento (nonostante ci siano alcune scene che non hanno eguali nel suscitare in me una risata sguaiata),e questo si ripercuote sulla considerazione generale della puntata.
I Simpson,invece,anche quando non fanno sganasciare dal ridere, mi lasciano sempre pensare ai temi che trattano per diverso tempo.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: South Park

Post by faulty » 16 Feb 2009 20:25

South Park tutta la vita. Il loro modo di sfatare qualsiasi tema sforando i limiti del buon gusto li rende davvero unici e irresistibili. Soprattutto nelle ultime serie, che sono cresciute tantissimo rispetto a quelle più vecchie.
Secondo me non è possibile paragonare le avventure di Cartman & co. con i Simpsons ed i Griffin, che invece si concentrano a raccontare le avventure di una famiglia media, seppur in maniera totalmente diversa.

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: South Park

Post by Alka » 16 Feb 2009 23:44

Fra Simpsons e South Park sicuramente Simpsons, però non mi rappresenta nessuna delle due serie.

American Dad ho visto tipo una puntata e mi sembrava figa.

Ho sempre preferito le serie animate di Mtv, sopratutto quelle anni '90 tipo Beavis and Butthead, Daria (troppo intelligente come serie) e the Head, molto più acide.
Cito anche Drawn Together che è geniale e ultimamente the Boondocks sugli stereotipi e luoghi comuni della comunità di colore che però va vista in inglese per godersi appieno lo slang dei niggaz.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

juxtaposer
Posts: 43
Joined: 12 Feb 2009 16:04

Re: South Park

Post by juxtaposer » 18 Feb 2009 11:39

Pilgrim wrote:
juxtaposer wrote:secondo me south park è superiore sia ai griffin che ai simpson. e c'è molta molta molta più filosofia in south park che nei simpson, su questo ci metto la mano sul fuoco (ho anche letto il libro i simpson e la filosofia)

e te la bruci! (cit.)

non sono d'accordo.dissacrare tutto e per forza,non sempre porta all'effetto desiderato.a me ad esempio,a volte indispone l'atteggiamento (nonostante ci siano alcune scene che non hanno eguali nel suscitare in me una risata sguaiata),e questo si ripercuote sulla considerazione generale della puntata.
I Simpson,invece,anche quando non fanno sganasciare dal ridere, mi lasciano sempre pensare ai temi che trattano per diverso tempo.
ma non è assolutamente "dissacrare tutto e per forza", ma è dissacrare quello che c'è da dissacrare. E poi ripeto, parolacce, scene portate all'estremo fino a quasi al disgusto, è solo il contorno per riflessioni molto più ampie.

Io ci sono cresciuto coi simpson, credo di averci una cultura quasi enciclopedica su di loro, li conosco anche meglio di south park. E la mia considerazione è questa: le prime serie GENIALI, rimarranno per sempre nell'immaginario collettivo i personaggi che quelle serie hanno creato. Dopo un po sono diventati belli, poi carucci, e ora invece fanno cagare proprio. Non potete dirmi che le ultime 4-5 serie dei simpson siano belle perchè sarei capace di cavarmi gli occhi con un cacciavite. E sono rimasto delusissimo da questa cosa perchè per me i simpson erano quelli GENIALI non quelli carini ai quali possiamo assistere ora.

Considerazione opposta per south park: le prime 4 serie non le ho neanche viste, tranne qualche puntata, perchè quelle che ho io sono doppiate da mediaset, e queste qui fanno CAGARE. Doppiate malissimo, piene di censure, testi tradotti in modo erroneo o in modo semplicistico, uno schifo. Dalla quinta in poi, per fortuna, sono doppiati da comedy central, e il capolavoro è compiuto. E' finalmente south park: strafottente, sfrontato, provocatore, riflessivo. Oltre alla questione del doppiaggio c'è proprio un discorso da fare sulle puntate stesse. Non so cosa sia successo agli sviluppatori di south park ma c'è stata una crescita qualitativa in modo esponenziale, cresce sempre di più, di serie in serie. Allucinante.

Per questo motivo, ora come ora, preferisco south park ai simpson.
Last edited by juxtaposer on 18 Feb 2009 11:43, edited 4 times in total.

User avatar
sel
Posts: 106
Joined: 19 Jan 2009 18:15
Contact:

Re: South Park

Post by sel » 18 Feb 2009 14:13

Semplice sono cresciuti e maturati anche come staff. Prima erano due giovani di Columbine Colorado appena uasciti da scuola che volevano dire cacca pipì a tutti.
Spari bene figliolo come ti chiami?
http://gravitykills.splinder.com/

Krautrick
Posts: 83
Joined: 16 Feb 2009 21:11

Re: South Park

Post by Krautrick » 18 Feb 2009 14:31

Io (e non solo io, credo!!!) attendo invano da anni i cofanetti delle avventure i Kyle, Stan, Kenny e Cartman :cry: continuo a tenere d'occhio anche Drawn Together, serie dagli esiti ancora altalenanti ma dal potenziale mostruoso. I Simpson li amo ma ormai le ultime serie (e il film) mi hanno fatto perdere ogni speranza...ormai è piattume puro...resta comunque la serie madre dell'unpolitically correct e va amata nei secoli dei secoli :wub:
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina."

User avatar
TheMentor93
Posts: 29
Joined: 20 Aug 2010 10:37
Contact:

Re: South Park

Post by TheMentor93 » 21 Aug 2010 23:10

Sono del tuo stesso avviso, South Park riesce a farti ridere ma nel frattempo ti fa ragionare.
Eppure viene criticato molto per i temi che tende ad esporre.

Purtroppo le persone non vogliono affrontare la realtà di oggi :^^: .
Last edited by TheMentor93 on 23 Aug 2010 11:15, edited 1 time in total.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 2 guests