Musica Elettronica

a 360° su musica e cultura pop
Roto

Re: Musica Elettronica

Post by Roto » 08 Oct 2024 12:13

L’uso dell’AI nel disco di Caribou è sbagliato su così tanti livelli

toolipano

Post by toolipano » 08 Oct 2024 13:41

già i singoli non facevano impazzire... peccato però! Primo passo falso per il progetto Caribou in una discografia quasi perfetta

Roto

Post by Roto » 08 Oct 2024 16:16

Tim Reaper, che sforna singoli ed EP di ottima drum n bass con una prolificità incredibile, collabora con Kloke al primo album jungle della storia di Hyperdub.
Per gli appassionati del genere un ascolto mooolto divertente

toolipano

Post by toolipano » 25 Oct 2024 09:45

toolipano wrote: 17 Sep 2024 11:06 Nicolas Jaar ha scritto un libro. Breve ma bella intervista sul corriere:
https://torino.corriere.it/notizie/cult ... 1xlk.shtml

Io da bravo fan glielo compro, sulla fiducia.

Tra l'altro Archivos de Radio Piedras, quando capisci dove/come/cosa ascoltare è veramente un bel lavoro. Mettetelo come sottofondo se leggete o volete rilassarvi.
Oggi ha pubblicato due dischi: Piedras 1 + Piedras 2
Si è accorto pure lui che valeva la pena mettere insieme tutto l'ottimo materiale degli Archivos in un formato più coerente. Io glieli compro pure questi

AFX
Amministratore

Post by AFX » 25 Oct 2024 19:25

Attenzione che la Warp sembra preannunciare qualcosa che riguarda gli Autechre
DoYouRealize

follow me on Twitter

Gap

Post by Gap » 27 Oct 2024 12:40

toolipano wrote: 08 Oct 2024 13:41 già i singoli non facevano impazzire... peccato però! Primo passo falso per il progetto Caribou in una discografia quasi perfetta
Con questo per me siamo a quota 3 dischi pacco dell'anno con Jamie XX e Sophie.

toolipano

Post by toolipano » 27 Oct 2024 16:23

Gap wrote: 27 Oct 2024 12:40
toolipano wrote: 08 Oct 2024 13:41 già i singoli non facevano impazzire... peccato però! Primo passo falso per il progetto Caribou in una discografia quasi perfetta
Caribou sicuramente pacco, mentre per Jamie xx ce lo aspettavamo dai. Sophie e la parola pacco invece non meritano di stare nella stessa frase: è un disco postumo, costruito a partire da materiale che è probabile non avrebbe mai fatto parte di un suo disco. Uno poteva pure sperare in una roba carina, ma aspettative alte credo fossero fuori luogo.

Gap

Post by Gap » 28 Oct 2024 09:37

toolipano wrote: 27 Oct 2024 16:23
Gap wrote: 27 Oct 2024 12:40
Caribou sicuramente pacco, mentre per Jamie xx ce lo aspettavamo dai. Sophie e la parola pacco invece non meritano di stare nella stessa frase: è un disco postumo, costruito a partire da materiale che è probabile non avrebbe mai fatto parte di un suo disco. Uno poteva pure sperare in una roba carina, ma aspettative alte credo fossero fuori luogo.

Chiaro che si sapeva che il disco di Sophie non era un disco di Sophie e che non influisce sull'opinione che si ha su di lei. Io giudico il disco che hanno fatto uscire (ahimè) a suo nome, che comunque mi incuriosiva e ho ascoltato.

dissonance

Post by dissonance » 30 Oct 2024 11:13

Kelly Lee Owens ha fatto uscire il nuovo LP un po’ in sordina e dopo un paio di ascolti forse capisco il perché. Alcuni singoli erano anche buoni, e pensavo che il tour di accompagnamento ai Depeche Mode le avrebbe schiarito le idee circa la strada da intraprendere, invece ancora una volta non riesce ad esprimere un’identità marcata e la scaletta ne soffre. L’aggravante in questo caso è rappresentata da alcune tracce proprio scariche in termini di inventiva, al punto da risultare ripetitive. La critica sembra essersi schierata a favore di un giudizio moderatamente positivo, comprensibile solo se accompagnato da qualche bastonata relativa alle pecche.

Gap

Post by Gap » 03 Nov 2024 19:33

dissonance wrote: 30 Oct 2024 11:13 Kelly Lee Owens ha fatto uscire il nuovo LP un po’ in sordina e dopo un paio di ascolti forse capisco il perché. Alcuni singoli erano anche buoni, e pensavo che il tour di accompagnamento ai Depeche Mode le avrebbe schiarito le idee circa la strada da intraprendere, invece ancora una volta non riesce ad esprimere un’identità marcata e la scaletta ne soffre. L’aggravante in questo caso è rappresentata da alcune tracce proprio scariche in termini di inventiva, al punto da risultare ripetitive. La critica sembra essersi schierata a favore di un giudizio moderatamente positivo, comprensibile solo se accompagnato da qualche bastonata relativa alle pecche.

Secondo me non è niente di originale, ma l'ho trovato a fuoco e piacevole da ascoltare.

Post Reply