Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
psyco_naut
Posts: 188
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by psyco_naut » 26 Aug 2024 12:34

AFX wrote: 25 Aug 2024 08:18 una riflessione sui difensori storici

vedo tutti questi X contro Y che fanno fare ai calciatori, e più o meno tutti rispondono sempre... Maldini, Ronaldo 9, Messi, Iniesta, Zidane... sempre quelli.
La riflessione riguarda il fatto che a volte per curare la propria legacy nel tempo occorra un'agenzia PR, un ufficio stampa che ti protegga nel tempo.
Io negli anni '90 sapevo che c'era un difensore più forte del mondo e forse di tutti i tempi, ed era Franco Baresi. Velocissimo, tecnico, di mentalità vincente, un grande marcatore ma anche un grande libero, senza il fisico dei Van Dijk o dei Ramos, ma con un'intelligenza superiore. Nessuno ne parla oggi.
Così come vedo che Cannavaro è spesso misconsiderato, ma ve lo dice uno che pensa che comunque Maldini sia stato il più forte di tutti, però ragazzi il livello raggiunto da Cannavaro non è stato secondo a nessuno. Sembra quasi che qualcuno gli preferisca Nesta o un John Terry qualunque. Non scherziamo, Cannavaro sta lassù assieme a Maldini, Baresi, Ramos, Roberto Carlos.
Cafu è sotto a questi, come anche Nesta, Van Dijk, Stam, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Aldair, Samuel. E ci metto pure Panucci, sottovalutatissimo, aveva due coglioni enormi già da ragazzino.
concordo su Baresi e Cannavaro, ma ricodiamoci anche le ultime due stagioni del primo, picchiava e basta perché non ce la faceva più.
Maldini uber alles, mai visto un difensore tanto completo, elegante ed efficace (e si faceva tutta la fascia prima della moda dei "braccetti").

Bonucci per me può zappare la terra, poco più. Senza Chiellini è sparito.
Ramos è sopravvalutato da AS, ha fatto delle entrate in carriera a livello dei peggiori cani della terza categoria.

Nesta è stato sfigato con gli infortuni, altrimenti starebbe tranquillamente insieme a Baresi Cannavaro e Maldini. Oltretutto era sempre molto elegante nelle giocate.



Nota a margine, metterla in culo a Gasperini con una difesa da B e un portiere che è un palo della luce da sempre grosse soddisfazioni.
Cairo vattene, sempre e comunque.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44426
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 07 Sep 2024 15:51

ieri abbiamo fatto una gran partita, dopo aver toccato il fondo e aver corso il rischio di essere presi a pallonate.
il jolly lo ha pescato Spalletti togliendo Pellegrini che cade in terra con una schicchera, e finalmente con 3-4 giocatori - Calafiori, Ricci, Tonali - che danno del tu al pallone e non hanno paura di giocare a testa alta. C'è speranza, si gioca benissimo anche senza Barella, e soprattutto se togliesse Di Lorenzo e si trovasse un'alternativa a Retegui, perché è uno di sostanza, ma non un campione come ne avevamo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2425
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 07 Sep 2024 17:31

Avrebbe Scamacca davanti ma mica lo so quanto migliori…

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44426
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 07 Sep 2024 18:28

Alla Francia nera manca - come all'Inghilterra da tanti anni - un regista, un metodista, uno coi piedi e coi tempi di gioco.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1842
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Tyler Durden » 07 Sep 2024 23:43

Si comunque ieri partita miracolosa. Stiamo diventando una nazionale schizofrenica, non si sa bene quale sia la vera Italia.
Speriamo sia l'inizio di un processo di rinascita. Anche se là davanti manca sempre un attaccante fenomeno che in Italia sembra non nascere più

User avatar
psyco_naut
Posts: 188
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by psyco_naut » 09 Sep 2024 12:11

Di Di Lorenzo non se ne può più.
Ricci, io ve l'avevo detto. E ora aspettate anche Bellanova.

Online
User avatar
dissonance
Posts: 955
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by dissonance » 23 Sep 2024 12:19

Inzaghi è regredito di nuovo nella gestione delle partite (cambi osceni) e nella preparazione delle stesse, lo si vede dall’atteggiamento passivo e da una confusione tattica che fa sembrare la retroguardia della scorsa stagione un colabrodo.

Con una stagione simile a quella della finale di Champions ci faccio poco, a meno che non la si vinca veramente, ma la rosa non mi sembra all’altezza.

User avatar
toolipano
Posts: 5228
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 23 Sep 2024 14:21

dissonance wrote: 23 Sep 2024 12:19 Inzaghi è regredito di nuovo nella gestione delle partite (cambi osceni) e nella preparazione delle stesse, lo si vede dall’atteggiamento passivo e da una confusione tattica che fa sembrare la retroguardia della scorsa stagione un colabrodo.

Con una stagione simile a quella della finale di Champions ci faccio poco, a meno che non la si vinca veramente, ma la rosa non mi sembra all’altezza.
Beh la rosa è un anno più vecchia e il bravissimo Marotta ha sempre avuto il difetto di tirarla per le lunghe con le rose che costruisce, con rinnovi lunghi a giocatori ampiamente sopra i 30 anni. Prima o poi i calciatori però calano, vuoi per motivi di età, fisici, motivazionali, è inevitabile. Quest'anno, con una Champions con più partite e con il mondiale per club in coda alla stagione, questo fattore potreste pagarlo ancora di più, soprattutto in termini di continuità delle prestazioni.
Detto questo l'Inter veniva da una grandissima trasferta a metà settimana, quindi ci vuole equilibrio nei giudizi. 30' nel primo tempo col City e almeno 35' nella ripresa davvero notevoli eh.

Poi per me da tifoso un bel percorso in Europa (con bel percorso intendo semifinale o finale, magari battendo qualche top club nella fase a eliminazione diretta) nel 2024 vale molto di più di un trionfo domestico in Italia, ma questi son gusti... La Serie A non è più quella di un tempo e secondo me sono diversi anni che vincerla dà moltissima meno soddisfazione e prestigio.

La Juve invece, a dispetto delle critiche, col Napoli l'ho vista molto bene. Mi piace come stiamo in campo in tutte le fasi e mi pare che siano state gettate delle solidissime fondamenta, non solo in fase difensiva dove praticamente da inizio stagione abbiamo subito 3 tiri pericolosi. Adesso va aggiunta un po' di varietà di soluzioni davanti e velocizzata la manovra, ma ho pochi dubbi sul fatto che questo verrà fatto. Di giocatori qualitativi ne abbiamo diversi di più rispetto all'anno scorso.

Il Napoli secondo me quest'anno fa lo scherzo a tutti e va a vincerlo sto campionato. La sta sfangando in queste prime giornate e adesso ha una serie di partite facili. Poi penso che ingraneranno, come tutte le squadre di Conte, e allora per gli altri diventerà dura tenere il passo di una squadra che giocherà tante partite in meno.

User avatar
toolipano
Posts: 5228
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 01 Oct 2024 15:04

Noto con piacere che tutti i quotidiani sportivi e non hanno recuperato all'improvviso la propria deontologia professionale e riscoperto il concetto di garantismo sul tema delle infiltrazioni mafiose nelle tifoserie. Ricordo i titoloni, gli articoli e addirittura una delirante puntata di Report ben oltre il limite della diffamazione quando era stato il turno della Juve qualche anno fa. Poi dopo i dovuti processi la società era risultata parte lesa, come con ogni probabilità saranno Inter e Milan.

Online
User avatar
dissonance
Posts: 955
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by dissonance » 01 Oct 2024 15:51

Braccia strappate all’agricoltura in grado di esporre qualche coreografia ogni tanto, e a questo andrebbe limitato il loro impatto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests