reMarkable

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
AFX
Amministratore

reMarkable

Post by AFX » 25 Feb 2017 12:18

Figata, il futuro
https://getremarkable.com/pre-order

date un'occhiata a questo nuovo tablet.
Peccato non ci sia la camera.

l'iPad è già obsoleto. Per chi studia o lavora molto con le note, questo tablet è eccezionale.

Guardate anche i video della pagina FB
https://www.facebook.com/remarkableAS/? ... 2&__md__=1
DoYouRealize

follow me on Twitter

Starn

Re: reMarkable

Post by Starn » 25 Feb 2017 12:52

Eh andrebbe provato questo. Anche per un architetto potrebbe essere molto utile vista la possibilità di fare sketch. Non capisco se ha pure una tastiera utile/comoda per scrivere anche a macchina in modo rapido però.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 25 Feb 2017 16:34

Veramente un bell'oggetto. Molto meno "freddo" di un normale tablet.
Bisogna capire se ha un mercato tanto vasto quanto quello degli altri normali tablet.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 26 Feb 2017 10:41

bisogna capire come usa internet, se ci fai anche altro, se ha app ...
però sembra una figata
DoYouRealize

follow me on Twitter

Decades
Amministratore

Post by Decades » 26 Feb 2017 12:38

Il confronto con un tablet non ha minimamente senso, perché se si sta usando un tablet solo per prendere appunti e leggere documenti lo si sta sotto-utilizzando. Sono dispositivi completamente diversi.

È come confrontare un tablet con un ebook reader. Il tablet ha più funzioni, l'ebook reader è un dispositivo specializzato per eccellere in una. Questo è uguale.

Questo sembra valido perché conosco il valore di prendere appunti "pensando" con carta e penna anche, è diverso, anche per quello che è il mio lavoro alcune volte.
Image

AFX
Amministratore

Post by AFX » 31 Oct 2018 16:25

Pochi giorni fa ero in Belgio e l'ho visto per la prima volta in mano a un giornalista. Gli ho chiesto come si trovava, e mi ha risposto benissimo, e che è veramente soddisfatto. E' effettivamente una cosa molto figa da vedere. Se uno ama prendere appunti, scrivere a penna, disegnare, con un quaderno in mano... qui si è un vistoso passo avanti rispetto all'iPad.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 31 Oct 2018 17:05

Non mi ricordavo più dell'esistenza di questo topic.
Qui nell'azienda dove lavoro ce l'hanno due senior e ne sono super felici. In effetti è comodissimo e pure bello esteticamente.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 25 Aug 2024 08:22

Tyler Durden wrote: 31 Oct 2018 17:05 Non mi ricordavo più dell'esistenza di questo topic.
Qui nell'azienda dove lavoro ce l'hanno due senior e ne sono super felici. In effetti è comodissimo e pure bello esteticamente.
i social mi stanno bombardando della nuova versione, ne ho visto uno da vicino in Svizzera pochi gg fa, sembrava una figata, solo che io sono ormai tutto digitale, non scrivo quasi più, non so se farebbe per me.
Dovrei poterlo maneggiare un po' per capire se mi sarebbe utile, se poi digitalizza bene quello che scrivi, che poi riesci a utilizzare almeno in file word o mail.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply