Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
psyco_naut

Re: Politica Italiana

Post by psyco_naut » 16 Feb 2024 15:43

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... G-P2-S1-T1
La Fiom: “Lì c’erano tre metalmeccanici che non ci dovevano stare”
"Dagli accertamenti che stanno svolgendo le autorità competenti” le vittime “sembrerebbero lavoratori a cui veniva applicato il contratto di metalmeccanici”. Operai “che non stavano svolgendo lavori da metalmeccanici, ma da edili”
ecco, magari svegliatevi e vigilate prima.
e magari vigilate anche sulle agenzie del grande mondo digital che offrono contratti metalmeccanici.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 12 Apr 2024 15:38

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... e/7510479/ ma c'è chi compra automobili Fiat, Lancia, Maserati, Alfa Romeo

Togliamoci questo cancro
DoYouRealize

follow me on Twitter

psyco_naut

Post by psyco_naut » 15 Apr 2024 14:20

il problema è che non si dice da nessuna parte e nessuno se ne è accorto.

tra un po' mi sa che se ne vanno loro.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 18 Apr 2024 11:57

psyco_naut wrote: 15 Apr 2024 14:20 il problema è che non si dice da nessuna parte e nessuno se ne è accorto.

ma magari
DoYouRealize

follow me on Twitter

psyco_naut

Post by psyco_naut » 19 Apr 2024 17:46

AFX wrote: 18 Apr 2024 11:57
psyco_naut wrote: 15 Apr 2024 14:20 il problema è che non si dice da nessuna parte e nessuno se ne è accorto.

ma magari
una parte di me ne sarebbe strafelice, il problema è che non siamo pronti a ricollocare tutte le persone che resteranno a casa.
quello è un aspetto che mi preoccupa molto, perché l'indotto pesa tantissimo.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 08 Jun 2024 19:16

Arrivo alla sezione elettorale e mi accorgo di non avere più caselle per poter votare nella mia scheda elettorale.
Domani viaggio, quindi niente voto neanche stavolta per me. Avrei votato o la Morace o Santoro.

Ma dico, però, nel 2024, possibile che serva ancora un pezzo di carta su cui mettere un timbro, e non basti un documento di identità e un qualche riconoscimento digitale? Siamo ridicoli
DoYouRealize

follow me on Twitter

Lexicon

Post by Lexicon » 10 Jun 2024 09:29

Io neanche ho potuto votare perché vivo fuori dall'UE pur essendo cittadino italiano. Ma è così difficile far votare i residenti all'estero anche se si tratta di elezioni europee?

AFX
Amministratore

Post by AFX » 01 Oct 2024 17:23

Su Rai1 domenica hanno detto che c'è stato tipo un +4% di turismo straniero nel 2024 finora.
Balle assolute, quest'anno le attività turistiche, a parte forse Amalfi e Taormina, sono in grosso deficit. Sono finiti i soldi. L'economia ha smesso di girare e la gente ha paura. Va a finire male se si fanno altri 6 mesi tutti così, senza una luce alla fine del tunnel
Governo bugiardo
DoYouRealize

follow me on Twitter

psyco_naut

Post by psyco_naut » 02 Oct 2024 08:58

Governo molto bugiardo.

Ma i problemi vengono sia ad est che a ovest. A ovest la bolla del tech potrebbe fare male (hai voglia a mettere AI ovunque, siamo ancora in fase embrionale). A est invece sono cazzi amari. Perché hanno prodotto troppo e stanno sfasciando economie a suo di Temu e Shein.
Non dimentichiamoci che la Germania sta soffrendo parecchio e, volente o nolente, è il motore dell'UE.

La risposta sono i dazi? Probabile. Sta finendo il mito della crescita infinita? Speriamo.
Nel frattempo, in Italia, qualcuno negli ultimi 30 anni si è intascato soldi indebitamente, doveva metterli negli stipendi. Ma tutti muti.

Le auto elettriche, per favore, lasciamole dove sono, quanto meno finché non avremo una politica energetica improntata sul nucleare e non ci saranno batterie con 1000 km di autonomia.

toolipano

Post by toolipano » 02 Oct 2024 10:34

Per quel che vale, qui su da me mai vista così tanta gente come quest'anno, tra l'altro in qualsiasi mese e stagione. Orde di tedeschi, svizzeri, olandesi, danesi, pure americani ultimamente (che non sono soliti frequentare la zona). In passato c'erano grandi picchi in 3-4 periodi dell'anno, adesso è quasi sempre tutto pieno. In giro per l'Italia però non saprei dire...

Governo bugiardo sempre e comunque in ogni caso! :lol:

psyco_naut wrote: 02 Oct 2024 08:58 La risposta sono i dazi? Probabile.
hmmm... elabora per favore!

Post Reply