Musica Elettronica

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by toolipano » 10 Apr 2021 15:59

Del nuovo di Jimmy Edgar (Cheetah Bend) mi sembra che non ne abbia parlato nessuno. È davvero un ottimo disco: a cavallo tra deconstructed club, hyperpop, hip hop. Un bel mischione, ma riuscitissimo. Ci sono anche ospiti importanti tra cui Sophie e Danny Brown. Ve lo consiglio.

User avatar
Lot
Posts: 57
Joined: 09 Apr 2020 14:27
Location: Thiene

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Lot » 16 Apr 2021 20:50

Ieri è uscito anche Rakka II di Vladislav Delay.

Non me l'aspettavo, non ne sentivo il bisogno, ma ora me che c'è me lo sto godendo.
Sarà che Rakka, la prima volta che l'ho ascoltato, mi ha fatto trasalire

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by toolipano » 22 Apr 2021 20:25

L'EP di Zuli "All Caps" lo ha ascoltato qualcuno? Bomba totale!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=InbIpMyU ... JC&index=6[/youtube]

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by :adamasio: » 27 Apr 2021 10:45

Non so nemmeno se é elettronica ma questa mi piace un botto. Americanata ruffiana, ma chissene! :wub:

"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 02 May 2021 07:19

http://doyourealize.it/vladislav-delay-rakka-ii/

rakka 2, la non vendetta
Vladislav Delay
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Lot
Posts: 57
Joined: 09 Apr 2020 14:27
Location: Thiene

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Lot » 02 May 2021 14:44

Io mi ritrovo abbastanza nel voto, ma reputo che il gap con Rakka non sia tanto dato dalla qualità dei pezzi, ma quasi esclusivamente dal fatto che quello sia uscito per primo e questo per secondo.
Fosse uscito prima questo non credo ci sarebbero stati 15-20 punti di differenza...
Detto ciò, sono felice di poterli ascoltare entrambi (e mo li compro pure)

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Roto » 02 May 2021 14:57

Lot wrote: 02 May 2021 14:44 Io mi ritrovo abbastanza nel voto, ma reputo che il gap con Rakka non sia tanto dato dalla qualità dei pezzi, ma quasi esclusivamente dal fatto che quello sia uscito per primo e questo per secondo.
Fosse uscito prima questo non credo ci sarebbero stati 15-20 punti di differenza...
Detto ciò, sono felice di poterli ascoltare entrambi (e mo li compro pure)
Questo sicuramente è un elemento che infatti viene specificato nella recensione, ma trovo anche che i pezzi siano inferiori a quelli del primo capitolo.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 02 May 2021 19:31

Sto ascoltando il nuovo di Loscil
The latest collection by Cascadian resident loscil aka Scott Morgan is a stunning meditation on light, shade, and decay, sourced from a single three-minute composition performed by a 22-piece string orchestra in Budapest. The subsequent recording was lathe-cut on to a 7-inch, then "scratched and abused to add texture and colour," from which the entirety of Clara was sampled, shape-shifted, and sculpted. Despite their limited palette, the compositions summon a sense of the infinite, swelling and swimming through luminous depths. Certain tracks percolate over narcoleptic metronomes while others slowdive in shimmering shadowplay, sounding at times like some noir music of the spheres.

Although Morgan's compositional premise for Clara was quite defined, the resultant work is wonderfully opaque and spatial, equal parts lush and lurking, traced in fine-grained gradients and radiant silences. The album's title comes from the Latin for 'bright': a fitting muse for this masterpiece of celestial electric currents and interstitial ether, where "shadows are amplified and bright spots dimmed."
Loscil
Clara
Kranky
28 May 2021

ambient che dal buio si muove in fretta verso la luce
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 06 May 2021 10:27

Oltre al jazz di Floating Points, pochi botti da segnalare in questa prima metà dell’annata.
Ci pensa Leon Vynehall a tirar fuori il discone, “Rare, Forever”. Dentro ci sono delle tracce spaziali, provare per credere.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 06 May 2021 10:32

dissonance wrote: 06 May 2021 10:27 Oltre al jazz di Floating Points, pochi botti da segnalare in questa prima metà dell’annata.
Ci pensa Leon Vynehall a tirar fuori il discone, “Rare, Forever”. Dentro ci sono delle tracce spaziali, provare per credere.
Teniamo d'occhio Bleep e Boomkat, i dischi seri passano tutti da lì o quasi
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 129 guests