"La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by BuddyHolly » 20 Jul 2020 17:37

Io questa estate ho deciso, mi divido tra la casa mia in montagna in Abruzzo e quella della mia ragazza al mare vicino Roma. Sinceramente non ho voglia di spendere visto il periodo e mi pesa un po' viaggiare con tutte queste limitazioni.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 04 Aug 2020 21:13

Tyler Durden wrote: 20 Jul 2020 12:12 Cosa farete quest'anno, con tutte le limitazioni dovute al covid?
Saltate a piè pari le ferie estive?
Rimanete in Italia evitando aerei/traghetti?
... ?
io ho fatto 4-5 giorni a Napoli-Pompei-Sorrento e mi sono divertito molto

poi purtroppo vado alle Eolie dove vedrò altri fare vacanza

ho ancora una prenotazione per i giorni del festival della mente a Sarzana, in Liguria. Ma non penso di riuscire ad andare.

In compenso sto ricominciando a organizzare viaggi di lavoro che sono sempre anche un po' di scoperta. Zurigo, Copenhagen, Lussemburgo che ormai conosco come le mie tasche (l'anno scorso ci sono stato 3 volte in 6 mesi).
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Tyler Durden » 05 Aug 2020 13:08

AFX wrote: 04 Aug 2020 21:13 ho ancora una prenotazione per i giorni del festival della mente a Sarzana, in Liguria. Ma non penso di riuscire ad andare.
Mi piacerebbe prima o poi partecipare. Magari proprio quest'anno, vediamo

Online
User avatar
toolipano
Posts: 5013
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by toolipano » 06 Aug 2020 10:22

Io ero stato 2 settimane in Calabria a fine giugno: praticamente l'ho visitata tutta, sia costa, che entroterra nei vari parchi nazionali che ho girato in lungo e in largo in mountain bike. Bellissima e selvaggia. Il sud Italia lo conosco abbastanza bene, in particolare Puglia, Sicilia e Campania, ma la Calabria mi mancava. Devo dire che, complice il fatto che quando ci sono stato di turisti ce n'era meno di zero, me la sono proprio goduta. Certo è che è lasciato tutto molto allo stato brado e la valorizzazione del territorio è pressoché inesistente: questo è particolarmente evidente nella parte più a sud della costa Ionica dove in pratica le strutture ricettive sono introvabili e ci sono centinaia di km di spiagge enormi, libere e vuote. Se poi parliamo dei parchi nazionali, su tutti l'Aspromonte, la situazione è veramente comica: posti bellissimi, ma assolutamente non valorizzati. Potrebbe mangiarci così tanta gente e invece nessuno fa niente.

A fine agosto dovrei tornare a fare qualcosa, magari una settimana tra Abruzzo/Marche, sempre mare e monti, che io se sto più di 2 ore di fila in spiaggia mi suicido.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by BuddyHolly » 06 Aug 2020 10:33

toolipano wrote: 06 Aug 2020 10:22 A fine agosto dovrei tornare a fare qualcosa, magari una settimana tra Abruzzo/Marche, sempre mare e monti, che io se sto più di 2 ore di fila in spiaggia mi suicido.
Passa da me sicuramente non te ne pentirai. Sto sul Lago di Campotosto, alle pendici del Gran Sasso, praticamente sconosciuto ma a livello naturalistico/paesaggistico è una vera meraviglia (vai a spizzarti le foto su google). :D da li poi hai varie montagne a portata di mano (Gran Sasso su tutte) e una miriade di escursioni possibili, oltre che L'Aquila e Amatrice a uno sputo. Se ti interessa posso passarti qualche numero per le strutture alberghiere/ristoranti.

Online
User avatar
toolipano
Posts: 5013
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by toolipano » 11 Aug 2020 13:53

BuddyHolly wrote: 06 Aug 2020 10:33
toolipano wrote: 06 Aug 2020 10:22 A fine agosto dovrei tornare a fare qualcosa, magari una settimana tra Abruzzo/Marche, sempre mare e monti, che io se sto più di 2 ore di fila in spiaggia mi suicido.
Passa da me sicuramente non te ne pentirai. Sto sul Lago di Campotosto, alle pendici del Gran Sasso, praticamente sconosciuto ma a livello naturalistico/paesaggistico è una vera meraviglia (vai a spizzarti le foto su google). :D da li poi hai varie montagne a portata di mano (Gran Sasso su tutte) e una miriade di escursioni possibili, oltre che L'Aquila e Amatrice a uno sputo. Se ti interessa posso passarti qualche numero per le strutture alberghiere/ristoranti.
ci penso... è una delle mete possibili, ma deciderò all'ultimo! In caso ti chiedo qualche dritta

Online
User avatar
toolipano
Posts: 5013
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by toolipano » 02 Sep 2020 17:37

Alla fine ho optato per un tour on the road dell'Umbria. Mi sono portato dietro la mountain bike e ho girato centinaia di km tra boschi e colline. Non solo vino, cibo e borghi dunque, che comunque non sono mai mancati. Bellissima regione! Per chiudere la vacanza mi sono fatto anche 2 giorni al mare in Toscana

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by rick81 » 02 Sep 2020 20:32

Io andrò in umbria e toscana a fine mese....una meraviglia non vedo l'ora

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by madsun » 03 Sep 2020 15:15

rick81 wrote: 02 Sep 2020 20:32 Io andrò in umbria e toscana a fine mese....una meraviglia non vedo l'ora
Io l'ho fatto due anni fa, una settimana in Toscana(Maremma, zona a cui sono affezionatissimo) e una in Umbria grazie ai consigli di AFX.
Umbria per me davvero una splendida sorpresa, ci tornerò.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 03 Sep 2020 16:14

Dove andate in Umbria e Toscana?

Io pure sto weekend un giro in Toscana lo faccio mi sa.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 5 guests