"La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 11 Nov 2019 10:08

Suggerimenti su Tokyo e Seoul? Ci vado a giorni, non so da dove cominciare e ho poco tempo a disposizione
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 22 Nov 2019 08:29

Tokyo fighissima
Seoul molto meno, non ci andrei in vacanza

Incredibile come in questi paesi con un'economia potentissima (la Corea è l'11a potenza mondiale al momento, Maserati e Porsche ovunque), si parli Inglese anche meno che da noi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by toolipano » 22 Nov 2019 21:01

AFX wrote: 22 Nov 2019 08:29 Tokyo fighissima
Seoul molto meno, non ci andrei in vacanza

Incredibile come in questi paesi con un'economia potentissima (la Corea è l'11a potenza mondiale al momento, Maserati e Porsche ovunque), si parli Inglese anche meno che da noi.
Non ci sono mai stato in questi paesi e vorrei andarci, soprattutto in Giappone. Però a pil pro capite i coreani son messi peggio di noi e i giappi poco meglio...

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by rick81 » 23 Nov 2019 01:53

Le capitali non andrebbero mai prese ad esempio, Milano e Londra due nomi a caso, non rappresentano in nulla la situazione economica dei rispettivi paesi.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by madsun » 23 Nov 2019 11:15

AFX wrote: 22 Nov 2019 08:29 Tokyo fighissima
Seoul molto meno, non ci andrei in vacanza

Incredibile come in questi paesi con un'economia potentissima (la Corea è l'11a potenza mondiale al momento, Maserati e Porsche ovunque), si parli Inglese anche meno che da noi.
Non avevo letto prima della tua partenza...Tokyo vista una volta sola, 4 giorni circa, davvero bella...se ti ricapita e puoi scegliere anche Kyoto è stupenda.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 23 Nov 2019 13:40

madsun wrote: 23 Nov 2019 11:15
AFX wrote: 22 Nov 2019 08:29 Tokyo fighissima
Seoul molto meno, non ci andrei in vacanza

Incredibile come in questi paesi con un'economia potentissima (la Corea è l'11a potenza mondiale al momento, Maserati e Porsche ovunque), si parli Inglese anche meno che da noi.
Non avevo letto prima della tua partenza...Tokyo vista una volta sola, 4 giorni circa, davvero bella...se ti ricapita e puoi scegliere anche Kyoto è stupenda.
Fra un anno di questi tempi forse Kyoto
Comunque Seoul deludente
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by WCephei » 28 Jan 2020 11:57

la seconda metà di gennaio periodo perfetto per visitare Stoccolma (non l'avevo ancora fatto ahimè)
Quest'anno era grigia e ventosa ma con temperature tra l'altro paragonabili a quelle che trovi anche la mattina lungo i paesi dell'appennino centro-meridionale italiano in inverno...sembra inverosimile anche a detta di diversi svedesi interpellati che sono affamati di sole (guai a pensare gli svedesi come ciancaleoni/tristofanti)

In realtà ho accompagnato mia sorella a Linköping ma una simpaticissima amica di famiglia della vicina Norrtälje ci ha fatto da Virgilio a piedi tra il quartiere "centrale" moderno di Norrmalm e la leggendaria Gamla Stan ricca di ristorantini e negozietti di souvenir (che bisogna filtrare un pò, perchè c'è anche roba poco svenska).


apprezzato molto il "quartiere isola" di Djurgården, il cortile degli stoccolmesi, con musei e parchi.
Evitare l'Arlanda Express (il treno aeroportuale) che ti spennano.....preferire il bus che partono da fermate vicine a 1/3 del costo (10 minuti in più ci mette alla fine)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 28 Jan 2020 13:06

Evitare l'Arlanda Express (il treno aeroportuale) che ti spennano.....preferire il bus che partono da fermate vicine a 1/3 del costo (10 minuti in più ci mette alla fine)
seee come no, c'hai capito tutto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by WCephei » 28 Jan 2020 14:26

AFX wrote: 28 Jan 2020 13:06
Evitare l'Arlanda Express (il treno aeroportuale) che ti spennano.....preferire il bus che partono da fermate vicine a 1/3 del costo (10 minuti in più ci mette alla fine)
seee come no, c'hai capito tutto
:D
io non sapevo manco esistesse il bus di collegamento!Che fessacchiotto. Devo ringraziare due criste fermate per caso.
Aneddoto: mi trovavo alle 4:00 di mattina nella fermata metro T-Centralen e la scorciatoia sotterranea di negozi che dalla metro ti porta all'Express è chiusa...quindi bisognava prima uscire dalla metro e poi cercarsi l'ingresso alla stazione express che NON è quello della vicina Stazione Centrale...ovviamente il buio complica l'orientamento, e quei 4 gatti che c'erano a quell'ora davano indicazioni contrastanti. Dopo aver girato a vuoto per 20 minuti ho incontrato ste due ragazze con la valigia (ho pensato queste di sicuro vanno ad Arlanda). Quando mi hanno detto che esisteva il bus apriti cielo!


PS: ragazze simpaticissime tra l'altro, interessate alla politica internazionale. Una parlava italiano, l'altra aveva un libro di Antonio Gramsci in borsa :ph34r: ed erano dirette a Gerusalemme perchè volevano intrufolarsi in Palestina :lol:
Alla fine ho scoperto che hanno un background svedese-bosniaco (tra l'altro molto comune nel sud della Svezia)

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Tyler Durden » 20 Jul 2020 12:12

Cosa farete quest'anno, con tutte le limitazioni dovute al covid?
Saltate a piè pari le ferie estive?
Rimanete in Italia evitando aerei/traghetti?
... ?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests