Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
Post Reply
User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by Odradek » 28 Jul 2018 19:06

Il ponte sullo stretto? Ma in Calabria e in Sicilia non c’è una strada decente, una. È come mettere una cintura da 1000 euro su un pantalone comprato da Zara. Io mi occuperei prima di quello, poi penserei al ponte.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 28 Jul 2018 19:37

Odradek wrote: 28 Jul 2018 19:06 Il ponte sullo stretto? Ma in Calabria e in Sicilia non c’è una strada decente, una. È come mettere una cintura da 1000 euro su un pantalone comprato da Zara. Io mi occuperei prima di quello, poi penserei al ponte.
sono andato di recente da Catania a Milazzo. Strada ok.
Se fai il ponte sullo stretto, magari circola più ricchezza, e dopo ti puoi permettere di fare qualche strada
in generale sulle strade dimostriamo in tutto il paese che siamo corrotti e che pensiamo solo a intascarci i soldi, a costo di rendere pericolosa la guida di milioni e milioni di persone
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 29 Jul 2018 09:22

So che è inattuale ma è una bella lettura.

https://www.ilpost.it/2015/10/09/democrazia-sorteggio/
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by Odradek » 29 Jul 2018 11:37

AFX wrote: 28 Jul 2018 19:37
Odradek wrote: 28 Jul 2018 19:06 Il ponte sullo stretto? Ma in Calabria e in Sicilia non c’è una strada decente, una. È come mettere una cintura da 1000 euro su un pantalone comprato da Zara. Io mi occuperei prima di quello, poi penserei al ponte.
Se fai il ponte sullo stretto, magari circola più ricchezza, e dopo ti puoi permettere di fare qualche strada
in generale sulle strade dimostriamo in tutto il paese che siamo corrotti e che pensiamo solo a intascarci i soldi, a costo di rendere pericolosa la guida di milioni e milioni di persone
Si, su questo hai ragione
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Politica Italiana

Post by Tyler Durden » 29 Jul 2018 19:42

AFX wrote: 28 Jul 2018 18:57 magari non mi rendo conto che effetto fa sull'ambiente e sulla valle, ma a me pare una gran cosa per gli italiani. In qualche modo un treno ad alta velocità ci doveva passare tra le Alpi prima o poi.
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P1-S1.8-T1

sono favorevole alla TAV e al ponte sullo stretto.
Perché non potenziare la attuale linea ferroviaria che c'è ed è sottoutilizzata però?
Meno costi e meno impatto sull'ambiente.
Qualcuno mi spieghi perché questa via non è buona e poi si può parlare di fare sto TAV, che è una roba mastodontica.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 01 Aug 2018 07:49

Grande il ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli che in un paese con ritardo culturale spaventoso, per incassare qualcosina le domeniche di agosto e settembre, abolisce gli ingressi gratuiti che 01. portavano molta gente a fare file in centro e quindi a far vedere quanto popolare è andare al museo 02. portavano gente nelle città dove alloggiavano e spendevano.
Un genio del marketing.

Questi sono i 5 Stelle.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 03 Aug 2018 14:18

io lo dicevo che il ministro Fontana era il più pericoloso di tutti
che schifo di governo questo

era meglio Berlusconi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 03 Aug 2018 16:49

il fatto su cui ragionare è questi due partiti al momento rappresentano il 60% dell'elettorato più forza Italia e fratelli d'Italia e partitini, si parla di 75% di elettorato che vota a destra o comunque ha posizioni di quel tipo.

alla luce di questo possiamo dire che gli italiani sono rappresentati per quello che sono, rimane una minuscola parte che non si ritrova in certi principi e maniere che o se ne va, o aspetta 5 anni per sperare in qualcosa di diverso.

ma attenzione questi stanno mantenendo le promesse, parliamo di immigrazione in cui la realtà sta superando le promesse, parliamo di flat tax e soprattutto reddito di cittadinanza che al sud ha fatto morire il pd e dominare il m5s.

sapete cosa vuol dire? che se faranno questa riforma fiscale e l'immigrazione cesserà avranno mantenuto, primo caso a mia memoria, le promesse pre elettorali. A nostro scapito o meno ma le avranno mantenute e quindi vinceranno ancora tutte le elezioni a seguire.

La domanda è, è il governo a non rappresentarmi, o gli italiani? io penso che il governo sia totale specchio dell' appunto 70-80% degli italiani.

Quindi ritengo inutile prendersela con un ministro o con l'altro, o con un commento di Salvini o Di maio, sono la gioia della maggioranza degli italiani, quindi o si emigra in un altro paese o non so che possa fare uno non allineato all'Italia del 2018.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 03 Aug 2018 17:46

Mentana ha capito benissimo. È strategia

Che poi al ministro Fontana non interessa per niente della legge Mancino, come delle unioni gay. La mossa è sempre la stessa: ammiccare a quel mondo di destra estrema a cui piace vedere Salvini con la maglietta giusta o citare'Molti nemici molto onore', e allo stesso tempo aizzare la sinistra alla difesa identitaria dei valori antirazzisti, per poi infilzarla sulle sue incongruenze e incapacità nel gestire immigrazione e sicurezza negli anni di governo. In mezzo, un limbo politico silente

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 03 Aug 2018 18:27

Chi in buona fede ha votato 5 Stelle pensando di mandare a casa chissà chi, ci ha portato a questo.
Non pensavo che gente come Salvini potesse un giorno fare il ministro degli interni
Che Fontana avrebbe causato danni l'avevo detto
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests