Black Music

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Black Music

Post by Homunculus1510 » 01 Feb 2018 23:25

Cazzo allora domani lo ascolto per direttissima.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Black Music

Post by Homunculus1510 » 02 Feb 2018 16:46

È davvero bello, molto molto diverso da quello che ascoltiamo di solito venire dall'America. Ci ho sentito molto i Uochi Toki, anche se è chiaramente una coincidenza perché non ci crederò mai che il tipo anche solo per caso abbia mai ascoltato i Uochi Toki.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Black Music

Post by Azrael1793 » 04 Feb 2018 20:30

Devo sentirlo questo nuovo di JPegmafia, ascoltai Black Ben Carson quando uscì ma non mi disse niente, mi sembrava un clone dei death grips incasinato e fuori focus.

Io sto ascoltando Amen di Rich Brian (ai tempi: Rich Chigga), anche lui uno dei tanti che ha iniziato facendo trap ironica su youtube ma che ci ha preso ed ora è sotto 88Rising, l'etichetta che sta portando rap e trap orientali in occidentali. Se non esaurisce tutto con questo disco può fare ancora meglio, non è assolutamente cafona come un sacco di monnezza USA.
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Neve
Posts: 993
Joined: 11 Feb 2010 13:55
Location: Firenze

Re: Black Music

Post by Neve » 06 Apr 2018 09:40

Torna grosso Asap Rocky


The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Black Music

Post by The Sheltering Sky » 12 Apr 2018 00:37

https://youtu.be/rOjkgLH7V-k
Grande Hype per i Death Grips. L’ultimo si è rivelato uno dei loro migliori.

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Black Music

Post by faulty » 12 Apr 2018 01:49

Sì a bocce ferme Bottomless Pit si è rivelato anche meglio di quanto sembrava all'inizio.

Gran gruppo questo, tra quelli che stanno segnando di più gli anni dieci e che rimarranno anche dopo, con uno stile unico. Mi aspetto un grande album anche stavolta, speriamo non deludano.

User avatar
Neve
Posts: 993
Joined: 11 Feb 2010 13:55
Location: Firenze

Re: Black Music

Post by Neve » 12 Apr 2018 14:05

Bello quello dei Flatbush Zombies

Roto
Posts: 612
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Black Music

Post by Roto » 13 Apr 2018 15:50

Prima o poi bisognava anche farla questa domanda: ma qua dentro cosa ne pensate della trap?
All'inizio io ero molto scettico a riguardo, tuttavia c'è da dire che col tempo ho imparato ad apprezzarla ed ora alcune cose mi piacciono.
Sí, probabilmente manca il disco "classico", ma è anche vero che non si può parlare della scena musicale odierna senza citare questo fenomeno, visto che ormai ha contaminato gran parte di tutto il mondo hip hop, se pensiamo che anche artisti più legati ad un modo più classico di vedere il genere come Kendrick Lamar hanno fatto pezzi in questo stile e collaborano con questi trappers emergenti.
Secondo voi è solo una mera questione di business o c'è anche della sostanza? Per me sono corrette entrambe le risposte.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Black Music

Post by simoirs » 13 Apr 2018 17:32

Roto wrote: 13 Apr 2018 15:50 Prima o poi bisognava anche farla questa domanda: ma qua dentro cosa ne pensate della trap?
All'inizio io ero molto scettico a riguardo, tuttavia c'è da dire che col tempo ho imparato ad apprezzarla ed ora alcune cose mi piacciono.
Sí, probabilmente manca il disco "classico", ma è anche vero che non si può parlare della scena musicale odierna senza citare questo fenomeno, visto che ormai ha contaminato gran parte di tutto il mondo hip hop, se pensiamo che anche artisti più legati ad un modo più classico di vedere il genere come Kendrick Lamar hanno fatto pezzi in questo stile e collaborano con questi trappers emergenti.
Secondo voi è solo una mera questione di business o c'è anche della sostanza? Per me sono corrette entrambe le risposte.
Per trap intendiamo le basi rap/hip-hop in chiave dark, angosciosa e ripetitiva? Kelela, per esempio ha elementi del genere?

A proposito: la sua "Frontline" io la metto nella top 10 delle canzoni di tutti i tempi: nera, sexy, atmosferica, pazzesca. Poi la Warp pensa bene di fare un video così, rovinandone completamente l'immaginario:
Show

Roto
Posts: 612
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Black Music

Post by Roto » 13 Apr 2018 18:29

simoirs wrote: 13 Apr 2018 17:32
Roto wrote: 13 Apr 2018 15:50 Prima o poi bisognava anche farla questa domanda: ma qua dentro cosa ne pensate della trap?
All'inizio io ero molto scettico a riguardo, tuttavia c'è da dire che col tempo ho imparato ad apprezzarla ed ora alcune cose mi piacciono.
Sí, probabilmente manca il disco "classico", ma è anche vero che non si può parlare della scena musicale odierna senza citare questo fenomeno, visto che ormai ha contaminato gran parte di tutto il mondo hip hop, se pensiamo che anche artisti più legati ad un modo più classico di vedere il genere come Kendrick Lamar hanno fatto pezzi in questo stile e collaborano con questi trappers emergenti.
Secondo voi è solo una mera questione di business o c'è anche della sostanza? Per me sono corrette entrambe le risposte.
Per trap intendiamo le basi rap/hip-hop in chiave dark, angosciosa e ripetitiva? Kelela, per esempio ha elementi del genere?

A proposito: la sua "Frontline" io la metto nella top 10 delle canzoni di tutti i tempi: nera, sexy, atmosferica, pazzesca. Poi la Warp pensa bene di fare un video così, rovinandone completamente l'immaginario:
Show

Kelela ha sicuramente delle influenze, anche se non si può definire trap in senso stretto

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 2 guests