Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: Serie TV

Post by Magus Perde » 18 May 2015 22:52

Sono d'accordissimo con Decades, ma aggiungo:
[spoiler]"avrebbe potuto succedere prima? Non era ancora pronto? "
Il punto secondo me è che tante possibilità, per pregiudizio, per mancanza di interesse o semplicemente per cattiva conoscenza non vengono prese in considerazione dare una svolta alla propria esistenza. Magari uno si prefigura una cosa e scopre tutt'altro, molto spesso anche per caso. Credo sia questo, perché Don Draper ha dimostrato più volte di essere più open minded dei vari fricchettoni falsi disinibiti, nonostante la sua proverbiale disguise in giacca e cravatta.[/spoiler]

Suicidio scongiurato dall'ufficialità del ritorno di Lynch a dirigere la terza stagione di Twin Peaks. Poi veramente preparo corda e sgabello.
last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Serie TV

Post by Untitled » 19 May 2015 00:51

[spoiler]Fiero di esserci, dopo otto anni. Adoro il finale, adoro come non capissi quale sarebbe stata la chiusura, adoro la scelta di sprecare 3 degli ultimi 6 minuti con un tizio stempiato per commuoverti appena prima cali il sipario, adoro la quadratura del cerchio azzeccata dell'ultimo minuto, emozionando con l'immagine e facendo male nel concentrare una storia potente e bellissima per far palate di soldi ingozzando di acqua colorata/gassata/zuccherata tutto il mondo. It's always been about this.[/spoiler]

Avanti il prossimo, ti attendiamo a braccia aperte a te che saprai toccarci nel profondo con un racconto che entri nell'olimpo assieme a Don, a Tony, a Omar.
Last edited by Untitled on 19 May 2015 00:52, edited 1 time in total.

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Serie TV

Post by Untitled » 19 May 2015 01:06

Magus Perde wrote:Magari uno si prefigura una cosa e scopre tutt'altro, molto spesso anche per caso. Credo sia questo, perché Don Draper ha dimostrato più volte di essere più open minded dei vari fricchettoni falsi disinibiti, nonostante la sua proverbiale disguise in giacca e cravatta.
Appunto, magari Don potrebbe essere l'occasione per ripensare l'abitudine di sputar sopra ai fricchettoni più o meno falsamente disinibiti, farsi un bagnetto di umiltà e ricordarsi che c'è da imparare pure da loro... che in questo forum di sputasentenze non farebbe un soldo di danno, provare a fermare lo sputo quando si è molto più attenti "on how to disguise with a better suit and tie"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 20 May 2015 08:31

Untitled wrote:[spoiler]Fiero di esserci, dopo otto anni. Adoro il finale, adoro come non capissi quale sarebbe stata la chiusura, adoro la scelta di sprecare 3 degli ultimi 6 minuti con un tizio stempiato per commuoverti appena prima cali il sipario, adoro la quadratura del cerchio azzeccata dell'ultimo minuto, emozionando con l'immagine e facendo male nel concentrare una storia potente e bellissima per far palate di soldi ingozzando di acqua colorata/gassata/zuccherata tutto il mondo. It's always been about this.[/spoiler]
D'accordo. Hai ragione.

[spoiler]Arrivati a questo punto, non so se mi aspettavo chissà che colpo di scena. Pensavamo avrebbe fatto una brutta fine, invece hanno fatto morire Betty. Anche Pete Campbell che finisce su un jet privato, dopo che il padre se non ricordo male era morto in un incidente aereo...
Io mi aspettavo un ritorno a casa di Don in queste ultime puntate. Un ritorno da Betty e figli. Invece no.[/spoiler]

Classifica Personaggi:

01. Don
02. Sterling
03. Betty
04. Pete
05. Peggy
06. Stan (personaggio positivissimo, sin dall'inizio)
07. Glen, il compagnetto cattivo/zozzone di Sally
08. Lane (l'inglese direttore finanziario... gran personaggio)
09. Michael Ginsberg

10. Joan perché solo alla fine ci ha fatto vedere una scollatura. E perché non voleva che Don rientrasse nella sua stessa società. Non dimentico.

Poi ci sono stati tantissimi personaggi di passaggio, secondari, quasi tutte donne bellissime che avresti voluto si sviluppassero meglio...

98. La madre di Megan
99. Megan
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 20 May 2015 08:50

inoltre, su Mad Men
[spoiler]Mad Men gave the world a Coca-Cola—for free.
e quella canzone che è stata per anni la pubblicità della coca-cola, fino a tutti gli anni 80, in varie versioni... è la canzone che avrebbero copiato gli Oasis per Shakermaker[/spoiler]
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Serie TV

Post by Homunculus1510 » 20 May 2015 22:55

AFX wrote:[spoiler]Io mi aspettavo un ritorno a casa di Don in queste ultime puntate. Un ritorno da Betty e figli. Invece no.[/spoiler]
[spoiler]A voler essere proprio pignoli, non lo sappiamo mica. È quello il bello. È lì il colpo di classe.[/spoiler]

Io una classifica dei personaggi non riuscirei a farla. Il meglio caratterizzato è chiaramente Don, ma non riesco a farmelo piacere a livello umano. Nonostante MAJOR SPOILER la catarsi finale.
Il mio preferito è senza dubbio Peggy.

edit: la gente è malata e meravigliosa: https://www.etsy.com/it/listing/1877779 ... ss_listing
Last edited by Homunculus1510 on 20 May 2015 22:58, edited 1 time in total.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 21 May 2015 07:38

http://www.hollywoodreporter.com/news/m ... k_20150520

Parla il regista. Tante spiegazioni dei comportamenti dei personaggi.

Quando esce il box completo lo compro.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 23 May 2015 10:43


voglio riproporre questo, in attesa della nuova stagione di Homeland
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 23 May 2015 21:03

Che vediamo in sostituzione di Mad Men? Non possiamo campare con solo Game of Thrones e venti minuti di Louie
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2585
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 24 May 2015 13:06

Secondo me in attesa di qualche nuova serie di qualità dovreste provare con i docu. Su rotten tomatoes trovate la classifica old time. Certe volte superano i film e le serie in quanto a pathos.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests