Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 27 Sep 2021 13:41

toolipano wrote: 27 Sep 2021 11:04 Sta venendo fuori un bel campionato alla fine: ci sono tante squadre buone e nessuna veramente fortissima. Oggi è molto difficile prevedere come andrà a finire. Contro ogni aspettativa capita anche di vedere diverse belle partite.
Troppo presto per tutti. Bisogna aspettare almeno un terzo di campionato per avere un livellamento di valori attendibile.
Sicuramente sembra un campionato più equilibrato degli ultimi, sulla scia di quello dell'anno scorso dove poi l'Inter(che a me sembra meno forte) ha preso il largo solo dopo l'uscita dalla CL.
Il Napoli per esempio ha sicuramente una bella squadra e un buon allenatore, senza dubbio, che però spesso fa partenze sprint, vedere le sue esperienze con Roma e Inter.
Il campionato è una maratona, puntare su chi è in testa dopo solo 6-7 chilometri mi sembra azzardato(e vale sempre eh).
toolipano wrote: 27 Sep 2021 11:04 Mou intanto ieri imbarazzante: quando vince fa il guru spirituale, quando perde è colpa degli arbitri. Già lavora in un ambiente storicamente di piagnoni, figurarsi se si comporta così...
Continuo a pensare che lo abbiano preso apposta, scelta più di facciata per portarsi dietro la piazza che altro, in fin dei conti i suoi risultati degli ultimi anni li conosciamo.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 28 Sep 2021 23:35

Watch Inter che viene sbattuta fuori dalla Champions dagli indipendentisti Moldavi!

Sheriff nuova squadra del cuore... ho guardato il secondo tempo e hanno fatto 99 passaggi in 52', con un possesso palla del 22%. Gol vittoria di un lussemburghese che spara un tiro incredibile all'incrocio al '90 al Bernabeu.
5 tiri in porta in 2 partite e 4 gol: primi a punteggio pieno!

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 29 Sep 2021 10:38

Milano un po' rapinato. Io ho visto la partita senza audio dall'89'. E sebbene quel rigore fosse inesistente in Italia si vede la cattiva abitudine di giocare fino all'80' e poi palla in tribuna e perdite di tempo, mentre l'Atletico l'ha giocata fino in fondo.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 29 Sep 2021 10:51

Abbiamo giocato in 10 dal 30esimo del primo tempo, per una doppia ammonizione che definire fiscalissima è dire poco.
Nel secondo tempo per un fallo identico su Tonali nessun cartellino a quello dell'Atletico.
Nel finale eravamo ovviamente stanchissimi.
Ieri abbiamo fatto un primo tempo perfetto finchè eravamo 11 contro 11, roba da manuale.
Ma anche in 10 contro 11 abbiamo saputo giocare e resistere bene.
In 10 contro 12(più quelli al VAR) diventa impossibile....quel rigore non puoi darlo nel 2021, c'è il tocco di mano di Lemar prima, ci sono le immagini e i video.

Per quanto sia incazzato e deluso per l'ennesima ladrata ad opera di quei mafiosi della UEFA però, sono felice perchè il Milan è finalmente tornato ad essere una vera squadra.
Benedetto il giorno del ritorno di Paolo Maldini in società.
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 29 Sep 2021 10:51

Abbiamo giocato in 10 dal 30esimo del primo tempo, per una doppia ammonizione che definire fiscalissima è dire poco.
Nel secondo tempo per un fallo identico su Tonali nessun cartellino a quello dell'Atletico.
Nel finale eravamo ovviamente stanchissimi.
Ieri abbiamo fatto un primo tempo perfetto finchè eravamo 11 contro 11, roba da manuale.
Ma anche in 10 contro 11 abbiamo saputo giocare e resistere bene.
In 10 contro 12(più quelli al VAR) diventa impossibile....quel rigore non puoi darlo nel 2021, c'è il tocco di mano di Lemar prima, ci sono le immagini e i video.

Per quanto sia incazzato e deluso per l'ennesima ladrata ad opera di quei mafiosi della UEFA però, sono felice perchè il Milan è finalmente tornato ad essere una vera squadra.
Benedetto il giorno del ritorno di Paolo Maldini in società.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 29 Sep 2021 11:18

Io ho visto solo il primo tempo del Milan perché poi ho cambiato sulla partita del Real nel secondo, però concordo con te... prima mezz'ora di altissimo livello del Milan.
E guardando le statistiche: fino al '70 Atletico con 0 (zero!) tiri in porta nonostante superiorità numerica. Poi Griezmann fa un golasso da campione e il rigore non c'è. Si può sicuramente recriminare. Zero punti dopo due partite così sono una bella mazzata, però la qualificazione è ancora fattibile, se fate almeno 4 punti col Porto

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 29 Sep 2021 12:05

Mi correggo: da manuale sarebbe stato finire il primo tempo 2-0 per noi, per esempio con quella traversa clamorosa.

Sul prosieguo del girone vedremo, da questo ritorno in CL non mi aspetto molto...un buon risultato sarebbe finire terzi giocando bene e onorando le partite, come è stato per ora con Liverpool e Atletico, due squadroni(anche se l'Atletico poi è una brutta roba per il calcio).
Passare il girone sarebbe un più che ottimo risultato per questo Milan, quasi inaspettato.
Image

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by dissonance » 29 Sep 2021 23:53

Ora che per ovvi motivi non indosso più la maschera del tifoso, mi accorgo ancor di più dei limiti di Lukaku in partite come questa. Werner la butta dentro ogni tre mesi, ma quantomeno crea imprevedibilità là davanti.

Ah, si può sapere chi c’era oggi a gestire l’impianto d’illuminazione all’Allianz Stadium? Augusto Biascica?

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 30 Sep 2021 07:41

dissonance wrote: 29 Sep 2021 23:53 Ah, si può sapere chi c’era oggi a gestire l’impianto d’illuminazione all’Allianz Stadium? Augusto Biascica?
Problemi di Amazon, non del Cessum.
E anche qui, tra Amazon, Infinity, Dazn si dovrebbe aprire un bel discorso...sicuramente nessuno, al momento, è all'altezza del servizio di Sky.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 30 Sep 2021 09:43

Sì, sì, era Amazon... ovviamente lo Stadium non c'entrava niente, se no avrebbero dovuto sospendere la partita penso.

Allegri l'ha incartata bene ieri. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Chiesa sempre più sorprendente: non so quanti ce ne sono meglio di lui oggi in giro per l'Europa. De Ligt ha messo le palle in testa a Lukaku.
Poi chiaro che una partita così la puoi fare contro una squadra tutto sommato compassata come il Chelsea, che è forse l'unica di Premier che non va ai mille all'ora. Dubito che ne saremmo usciti vivi giocando così con un Bayern o un Manchester City.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests